• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ad oggi quale plasma comperare?

veloce288

New member
Salve, mi riaffaccio dopo lunga assenza perché vorrei sostituire il mio ormai vecchio anche se sempre valido Panasonic 42px70EA, ma come avevo già sentito dire la produzione plasma è praticamente termina..... Non amo i LED e quindi vorrei in extremis prendere uno degli ultimi superstiti di questa bellissima tecnologia. Cosa mi consigliate? Pollici sempre 42 per problemi di incasso...Ma principalmente dove si trovano ancora che non vedo più niente online?? :cry: :cry:

Purtroppo plasma Panasonic di quel taglio (ne sono rimasti una manciata da 55" e 65") non se ne trovano più...puoi solo tentare nei negozi e cc della tua zona e sperare che ne sia rimasto qualcuno invenduto.

Grazie....... che peccato..... vorrà dire che continuerò con il mio ed attenderò ancora un poco per vedere l' evoluzione OLED unico valido sostituto secondo me. Poi potrà essere che cederò al LED sento parlar bene del Panasonic tx-48as640e (come dimensione senza base mi entrerebbe) vediamo per adesso ho poche idee e molto confuse ;)

Temo che da 42" non ci sia proprio più nulla ormai...

in qualche negozio fisico, anche piccoli, potrebbe avere qualche 42 della serie 60, magari qualche VT, un utente che voleva acquistare il mio 50 G20, mi disse che un rivenditore locale della sua zona aveva qualche 42 ed un 50 della serie UT, non credo che venda online, solo in loco immagino..

Ultima modifica:
avrei trovato un usato Panasonic tx-p42s20 a €300 del 2010. A parte il prezzo che dovrebbe scendere ma la tv non mi pare male come caratteristiche; pannello Neopdp considerato poi che vedo tutto tramite decoder digitale quindi alla fine uso la tv come pannello. Che dite?

L'S20 non è gran cosa certo sicuramente meglio di qualsiasi lcd in giro, ma come filtro è ben lontano dal G20 (GT20) e dal V20 (VT20).

All'euronics di Vimercate c'è ancora un modello disponibile

p42gt60 a 999€

Considerando che è in esposizione forse si può trattare un pò il prezzo. Purtroppo le offerte valide sono finite, sono rimasti i fondi di magazzino, oppure modelli in esposizione da mesi.

Forse telefonando ad ogni euronics/mw (unieuro è difficile non li trattano da un anno) di italia qualcosa si può ancora trovare, ma sono mosche bianche

Tramite ricerche, messaggi sul forum e telefonate sono riuscito a trovare questi modelli:

Un p50gt60 a 999 in un MW del nord venduto scontato ad un utente del forum
Ad arezzo hanno un p42gt60 a 999 in esposizione (negozio locale)
Il modello di vimercate (euronics castoldi)
Infine c'è un negozio di napoli che forse ha ancora dei p42 a 739, ma vende solo a mano ed in contanti. Annuncio su subito.

Ultima modifica:
il P50GT60E del nord in effetti l'ho preso io al MW di Mantova... alla fine l'ho portato a casa con euro 850,00
certo che è strana questa cosa che sono TV introvabili per poi scoprire a casa che aveva più di 4000 ore sul groppone, quindi di gente ne ha vista parecchia passare ma evidentemente nessuno lo voleva... per mia fortuna !

il P50GT60E del nord in effetti l'ho preso io al MW di Mantova... alla fine l'ho portato a casa con euro 850,00
certo che è strana questa cosa che sono TV introvabili per poi scoprire a casa che aveva più di 4000 ore sul groppone, quindi di gente ne ha vista parecchia passare ma evidentemente nessuno lo voleva... per mia fortuna !

Eccolo magic! Come ti trovi con il nuovo plasmone?

Hai fatto bene a trattare il prezzo, in fondo ti avevano detto una bugia ... solo 3 mesi di utilizzo!Secondo me lo avevano esposto da un anno (10ore al gg per 365 giorni)

Ho trovato un paio di plasma usati (p42 st30) a 350/400 euro. Che ne pensate?

A parte gli aloni verdi, non dovrebbero avere difetti evidenti. Ce l'ha un mio amico e sembra perfetto, immagine fluide e gaming perfetto!

Purtroppo lui non me lo vende :D

Ciao a tutti,

mi immetto nella conversazione perché anche io sto cercando un plasma, della serie VT60.

Ho trovato un 50VT60 in una grossa catena (non ho capito se posso fare nomi) della mia città, me l'hanno fatto arrivare da un altro negozio. L'ho ritirato ieri ma quando l'ho aperto stamattina ho visto che invece di essere nuovo aveva 2560 ore di attività e 350 accensioni :-(

A questo punto non so che cosa fare:
1. riporto indietro questo e mi faccio ridare i soldi?
2. lo provo per bene e se va mi faccio solo fare uno sconto visto che era un modello da esposizione e non me l'hanno detto? Quante sono 2500 ore? Troppe? Vuol dire che è stato probabilmente in esposizione per nove mesi o giù di lì...

Nel caso di 1, avete qualche consiglio su come trovarne uno nuovo? Ho cercato un po' su google e per ora ho trovato qualcuno che vende il 55" (molto più caro :( ) svizzero. Ma non so bene come/dove cercare... anche PM sono bene accetti.

Nel caso di 2, che cosa mi consigliate per capire se non ci sono problemi? Tenete presente che arrivo da un 32" CRT Loewe, bel televisore ma di 1000 anni fa :-)

Grazie a tutti,
Corbezzolo

Ci sarebbe da denunciarli se ti hanno venduto un prodotto usato spacciandolo per nuovo! Forse Pensavano fossi un "utonto" ma hai fatto bene a controllare le ore.

Quanto te l'hanno fatto pagare ?
2500ore è quasi un anno di utilizzo (8 ore al giorno per 300 giorni)

Io lo riporterei indietro e mi farei rendere i soldi.