jesse-james
New member
ho letto tutte le pagine del topic e nessuno ha menzionato la smerigliata di DNR che è stata data all'edizione europea?guardate il confronto con l'edizione JP in questo SS, addirittura mancano parti dei frammenti dell'esplosione (in stile prima edizione del Gladiatore)
...Barret, quello di cui parli, fú una cosa giá rilevata e ben nota all'Epoca sin dall'uscita del Box per il mercato statunitense (ricordo ancora adesso che seguii con molto interesse il Thread sull'Home Theater Forum (se riesco a trovarlo ne riporto gli scritti), ed infatti non é assolutamente relativo e circoscritto solamente al mercato Europeo come dici, dato che come sappiamo il Master utilizzato da Warner é Unico.
...La cosa inoltre, diciamo che fú apparantemente "riscontrata" solamente nei primi due episodi.
...Tu lo sai che ti stimo e ti leggo sempre, però perdonami, ma parlare addirittura di situazione "in stile gladiator prima versione", mi sembra oltremodo assurdo e totalmente fuori luogo , poiché tra l'altro sembra che in quelle (brevissime sequenze/frame) ci possa essere stato al massimo una qualche sorta di degrain, ma addirittura DNR...dai , non scherziamo neanche per un'istante .
...Tra l'altro , sempre se non ricordo male (poi ripeto, cerco di trovare il Thread relativo) , si diceva che il Master utilizzato per l'edizione japponese in HD-DVD (che presumo sia lo stesso utilizzato dalla "Amuse Soft Entertainment" sempre japponese per l'edizione BD) possa provenire da una fonte differente rispetto a quella "Ufficiale" rilasciata dalla Warner, e che quindi le differenze che si riscontrano comparando quei frame in quelle sequenze possa dipendere da questo, ma é il Master utilizzato dalla Warner ad essere quello corretto ed ufficiale, nonostante (e solo ripeto, in quelle sequenze sia ben chiaro) possa sembrare che il Warner potrebbe essere stato "ritoccato", ma in realtà é solo una sensazione piú che altro, (anche se effettivamente in quelle sequenze , sembra esserci piú grana nell'edizione japponese ) compreso l'esplosioni con i detriti etc...
...Anche perché , per il resto, stiamo parlando di una fra le Punte di Diamante (ancora adesso) fra i Trasferimenti in BD che per A/V raggiungono il Riferimento Assoluto e non comperare il Box (anzi , io non só come avete fatto fino ad adesso a non farlo ancora ...io senza mi sentirei vuoto, perso...lo (li) conservo come una reliquia...) per qualche frame statico di una comparativa é davvero un delitto...
...e non sapete cosa vi siete persi (e soprattutto cosa vi aspetta) fino ad ora...
...tanto piú che in tutti questi anni e ripetute (Meravigliose, ne ricordo ogni singola, per me é un rito...) Visioni, credo che se ci fossero stati problemi di qualche tipo nei Transfers, sia io che gli altri Amici-Utenti l'avremo segnalato...
Vorrei comprare il cofanetto su Amazon con le due serie, a 29 euro ma parla di 12 blu ray. Non dovrebero essere 13? Con Un disco extra?
...Le puntate sono 10 e si trovano nei primi 5 dischi (2 puntate per BD), sul disco numero 6 ci sono gli extra![]()
...stessa cosa per "THE PACIFIC", totale 12 BD, compreso gli Extra
...EDIT...:
...Ecco il Thread di cui parlavo...:
http://www.hometheaterforum.com/topic/276438-a-few-words-about™-band-of-brothers-in-blu-ray/
...Ecco L'utente (Mod) a riguardo...:
"Some members were complaining about the first couple of episodes being DNR'd or other quality problems, but I thought the entire series looked great on my setup."
...Ed ecco Harris a riguardo...:
"There does seem to be a bit of grain or noise reduction in certain shots, while there is "free range" grain in thinner areas of the negatives. This all may be a part of the image as originally presented, but viewing from a high definition source makes it a bit more obvious.
Bottom line is that within the parameters of the overall look of the imagery, it did not present any problem for me, even when projected relatively large.
Keep in mind that these productions were meant to be viewed on televisions."
...Il resto lo trovate tutto lí.
Ultima modifica: