Miglior diffusore max 5000€ usato?

Posizionate nell'angolo come da foto sicuramente saranno più influenzate dal punto di massime pressione sonora (l'angolo) rispetto ad altro posizionamento. Nei punti di massima pressione si "concentrano" le risonanze modali della sala e le "vibrazioni" che arrivano alle elettroniche sono le più alte rispetto a qualsiasi altro punto della sala.
Anche il centro della scena sonora tra i due diffusori è un punto di massima pressione ma rispetto all'angolo è di un ordine di grandezza dimezzato.
Potendo le piazzerei al centro come ti è stato consigliato, o meglio ancora ai lati del punto d'asolto....... e già che ci sei, andrebbero disaccoppiate... quindi sulla cassapanca perderesti parte del beneficio dato dal nuovo posizionamento.... tavolino dedicato al posto della cassapanca?

PS:
vista la caratura del nuovo acquisto introdurrei in ambiente un trattamento acustico anche blando per ottimizzare le riflessioni a vantaggio dal mediobasso in sù.
 
Ultima modifica:
Punte e sottopunte... si certo.
Io cercherei di essere invece pratico , molto pratico.
Trattamento se possibile nei punti più critici ma dopo.

Prima divertiti a spostare le elettroniche sulla bella cassa panca.

E poi prova senza cassapanca in mezzo.
Valuta tu se il miglioramento vale la candela.
L'impianto e' sempre in una sala...

Imho
 
@Ric
il trattamento acustico la farò di sicuro ma dopo aver preso la sorgente

@joele77
le 802 nella mio piccolo ambiente non hanno senso.. e poi ti dirò che il suono WB mi piace assai di più di quello B&W (senza nulla togliere sia chiaro)

@Criman
scusa non ho capito se sei ironico sul tavolino..io non so nulla di posizionamenti ecc.. il venditore che me l ha detto è il proprietario di Mad For Music di Mantova e sembrava sicurissimo che messe sulla cassapanca avrebbero funzionato meglio.. boh..

@Babuzo
nono usate, ma like new!
 
Sì: nell'angolo le elettroniche sono più sollecitate ma non hai giradischi né amplificazioni valvolari, per cui, riterrei ragionevolmente trascurabili gli effetti delle vibrazioni sulle elettroniche e/o le sorgenti anche se posizionate in angolo.
Se poi si tiene conto anche del fatto che la cassapanca ha i suoi modi di vibrare, sarei portato a ritenere ancora più ragionevolmente trascurabili gli effetti del cambio di posizione da tavolino a cassapanca.
Piuttosto, se liberassi l'angolo, gli restituiresti la sua geometria originale al momento "rotta", anche se solo in parte, dal tavolino e, forse, potrebbe mutare in modo percepibile la risposta in gamma bassa dell'ambiente.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Ciao Enzo
infatti se funzionassero allo stesso modo anche solo per un fattore estetico il cambio quasi quasi lo farei, ma pensavo che il tavolino fosse fatto fatto apposta per eliminare fastidi alle elettroniche.. farò delle prove!
 
Secondo me i tavolini, se non si hanno giradischi od elettroniche valvolari, servono solo per appagare l'occhio. Nel tuo caso, se l'occhio fosse più contento con le elettroniche sulla cassapanca metterei in tutta tranquillità le elettroniche sulla cassapanca ;).
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Complimenti, in cinque giorni hai trovato diffusori definitivi, io più di un anno ho cercato i diffusori che mi soddisfanno.
 
Ultima modifica:
Secondo me i tavolini, se non si hanno giradischi od elettroniche valvolari, servono solo per appagare l'occhio. Nel tuo caso, se l'occhio fosse più contento con le elettroniche sulla cassapanca metterei in tutta tranquillità le elettroniche sulla cassapanca ;).
Ciao, Enzo
Quando scrivo da smartphone divento criptico per difficolta' di scrittura. In sostanza volevo suggerire quello che ha detto Enzo66 e in piu' aggiungere di ascoltare se ,secondo te ,ne vale la pena o no tenere la cassapanca con eventuali elettroniche (sopra) tra i diffusori.
Siccome presumo sia una stanza in cui vive famiglia e passano amici sta a te trovare il migliore compromesso estetico.
Io proverei a togliere le elettroniche dall'angolo e metterle sulla bella cassapanca, prova poi a togliere tutto tra i diffusori e metti
le elettroniche per terra. Riprova di nuovo. Fai le prove e vedi tu se e quale soluzione e' migliore. Quella attuale mi sembra la peggiore.
Secondo me ! non ho la visuale che hai tu della tua casa !!
Complimenti per l'acquisto.
 
interessante questo marchio ,non lo conoscevo ,complimenti per l'acquisto di questi meravigliosi diffusori :)
si puo trovare il listino dei loro diffusori da qualche parte ?
 
Le Wilson Benesh piacciono e molto pure a me -- potrebbero essere un acquisto mio futuro se mia moglie non mi uccide prima -- c'è ricerca nei materiali (struttura in carbonio) e suono molto preciso ma (per i miei ascolti delle square 3 e una fugace ma impressionante seduta con le endeavour - sorelle maggiori delle discovery) non stancante -- da quello che ho notato non risentono moltissimo del posizionamento in ambiente. Dopo rimane solo da comprare una Pagani (!)
Complimenti per l'acquisto oculato

Jakob
 
Ah be chiaro che salendo con la spesa è più facile trovare cose che piacciono.. però l'alchimia con ambiente e impianto possono generare brutti scherzi.. le 804 diamond che costano comunque 7000€ da me sono inascoltabili ad esempio.
Comunque veramente belle anche esteticamente le WB, mi stupisce che in italia siano così sconosciute..
 
Top