• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Finalmente ho il mio stereo

Stefano129

New member
Finalmente oggi è arrivato il ROTEL e ho potuto collegare le focal
Che dire, sono commosso, con tutti i generi la resa è spettacolare specie a volumi medio-alti, non sono un purista per cui un +2 +3 ai bassi lo tengo perché mi piace, sono soddisfattissimo, si sente ancora meglio rispetto a quando avevo sentito le casse in negozio con un ampli più potente del mio (del quale non ricordo la marca )

Ieri le ho provate su un pre+finale Mcintosh da colui che me le ha vendute e le mie orecchie fanno così schifo che non ho trovato una gran differenza (da lui però abbiamo tenuto bassi volumi)

Che dire, ribadisco sono commosso!!!

Sempre un piacere leggere l'effetto che fa questa nostra passione.
Goditi l'impianto e complimenti per la scelta.

Alla fine a tutti piace ascoltare bene la musica, poi sono tutti gusti personali e soldi che si hanno...
Discorso che si può fare per tutte le passioni, ma in quanto tali regalano emozioni che ti fanno sentire come un bambino!
E dire che Ora ho solo usato via Bluetooth ma tra breve collegherò il pc con un bel cavo è certamente sentirò un'ulteriore miglioramento..
Ha una funzione (ora non ricordo come si chiama) dove si può scegliere se filtrare ed ottimizzare la fonte oppure no e devo dire che (contrariamente a quanto avevo letto dove dicevano che tale funzione esaltava i difetti) fubziona a meraviglia e fa apprezzare anche mp3 osceni che prima mi facevano schifo con l'ht e gli auricolari (dei pioneer non proprio da 4 soldi) con l'iPhone...mi è sembrata una magia!
Ma ripeto, saranno le mie orecchie inesperte, ma se le cose stanno così mi tengo la mia inesperienza e godo con "poco" (poco virgolettato perché di questi tempi avere 2500 euro da "buttare" è semplicemente un privilegio...

Ultima modifica:
anche io prendero' le focal, ho deciso seba. a gennaio pero'. sto cercando di vendere le klipsch che ho. mi fa piacere sentire che vanno cosi bene. ora parte la caccia all'amplificatore.

si si vanno da dio...sempre soggettivamente ho provato queen, dire straits, micheal Jackson, James brown, un paio di pezzi dance, un paio di pezzi di eminem, si sente da paura tutto...e anche le sorelle minori della serie 6 in negozio andavano benissimo, anche con un nad da 50 watt...
ripeto...per il mio gusto i bassi a +2 o anche +3 ci stanno...non sono uno che "deve suonare tutto bene con equalizzatore flat"
se le regolazioni le han fatte significa che uno può anche usarle!

Joele77 parla delle Aria 948,giusto?
AVendo avute sia le 826 che le (attuali) 948 posso confermare che la differenza è notevole a favore delle 948 anche se le chorus rimangono dei diffusori molto buoni per la loro fascia di prezzo.

Sono contento per la tua scelta e spero ti abbiano fatto un prezzo adeguato (fammi sapere)

Le ho pagate 1100 ancora completamente pellicolate, ancora da rodare praticamente.
Si potevano spacciare per nuove, fatte passare sotto la luce e sono IMMACOLATE, nemmeno il minimo segno , poi il tizio che me le ha vendute lo vedevo lontano 1 km che era un pignolo che tratta coi guanti di velluto ogni oggetto che possiede

Ultima modifica:
Complimenti per l'acquisto . Una bella bestia il rotel .
Ne ho visto uno anche io ieri ( grigio ) , veramente fatto bene.

Joele77 parla delle Aria 948,giusto?
AVendo avute sia le 826 che le (attuali) 948 posso confermare che la differenza è notevole a favore delle 948 anche se le chorus rimangono dei diffusori molto buoni per la loro fascia di prezzo.

Sono contento per la tua scelta e spero ti abbiano fatto un prezzo adeguato (fammi sapere)

si parlo delle 948... :D il prezzo del venditore che mi hai indicato è il migliore in assoluto.
domani forse gli faccio il bonifico... e cmq entro fine anno perche a gennaio dovrebbero aumentare come aumentarono le klipsch rf7ii da 2400 a 3000

Chiedo un consiglio che sembrerà una fesseria ma magari non lo è per cui chidei:
L'ampli è da mettere in stand by oppure spegnere completamente di notte? E di norma durante il giorno?

Che ha che non va il telecomando ??

è di plasticaccia di quelle di quarta segata, con i nomi dei comandi messi su con un adesivo (anch'esso di quarta segata) che tra l'altro qua e là fa delle bolle...
non pretendevo un telecomando in alluminio ricavato dal pieno, però ecco, qualcosa di più "massiccio" su un ampli di questo livello magari si, e invece? una cosa peggiore del telecomando del mio televisore da battaglia LG da 600 euro...alla pari con quello del decoder marcio da 50 euro che ho in cucina...

si parlo delle 948... :D il prezzo del venditore che mi hai indicato è il migliore in assoluto.
domani forse gli faccio il bonifico... e cmq entro fine anno perche a gennaio dovrebbero aumentare come aumentarono le klipsch rf7ii da 2400 a 3000

Non avevo dubbi....venditore consigliatissimo e disponibilissimo ed i diffusori meritano..