• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ad oggi quale plasma comperare?

Il ragazzo del negozio l'ha visto a terminale in un altro negozio della catena e l'ha ordinato. Probabilmente non sapeva che fosse in esposizione.
Ad ogni modo mi avevano fatto uno sconto di 400 € rispetto al prezzo di listino: invece di € 1.999 l'ho pagato € 1.599.

Anche la mia prima idea è stata quella di riportarlo indietro (infatti è già di nuovo inscatolato), però se andasse bene e mi facessero altri 600 € di sconto magari ci si potrebbe pensare... o no? Dopotutto ce ne sono così pochi in giro...

- Corbezzolo

Il ragazzo del negozio l'ha visto a terminale in un altro negozio della catena e l'ha ordinato. Probabilmente non sapeva che fosse in esposizione.
Ad ogni modo mi avevano fatto uno sconto di 400 € rispetto al prezzo di listino: invece di € 1.999 l'ho pagato € 1.599.

Anche la mia prima idea è stata quella di riportarlo indietro (i..........[CUT]

Fatti vedere incavolato, ne hai tutte le ragioni e senti cosa ti propongono.

Io avevo chiesto informazioni per un plasma 42 e correttamente mi hanno detto che era in esposizione (rivenditore euronics). Con dolo o con ignoranza sono stati poco professionali.

Prima di metterlo nella scatola potevi fare qualche prova con le fonti principali che utilizzerai e con dei pattern test, tanto fino al 27/28 son chiusi e non puoi riportarlo indietro.
Se il tv risultava perfetto, ma solo usato, potevi puntare su un forte sconto. Ma cosi non sai se ha problemi o no.

Magic1974 pagato un p50gt60 850euro con 4000 ore di utilizzo. 1600 euro per un tv da esposizione sono un furto.

Ultima modifica:
La garanzia parte dal giorno dell'acquisto.
Se non ha difetti io lo terrei cercando di farmi fare uno sconticino.
La vita utile di un plasma supera le 100.000 ore pertanto 5000 sono giusto un rodaggio. Diverso il discorso se riscontri qualche pur minimo problema legato ad un uso non ottimale.

Ciao,
sono nella stessa situazione, devo prendere a breve un tv decente e non mi va ne' di prendere un lcd ne di spendere 2500 per un oled, mi sono fatto sfuggire un 50vt60 usato pochi mesi di vita la settimana scorsa a 1000 euro... dannazione! Ma ora ho finalmente trovato casa e devo comprare qualcosa... che mi dite degli LG? Quanto e' malvagio un 50PB660V ?? Oppure e' decente?

grazie1000

Salve! ho ristrutturato casa e adesso ho un salone grande. La distanza tra il divano e il mobile tv è di metri 3,70. Stavo pensando di comprare un plasma di 65 pollici della Panasonic. Purtroppo solo adesso scopro che i Panasonic sono fuori produzione.
Cosa consigliate? Ho visto che negozi on line vendono oltre LG anche il Samsung PS64F8500. Che dite?

Ultima modifica:
Il PS64 lo vendono ormai a un prezzo tra il ridicolo e l'osceno. Imho. Lo ZT60 è arrivato a costare nettamente meno, ok che ha 4 pollici in meno, pero'.... Ricordo il periodo che il Samsung lo portavi a casa a 1800 (mai capito cosa fosse successo )
Comunque gli speculatori non mi avranno! Ormai c'è gente che vende un 42gt60 a 1800 euro, per me lo possono usare come vassoio a quel prezzo, non è proprio accettabile.

Purtroppo io sono uno di quelli che ha perso il treno dello zt60,e come te se lo possono tenere a quel prezzo, ma visto che il CES è vicino oramai conviene attendere, poi voglio vedere che ci faranno coi ps64 a queste cifre!

Il PS64 lo vendono ormai a un prezzo tra il ridicolo e l'osceno. Imho. Lo ZT60 è arrivato a costare nettamente meno, ok che ha 4 pollici in meno, pero'.... Ricordo il periodo che il Samsung lo portavi a casa a 1800 (mai capito cosa fosse successo )
Comunque gli speculatori non mi avranno! Ormai c'è gente che vende un 42gt60 a 1800 euro, per me lo p..........[CUT]
Ho trovato un p42gt60 a 850euro. E' in esposizione da 5 mesi e mi hanno detto che ha poche ore di vita, è stato acceso solo su richiesta dei clienti.
Non è un centro commerciale, ma un negozio.
Ovviamente 2 anni di garanzia.

Come faccio a verificare le ore effettive tramite il menu?

Secondo voi è un buon prezzo?

Se non ha difetti e stampaggi, al giorno d'oggi e' un buon prezzo.
Il 42gt60 si vendeva a settembre nuovo a 699 euro. Maledetto me che non me ne sono comprato uno

......ma visto che il CES è vicino oramai conviene attendere, poi voglio vedere che ci faranno coi ps64 a queste cifre!

Infatti! Magari mi sbaglio, ma anche se lo daranno via ad un prezzo stracciato, a quel punto avremo più certezze sugli Oled ed oltre tutto non stiamo parlando di un plasma Panasonic! Si dice che in SD è meglio il Samsung e in generale non è malaccio, ma.......... :boh:

ciao ragazzi... tutto quello che scrivo sono mie opinioni personali da "non esperto nel settore".
io ho preso il 50GT60 a 850 euro. per me è stato destino (o chiamatelo come volete :)) infatti l'ho trovato in negozio (e io sono uno che non compra in internet), 117cm perfetti per il posto dedicato, ultimo pezzo, sia io che mia moglie siamo stati rapiti dalle immagini del plasma affiancato ad un led ed esteticamente ci è piaciuto molto (a differenza di tanti altri).
Mi avevano detto che era in esposizione da 3 mesi per poi scoprire a casa che aveva più di 4000 ore, ma sinceramente non mi ha fatto nessuna differenza perchè secondo me la cosa importante è che il pannello sia a posto!
Quindi se posso dare un consiglio... se vi piace l'immagine del plasma (con i pro e i contro) non fatevi sfuggire le ultime occasioni dei Panasonic senza badare assolutamente alle ore ma piuttosto di contare sul fatto di avere la possibilità di controllare il pannello, che poi sarebbe da fare con tutti i tv di nuova generazione.
Io personalmente in questo periodo di feste me lo sto godendo con tutta la famiglia... ed è uno spettacolo !

Ma chi e' che vende sti 42 a 850 euro? Sei gia il secondo che ne parla...
Domani parto per una spedizione disperata nella mia provincia, ho in mente qualche negozio non appartenente a catene che potrebbe avere delle rimanenze... Ma ci spero poco

Il mio giro odierno è stato un fallimento quasi assoluto: nel primo negozio ho trovato un'anziana signora (proprietaria della baracca immagino) che era convinta di avere ancora dei panasonic in magazzino, io ho pensato oro, guardiamo subito, e poi dopo aver consultato l'inventario prima si e' inventata che il magazzino riapriva il 7 gennaio, poi ha detto no ma mi e' proprio scomparsa la categoria plasma, si vede che hanno venduto gli ultimi a natale (sembra fosse un magazzino condiviso)
Il secondo negozio ha lasciato una flebile speranza per fine gennaio, ha detto che cercheranno di farsene arrivare qualcuno se riescono (ci spero poco) Il terzo ha consultato il computer, ho guardato anche io, abbiamo fatto la ricerca per gt60 , vt 60 ed F8500: avevano un 42gt60 esposto a bologna, e BASTA.
Che tristezza.
p.s: il negozio del "fine gennaio" aveva esposto un LG 60 690 a 999 euro: non mi è sembrato un granche', cmq penso che 60 sia troppo per le mie esigenze

Ciao,

oggi e nei giorni scorsi ho fatto anche io una ricerca di plasma VT60, qualcosina c'è. Non appena avrò terminato la mia breve odissea (domani, mi auguro), vi potrò ragguagliare sui risultati.

Anche negozi.

Io a oggi personamente preferirei un plasma a un OLED perché questi ultimi sono ancora troppo troppo acerbi, sono curvi e non si sa ancora quanto durino (come luminosità e come tenuta al viraggio). Ma ovviamente YMMV.

PS: comunque non voglio illuderti troppo, c'è davvero poco.