[Jamo S 600 series] Official Thread

Ciao ragazzi, case s628 arrivate + sub 660 + denon x3100... devo dire ottima qualità. Per la musica rispetto ai film il sub si sente meno, se avete una configurazione come la mia mi aiutate a capire come impostare crossover delle casse e il sub? so che è prettamente soggettiva la configurazione, pero se mi aiutate a capire vi ringrazio fin da adesso.

Ne approfitto per augurarvi buon anno.
 
Il sub 800 è un doppio cono quindi bisogna farà più attenzione al posizionamento.
Riguardo ai Cavi puoi anche risparmiare le banane e collegarli con il cavo spellato nei morsetti.
 
Giale con la musica io il sub lo eviterei proprio visto che hai le 628 che sono già generose di loro in basso. Devi solo impostare Direct sul sinto.
 
Ciao Simy, grazie per la risposta. io per la musica metto sempre multi ch stereo....Con direct che cosa succede?

Ciao e grazie ancora.
 
In Direct disabilita tutti i dsp e sfrutti le torri in full range. Diciamo che é la modalità più idonea per i puristi del suono.
 
Ultima modifica:
stereo in questo modo e non multichannel giusto?

Come dev'essere, la musica 2.0 va ascoltata da 2 casse non in un finto multichannel da tutte e 5 i diffusori impostando "multi ch stereo", altrimenti è un pastrocchio inascoltabile :eekk: . Quel "multi ch stereo" ha senso IMHO per stanze molto grandi e andrebbe usato, eventualmente, solo per musica "ambientale" a basso volume, ovvero come sottofondo. Ti dirò di più, non ci fosse proprio quel settaggio sugli amplificatori, sarebbe meglio per tutti, visto che molti novizi pensano, sbagliando, che se hanno comprato 5 casse, allora tutte devono suonare in contemporanea, qualunque sia la fonte.
 
Ultima modifica:
come impostare crossover delle casse e il sub?

Hai già fatto la calibrazione Audyssey? Se sì, dovrebbe darti i frontali in "full range", "banda piena" o dicitura simile, nel caso tu voglia di più in termini di bassi per la musica e usare anche il sub nel 2.0, allora puoi tagliare i frontali intorno ai 60hz, visto che scendono molto bene in basso e impostare "Stereo" durante l'ascolto musicale, per le altre casse puoi usare le impostazioni che ti darà Audyssey, se ti riconosce "banda piena" anche al centrale, tu però taglialo comunque sugli 80hz/90hz, idem per i surround. Per il resto leggiti il manuale dell'amplificatore e buon ascolto ;) .
 
Ultima modifica:
il cavo per i 5 diffusori poi come li collego alle casse?
Dietro i diffusori ci sono attacchi Bi-Wiring...

Lato casse:
Pigli l'estremità dei cavi, li spelli di 1 cm e attorcigli i sottili fili di rame scoperti, sviti un po' i connettori, compare un buchino, lì dentro ci ficchi il cavo spellato, il polo positivo col connettore positivo, idem per il negativo, riavviti ed hai finito; puoi usare o la coppia di connettori superiore o inferiore. Non rimuovere le placche dietro al diffusore, sono da rimuovere solo se vuoi effettuare la biamplificazione o il bi-wiring.

11kij3t.jpg
 
Ultima modifica:
Lato casse:
Pigli l'estremità dei cavi, li spelli di 1 cm e attorcigli i sottili fili di rame scoperti, sviti un po' i connettori, compare un buchino, lì dentro ci ficchi il cavo spellato, il polo positivo col connettore positivo, idem per il negativo, riavviti ed hai finito; puoi usare o la coppia di connettori superiore o inferiore. Non rimuov..........[CUT]

Facilissimo grazie.
 
Come dev'essere, la musica 2.0 va ascoltata da 2 casse non in un finto multichannel da tutte e 5 i diffusori impostando "multi ch stereo", altrimenti è un pastrocchio inascoltabile :eekk: . Quel "multi ch stereo" ha senso IMHO per stanze molto grandi e andrebbe usato, eventualmente, solo per musica "ambientale..........[CUT]

D'accordo con te nex77 e grazie per i consigli; se metto direct rispetto a auto lo sento leggermente piu basso, mentre se metto auto mi mette comunque stereo pero lo sento bene, come mai? non capisco il direct, inoltre ci sarebbe il direct pure ma non riesco a capire le differenze se non per il fatto che auto sembrerebbe meglio del direct.

Ciao e grazie ancora
 
Top