Oppo BDP-95

beh, senza alcun dubbio, anche l'ambiente,.......il lato video però è uguale:p

Mica detto........ conforme com'è tarato il vpr :D

Non puoi nemmeno immaginare quante varianti ci sono in una catena Ht, anche un semplice cavo di potenza può fare la differenza tra due catene uguali :) perchè varia il segnale che arriva nel finale e quindi modifica pure le riflessioni della stanza ecc ecc miglia di varianti.........migliaia

Il taglio a 100 hz è per il sub e ti consiglio di metterlo a + 10 db perchè è moscio.
Per quanto riguarda i diffusori impostati su small,tutte le frequenze al di sotto del taglio del sub,ossia 100 hz, vengono indirizzate al sub stesso.
che significa a +10... Bisogna verificare con un fonometro nell ambiente in cui suona il sub per impostare un valore corretto.

Se imposti i diffusori su large,le frequenze del canale lfe vanno solamente al sub.
Al contrario se metti i surround e il center su small le frequenze al di sotto della frequenza sub da te impostata vanno al sub.
Queste sono regole che valgono per tutti,poi sala riflessioni ecc.ecc.influiscono si,ma differentemente su ogni ambiente dedicato
Poi per quanto riguarda il canale lfe dell'oppo,io ho notato che è ben al di sotto del livello del mio Pre,allo stesso volume l'oppo risulta molto piatto come risposta,quindi ho dovuto aumentare il livello di 10 db per avere lo stesso risultato.
Questo comunque prima che cambiassi lil pre da sp31 a sp 32 hd,adesso vado solamente di hdmi,quindi fa tutto il pre.

quello che non mi è chiaro è: il canale LFE viene tagliato o no? e a che frequenza? se tutto è settato su large, taglia ugualmente il sub? o bisogna demandare i settaggi al sub attivo?

Se imposti i diffusori su large,le frequenze del canale lfe vanno solamente al sub.
Al contrario se metti i surround e il center su small le frequenze al di sotto della frequenza sub da te impostata vanno al sub.
Queste sono regole che valgono per tutti,poi sala riflessioni ecc.ecc.influiscono si,ma differentemente su ogni ambiente dedicato
Poi per..........[CUT]

No speta speta, non cominciamo a fare i numeri, chi +3, chi 0 x non sporcare il segnale, chi quà chi là, se uno ha una catena e una stanza dove ha bisogno di dare +10 al sub, non credo sia una regola fissa per tutti.
Se io uso otto sub da 38 in una stanza da 16mq credo non metterò mai +10, il mio Pre dopo la misurazione mi mette -8 il sub, che faccio?????

Dai scherzo, ma vi prego non cominciamo a dar numeri, perché è la variabile più variabile delle catene Ht, già qualcuno dava db al tel, paura.

Che l'oppo sia piatto sul sub, basta saperlo e così farai in regolazione in su....

......risposta,quindi ho dovuto aumentare il livello di 10 db per avere lo stesso risultato... stresso risultato di cosa??? :D

No speta speta, non cominciamo a fare i numeri, chi +3, chi 0 x non sporcare il segnale, chi quà chi là, se uno ha una catena e una stanza dove ha bisogno di dare +10 al sub, non credo sia una regola fissa per tutti.
Se io uso otto sub da 38 in una stanza da 16mq credo non metterò mai +10, il mio Pre dopo la misurazione mi mette -8 il sub, che facc..........[CUT]
Quello che dicevo io. +10 non significa nulla. Bisogna misurare i decibel nel proprio ambiente.

Allora ho dovuto mettere +10 db per avere lo stesso risultato del mio pre precedente sul canale lfe.
P.S.il canale lfe dell'oppo è piatto,bisogna alzare,almeno per quanto mi riguarda.