[Jamo S 600 series] Official Thread

Quando rientrerò a casa ad aprile proverò a montare le punte ( per ora c'è le ho con le basi e basta) naturalmente anche le mie 628 le frontali stanno collegate in bi- amp con un cavo oehlbach 2,5 ofc pilotate xo dal denon av x2000

@mario74
Per la musica, ascolti in stereo (quindi col supporto di un subwoofer) o in pure audio/direct (solo le torri)?

Assolutamente senza sub. anche perchè uso tutta la banda senza cross e quindi il sub è molto castrato contrariamente se taglio i frontali per far salire il sub limito le jamo.
Francamente con le 628 impostate su "grande" non sento il bisogno del sub....anzi ho dovuto (nei limiti) trattare un po l'ambiente per i troppi bassi

Io ho tagliato a 60hz le torri per i film, con la musica ancora devo decidere se ascoltarla in stereo o se preferire la pulizia del 2.0 in "pure audio" (con l'876 se imposti "pure audio" o "direct", annulla l'equalizzazione e il crossover), quanto al bi-amp quali migliorie hai riscontrato in concreto?

Io ho tagliato a 60hz le torri per i film, con la musica ancora devo decidere se ascoltarla in stereo o se preferire la pulizia del 2.0 in "pure audio" (con l'876 se imposti "pure audio" o "direct", annulla l'equalizzazione e il crossover), quanto al bi-amp quali migliorie hai riscontrato in concreto?

Si anche l' X3000 fa la stessa cosa ma io al pure direct preferisco l'audyssey. Posso scegliere alcune configurazioni. Ad esempio su stereo music ci abbino audyssey flat e lascio sempre solo il sub per il canale LFE, quindi solo 2.0
Per quanto riguarda il bi amping ho scritto le mie impressioni pochi commenti più sopra.

a grazie vedo che non sono il solo cmq tu che mi consigli vale la pena per il denon?

No nono sei solo :) , sto girando un po' e hanno richiamato la mia attenzione 5 amplificatori (alcuni 5.1 e altri 7.1 per sfruttare il discorso della biamplificazione) pero' non riesco a capire quanto possa valerne la pena.
Gli amplificatori in questione sono:

Pioneer VSX-529-K
Pioneer VSX-924-K
Denon AVR X1100W
Denon AVR X2100W
Yamaha RX V675

Non essendo molto esperto non riesco davvero ad orientarmi, inoltre non riesco a capire le differenze sostanziali in termini di prestazioni degli amplificatori 7.1

be io mi sono appena iscritto a questo forum per farmi aiutare prima di buttare soldi perchè anche io non ci capisco una mazza
è da circa un mese che :wtf::wtf: speriamo che mi illuminano.

Non le ho ancora prese ma per quello che costano mi sembrano ottime.
ieri stavo acquistando x2100+626 ad un prezzo ottimo poi la solita scintilla( ma vanno bene oppure no ):confused:

secondo me è un prezzo corretto, ma non un prezzaccio, il denon lo trovi a 490 mentre le jamo sul peperoncino sono ad un prezzo ottimo.
Quindi secondo me per l'ampli stai facendo bene ad aspettare un consiglio dai più esperti.