Sonus Faber Venere 2.5 e 3.0

vedo che hai l'oppo, è collegato in analogico ?

si è collegato in analogico, con dei semplici cavi RCA AudioQuest
si sente molto bene, pulito, ma non so perchè preferisco la musica in FLAC/ALAC proveniente dal mio macbook, compresa quella scaricata direttamente da iTunes alla quale tutto si può dire tranne che sia di bassa qualità (a mio avviso)

probabilmente li collegherò in biwiring. Tra l'altro tu hai gli stessi diffusori, che cavi hai ? come le trovi le venere ? hai fatto prove tra ampli av ed ampli stereo, ci sono grosse differenze ?

prima avevo dei vdh cs122 (onesti) poi ho preso dei tellurium q black e la differenza in positivo si è sentita tutta, entrambi in monowiring. adesso vorrei trovare dei cavi monowiring lato amp e biwiring lato speaker

prima avevo dei vdh cs122 (onesti) poi ho preso dei tellurium q black e la differenza in positivo si è sentita tutta, entrambi in monowiring. adesso vorrei trovare dei cavi monowiring lato amp e biwiring lato speaker
fossi piu' vicino ti farei provare i viablue sc4 Silver !!!!!

Interessante (perchè anche io ho i cs122) in quali termini hai notato dei miglioramenti? Più focus e meno calore o altro?

Comunque l importante é anche avere dei cd ben registrati. Con certi cd penso che qualunque diffusore di media qualità suonino bene. Oggi mi è arrivato il cd 2 dei Musica Nuda. Voce fantastica di Petra Magoni e contrabbasso di Ferruccio Spinetti. E il contrabbasso di Spinetti spinge alla grande, penso che queste Venere scendano bene in basso, non credevo.

Ciao ragazzi, mi unisco alla discussione in quanto dopo mesi di ascolti qua e la mi sono convinto all' acquisto delle venere 3.0. Qualcuno di voi ha mai provato a bi amplificarle???io sono indeciso se allegare al marantz 7008 il finale rotel 1852 mk2 o il finale multicanale rotel rmb1585 - 1555, dedicandolo interamente ai front. Il gioco secondo voi ne vale la candela??? Mantenere il marantz come pre secondo voi è una scelta valida o a parità di costo avrei una resa migliore in hifi con un integrato?

Grazie antonio per la risposta, vi faccio un'altra domanda: La differenza notevole di prezzo tra s.f. venere 3.0 nere o bianche e s.n 3.0 wood è solo un fattore estetico di verniciatura o c'è effettivamente una differenza sul legno che potrebbe comportare delle differenze acustiche seppur minime???

Ciao ragazzi, mi unisco alla discussione in quanto dopo mesi di ascolti qua e la mi sono convinto all' acquisto delle venere 3.0. Qualcuno di voi ha mai provato a bi amplificarle???io sono indeciso se allegare al marantz 7008 il finale rotel 1852 mk2 o il finale multicanale rotel rmb1585 - 1555, dedicandolo interamente ai front. Il gioco secondo vo..........[CUT]

Voto il finale stereo.

è un fattore esclusivamente estetico

Tra l'altro è un "volgare" impialacciato con un colore noce chiaro che è difficilmente abbinabile agli ambienti. Non se se negli ultimi modelli hanno cambiato tonalità (qualcosa di più simile al noce medio o scuro) o migliorato le finiture ma quando lo vidi sui primissimi modelli non mi aveva dato una sensazione di pregio, trovo più azzeccato il laccatto piano nero o bianco.

Aggiungici che se lo fanno pagare 460€...

Per averle in Laccato?
Non sapevo,altre marche non paghi questo "Optional"

Ps; a me sinceramente sto marchio non mi fa impazzire,ho sentito le Liuto pilotate sia con PMA 2010 che con due telai Lector.
Molto meglio con il Lector ma secondo me a quel prezzo c'è di meglio come diffusori.

Ultima modifica: