Miglior diffusore max 5000€ usato?

Raidho c1.1 le trovi attorno ai 5000€ complete di stand forse il migliore minidifusore sul mercato, alternativa Wilson Duette ma costano di più, sull'usato naturalmente

Da pavimento Wilson Sophia 1, Avalon Avatar, Avalon classic Eclipse, sotto i 5000€

Sulle altre,ti appoggio,meno sulle Raidho. Diffusore assai strano,é per colpa ( nel mio caso un merito) loro che dopo 4 giorni ho restituito il VTL IT 85.

Le Raidho da stand le ho sentite e mi son sembrate spettacolari, ma venivano 17000€ :eek:
Dove le trovi a 5000??
Le Duette magari... ma costan un occhio anche usate.. (lunedì mi portano a casa le Benesh da provare)

(Ops mi sono accorto che io ho sentito le Raidho D1)

Ultima modifica:
Visto come siamo diversi? A me le Raidho non hanno fatto scoccare la scintilla,provate con tre ottime amplificazioni,stesso lettore..

Ragazzi ho le 3 finaliste, sono indeciso, mi dite per quale votate:
(Le Benesh e le Diablo le trovo a prezzi simili, le C1 vengono a circa 800€ in meno)

1)Wilson benesh discovery
2)Dynaudio c1 confidence mk2
3)Focal diablo

Outsider da pavimento: 804 diamond

Grazie!! ;)

Ultima modifica:
Riesci ad ascoltarle tutte e tre?

no... è per quello che chiedo lumi..
le 804 vanno sicuramente bene
le cremona auditor M vanno sicuramente bene (ho avuto la vecchia versione anni fa) ma mi dite che sono inferiori

delle 3 indicate posso ascoltare le wilson e forse le C1

Ultima modifica:
Le dynaudio sono orrende le Diablo mi piacciono molto ma le Discovery sono favolose, ma avrei preferito le Trinity!

In ogni caso voto Wilson!!

Non devono fare una sfilata..,devono suonare,cosa che dovrebbe essere importante, o no?.
Comunque, la cifra é importante e,va bene i consigli ma io farei i km,pur di non buttare i soldini su un diffusore che poi,
Nel proprio ambiente non rende. Parere personale naturalmente..

Ultima modifica:
Ragazzi ho le 3 finaliste, sono indeciso, mi dite per quale votate:
(Le Benesh e le Diablo le trovo a prezzi simili, le C1 vengono a circa 800€ in meno)

1)Wilson benesh discovery
2)Dynaudio c1 confidence mk2
3)Focal diablo

Outsider da pavimento: 804 diamond
ti aggiungo un altro papabile
Avalon Mixing Monitor

Brazov hai decisamente ragione.. infatti sceglierò tra quelle che in un modo o nell altro riuscirò ad ascoltare, tuttavia bisogna poi vedere la resa nel proprio ambiente...

Ric quelle Diapason me le hanno consigliate in tanti, ma non le ho mai viste ne sentite.. provo a dare un occhio in rete

Da amate delle focal consiglio le Diablo , ma se riesci a trovare le Raidho prendile al volo!:D
Il miglior diffusore che abbia mai ascoltato!

Ric quelle Diapason me le hanno consigliate in tanti, ma non le ho mai viste ne sentite.. provo a dare un occhio in rete

Il produttore e progettista e rivenditore li trovi a Brescia presso il loro negozio Sound Center... se ci capiti mi unisco volentieri.....
potrai anche ascoltare gli altri modelli ma le Astera sono inarrivabili....

Ho guardato qualche rece delle Astera ma non mi sembra siano entusiastiche :confused:
Cos hanno di così particolare? (oltre all aspetto un po bizzarro :p)
Ne vendono un paio usate a BS a 3900€ ho appena visto

Mobile massello realizzato a mano, resa in basso incredibile per un diffusore da stand (anche se non sono certo piccole) voci e coerenza timbrica davvero notevoli....
Potrei dilungarmi ma andrebbero ascoltate....