scelta finale integrato per B&W 685 s2

criant

New member
salve a tutti, vorrei un consiglio su quale integrato stereo acquistare per le mie B&W 685 s2 che per ora sono collegate ad un anthem mrx 310 e panasonic bdt 700 per uso Ht e come sorgente sono propenso per l'acquisto di un marantz cd 6005.
Per ora l'ho sentito sono in accoppiata con il nad 326 bee.
ottima la dinamica ma mancava un pò in brillantezza, quindi cercavo un integrato che in accoppiata con le b&w mi dia un suono brillante e analitico che ben si adatti con la musica rock tipo dire straits, pink floyd, led zeppelin.
magari con esclusione del pre per usarlo come finale in Ht
Avevo pensato a questi integrati:
Rotel ra 1520- Rotel ra 12
Denon Pma 1510AE - Pma 720
grazie a tutti per i consigli
Buon Natale:)
 
Con l'anthem le hai sentite? Con sorgente digitale(così usi il dac cyrrus dell'anthem) arc off e casse in full range?
Te lo chiedo così per curiosità.....perché a mio parere per andare sopra la resa dell'anthem in stereo devi prendere un buon integrato....
 
Si nejiro le ho già in modalità stereo in full range e con arc off e dolby volume off.
Per ora uso i Dac del panasonic collegato in analogico all'anthem
 
Prova anche a collegarlo in digitale.....

In analogico nel menù ingresso dove hai collegato il Panasonic hai messo su off l'elaborazione dagli ingressi analogici?Perchè se non l'hai fatto non stai usando i dac del Panasonic....

Non voglio fare il saccente per carità è.....il mio consiglio da possessore di Anthem è quello di valutare bene la resa dell'Anthem in stereo prima di prendere un integrato stereo entry-level,lo dico per esperienza personale....e più che per un integrato stereo spenderei gli stessi soldi per un buon finale sfruttando ancora la sezione pre dell'anthem.
 
Ultima modifica:
Si Nejiro, ho collegato l'anthem al panasonic tramite hdmi che in analogico e dal menù dell'elaborazione degli ingressi seleziono analogico per il pana oppure hdmi per i dac dell'anthem.
Per carità sei molto utile visto che hai avuto sia il 300 che vari integrati.
Io della resa dell'Anthem sono molto soddisfatto,l'unico dispiacere è non mettere dei diffusori a torre.
Quindi pensi che sia meglio un finale puro tipo Rotel RB-1562 cosi sfrutto la sezione pre dell'anthem?
 
È solo un modesto consiglio,però devi provare Tu.Il finale non prenderlo a scatola chiusa ma cerca di organizzare qualche ascolto perchè influisce molto nel risultato finale....cmq se ne hai la possibilità provalo qualche integrato stereo,se Ti soddisfa più dell'Anthem sei a posto.Io la differenza l'ho notata più con il solo finale.....

Si Nejiro, ho collegato l'anthem al panasonic tramite hdmi che in analogico e dal menù dell'elaborazione degli ingressi seleziono analogico per il pana oppure hdmi per i dac dell'anthem.
Nel menù ingressi dell'Anthem dico,in quello analogico che hai riservato al Panasonic c'è una voce "Process analog audio input" mi pare che si chiami,mettila su OFF se vuoi usare i dac del panasonic......
 
Ultima modifica:
si nejiro l'ho fatto.suonano entrambi bene i ma con impostazione sonora diversa...
Ho già fatto alcune prove solo tra integrati tra cui
Rotel ra 12, Nad 326 bee, Onix e cambridge audio
le valutazioni che ho potuto fare sono che al mio orecchio ho preferito il suono rotel perchè aperto e definito sui medio alti.
gli altri invece suonano bene ma morbidi e caldi per i miei gusti.
purtroppo la prova di finali la vedo un pò dura provarli.
 
Non ho mai detto che rotel suoni meglio dell'anthem.Dovrei provarli a casa mia.
La mia idea sarebbe che ho valutato il rotel è mi piace come suona.
Mi hai messo la pulce nell'orecchio e sto valutando l'acquisto del solo finale stereo da abbinare all'anthem
 
Non ho mai detto che rotel suoni meglio dell'anthem.Dovrei provarli a casa mia.
La mia idea sarebbe che ho valutato il rotel è mi piace come suona.
Mi hai messo la pulce nell'orecchio e sto valutando l'acquisto del solo finale stereo da abbinare all'anthem

hai già deciso.. infatti gli ultimi integrati Rotel vanno meglio con le book della b&w.. gli da quel grana pulita in alto.
 
A dire il vero sono ancora indeciso se prendere l'integrato ra 1520 o il finale rb 1562..:confused:
il dubbio è che l'integrato non potrei sfruttarlo come finale e se lo collego solo per fronte in Ht avrei un suono diverso rispetto al centrale?
 
Ultima modifica:
Per quale motivo?
Conosco possessori che hanno Rotel e b&w e si trovano benissimo.....daltronte mi rimane difficile pensare che non sia un buon abbinamento dato che Rotel è di proprietà b&w......
 
Jcs.39 puoi essere più preciso e dettagliato.
Antonio non capisco il fatto del finale in classe AB.Sconsiglieresti un finale in classe d
 
Ultima modifica:
Io li ho sentiti insieme, per cui parlo con le mie orecchie..il fatto che siano distributi in Italia dalla stessa Azienda non è un parametro corretto ..comunque è che il Rotel non ha la corrente per spingere adeguatamente le B&W ... poi se vai dall'oste ti dirà che il Suo vino si abbina sempre eccezionalmente con il Suo prosciutto
 
Fai una cosa, se non ti basta la mia opinione leggiti le decine di post che trovi in rete sull'accoppiata, poi come ho fatto io, vai ad acoltarli insieme
 
piccolo aggiornamento,per le feste mi è stato regalato il Denon M39dab un piccolo sintoamplificatore stereo cd che lo collegherò in camera a delle indiana line tesi..
Magari lo proverò con le B&W 685
 
il fatto che siano distributi in Italia dalla stessa Azienda non è un parametro corretto ..
Non ho scritto che sono distribuiti in italia dallo stesso importatore,ho detto che Rotel fa parte del gruppo b&w,quindi informati prima http://it.wikipedia.org/wiki/Rotel è stata acquisita da b&w alla fine degli anni 90!

Riguardo esperienze di ascolto ho solo detto che conosco chi ha l'accoppiata e si trova bene,non ho esperienza diretta.Anche se ripeto,mi pare strano che facendo parte dello stesso gruppo non sia un abbinamento felice,sarebbe come darsi la zappa sui piedi.....Però per carità,tutto è possibile.
 
Top