B&W 684 S2

Ti dirò, è passato un po' di tempo, non mi ricordo, o meglio, il mio ricordo potrebbe essere poco preciso.
La mia impressione era che le 684s2 andassero rodate, però ho sentito un roll-off eccessivo sulle basse frequenze, questo lo ricordo.
Certo le TESI 560 contribuiscono a dare un'idea di "basso generoso" a discapito della precisione e della velocità del basso, ma d'altronde si tratta di due diffusori di classe differente... forse, se volessimo fare un confronto a parità di dimensioni (ma non di classe di appartenenza) dovremmo prendere in considerazione le tesi 540.

Avevo a suo tempo sentito anche le 684 precedenti, in un altra occasione, e la timbrica mi sembrava molto differente dalle 684s2.

Prendete con le pinze ciò che ho scritto, si tratta di impressioni dovute ad un ascolto di circa mezz'ora, ed un po0 di tempo fa...
 
Ultima modifica:
Sicuramente saranno state da rodare!!!! improponibile ascoltare un diffusore appena aperto minimo minimo un 5 ore acceso...

Su questo siamo d'accordo, ma d'altronde ne ero pienamente cosciente :)
Mi interesserebbe avere le impressioni di qualcuno che le ha ascoltate un po' più a lungo...
 
Io riguardo le 683 s2 posso dire che il basso era molto poco presente.....però c'è da dire che erano nuove.
Di sicuro c'è che sono molto diverse dalla serie precedente e non a caso ho detto di paragonarle alle Paradigm Monitor 11 che secondo me sono più "piene",corpose e hanno più presenza di bassi....le Paradigm Monitor 11 le ho avute per quasi un anno e le presi nuove.....
Altra precisazione da fare è che le 683 s2 le ho ascoltate dal rivenditore con un integrato Pioneer A50 e le Paradigm le ho avute a casa con il sinto Anthem.
 
Ultima modifica:
Infatti l'ho voluto precisare e spero che le "mancanze" che ho avvertito siano dovute all'abbinamento poco felice con l'A50.
La prossima volta che ci capito magari provo ad ascoltarle con un integrato Nad o Marantz.....
 
Oggi pomeriggio ho la prova dal mio spacciatore di B&W ...

Confronto le 684 S2 con delle CM1 ... il confronta lo faro sul dettaglio delle medie controllo bassi, non quantità bassi...
 
Sarebbe interessante confrontare le 684 anche con le ILINE Diva 665 /655,
cmq a me le 684 vecchie non mi son sembrate molto chiuse,
anzi le ho scartate, anche se mi piacevano come costruzione, proprio x
le medioalte un pò avanti: prova a sentirci voci femminili e ottoni...
 
Sulla musica suonata, da concerto, diciamo che le 684 mascherano bene i difetti, ma sul cantato passami il termine, ma mi sono sembrate imbarazzanti. E pensare che ero partito per prendere le 684 o le 684 S2. Per quanto riguarda le IL posso dirti che le B&W sopracitate si comportano molto meglio delle Tesi 560. Le Diva non le ho ascoltate e le 684 S2 ho interesse ad ascoltarle di nuovo in un contesto più "reale" e paragonabile.
 
Ultima modifica:
Soprattutto sulle maschili. De André non era affatto lui. La voce rimaneva dentro la cassa, sembrava non riuscisse ad uscire. Un po' come se il cantante avesse la bocca socchiusa od un velo davanti. Le 684 serie vecchia non mi sono piaciute per niente.
 
Top