donniedarko
New member
Grazie mille, luctul, lo metto in wishlist
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Confermo problemi di fluidità su alcune sequenze(come sul dvd),ma a questo punto credo non dipendano dall'encoding.L'immagine a parer mio è eccellente con grana fine che in alcune sequenze presenta anche un po' di rumore video ma nulla che IMHO pregiudichi alcunchè..........[CUT]
...La perfezione
La distanza di visione è sui due metri e mezzo...dirti esattamente i setting video è un po' complicato perchè il tv è calibrato...comunque per i setting basilari posso dirti...
Postersti dirmi la tua distanza di visione e quali sono esattamente i setting video del tv ed in particolare, i valori nitidezza che hai usato durante la visione del BD ?
...
La distanza di visione è sui due metri e mezzo...dirti esattamente i setting video è un po' complicato perchè il tv è calibrato...comunque per i setting basilari posso dirti
Colore 46
nitidezza 30(lo so che consigliano zero,ma secondo me è totalmente esagerata la cosa...)
luminosità +7
temperatura colore calda
contrasto 75
modalità professionale
Co..........[CUT]
Io ne parlo malissimo...ma non voglio rovinarti la festa.... che nessuno parli MAI male di questo Corriere .
...
Poi l'effetto semi-ralenti che percorre buona parte del film. Non ho visto la pellicola al cinema ma credo sia lo stile voluto...ma a questo punto preferisco il ralenti vero e proprio,che rimane fluido.
Io non ho sentenziato che è un difetto...mi faccio delle domande come sarebbe lecito se si usa un pelo di cautela..e poi perdonami ma ho tutti i film di Kar-wai(anche se su dvd) e non ricordo una mole di scatti così fastidiosi,(ricordo ad esempio molti ralenty in In the mood for love e niente di niente)Quindi al limite potrei anche dire ..non vediamo uno stile tipico in certi registi dove non è sicuro che sia così.Riguardo alle scene finali che ho descritto(di notte per strada)si tratta di panning(sopratutto verticali) puri e semplici.Ma poi,per curiosità,lo hai visto?infatti. Non vediamo difetti dove non ci sono. Tu ti riiferisci alla tecnica dello step-framing, una sorta di ralenti a scatti (che ralenti non è) tipico di tanto cinema di Hong Kong e di Wong Kar-wai in particolare.
...
e poi perdonami ma ho tutti i film di Kar-wai(anche se su dvd) e non ricordo una mole di scatti così fastidiosi,(ricordo ad esempio molti ralenty in In the mood for love e niente di niente)Quindi al limite potrei anche dire ..non vediamo uno stile tipico in certi registi dove non è sicuro che sia così.Riguardo alle scene finali che ho descritto(di notte per strada)si tratta di panning(sopratutto verticali) puri e semplici.
Anche io la prima volta lo ho visto in dvd(grazie alla politica di Bim che prima esce in dvd e poi mesi dopo in bd...vabbeh)e seppur ottimo presenta gli stessi identici scatti del bd...allora mettiamola così...ho il dubbio che siano difetti di non so cosa,ma francamente mi pare strano una caratteristica del girato.Troppo invasivo...ll film l'ho visto in dvd, e non ho notato particolari difetti, anzi mi sembrava un dvd molto buono.
Tutto molto bello,ma rimango infastidito dal flickering quasi costante su inquadtrature che hanno molto nero....davvero pulsazioni invasive! Poi l'effetto semi-ralenti che percorre buona parte del film. Non ho visto la pellicola al cinema ma credo sia lo stile voluto...ma a questo punto preferisco il ralenti vero e proprio,che rimane fluido. Qui,si..........[CUT]
Io ne parlo malissimo...ma non voglio rovinarti la festa.Aspetto con ansia le tue valutazioni sopratutto sul discorso panning
infatti. Non vediamo difetti dove non ci sono. Tu ti riiferisci alla tecnica dello step-framing, una sorta di ralenti a scatti (che ralenti non è) tipico di tanto cinema di Hong Kong e di Wong Kar-wai in particolare.
Altri pareri su questo blu-ray?
Jesse?
Ciao jesse, goditi la neve anche per me. Quì al nord-ovest solo freddo sterile!
![]()
Scusa Nicola ma io come ho detto ho tutti i film di Kar-Wai e in molti ci sono scene rallentate(ricordavo appunto "In the mood for love")e francamente non c'era questa scattosità.Quindi fatico a capire come possa essere una prerogativa di questo regista.Peraltro fatico pure a capirne (se mai fosse una prerogativa)il significato.............si tratta di una classica prerogativa del Cinema Hongkonghese e del Maestro Kar Wai appunto
No,non intendo nulla di differente.Chiamiamolo come ci pare...rimangono panning rallentati scattosi e sopratutto fastidiosise invece ti riferisci o intendi un qualcosa di differente dallo step-framing...
beh...molto tempo fa...è pur sempre un film del 2013...comunque se hai visto anche a suo tempo questa cosa è sicuramente(voluta o no)derivante dal girato....Tra l'altro anche nella mia precedente visione (che risale a molto tempo fa) ricordo questa "particolare" caratteristica .
Scusa Nicola ma io come ho detto ho tutti i film di Kar-Wai e in molti ci sono scene rallentate(ricordavo appunto "In the mood for love")e francamente non c'era questa scattosità.Quindi fatico a capire come possa essere una prerogativa di questo regista.Peraltro fatico pure a capirne (se mai fosse una prerogativa)il significato....