Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Confermo e sottoscrivo.
Scusatemi ma da quel che so io la nitidezza corretta varia da pannello a pannello. Ecco perchè esistono dei patterns appositi per la sua regolazione. O sbaglio?Concordo è la nitidezza alta il problema, sulla serie 60 il valore neutro non si trova a metà scala come nella serie 50 ma ad inizio scala quindi a zero. Appena alzi questo valore attivi i circuiti di edge enchanchement che procurano appunto questi problemi. Ti consiglio di settare la nitidezza a zero ed inoltre di usare la modalità Professionale c..........[CUT]
Forse non mi sono spiegato. In generale la nitidezza è un parametro che andrebbe calibrato così come vengono calibrati luminosità e contrasto proprio perchè al pari di questi, ogni pannello fa storia a se... anche se il modello è lo stesso. Infatti, come ho già scritto, esistono dei patterns per regolarla nel modo più corretto. Dire in maniera assoluta che il valore corretto è 0 o è 50 o qualsiasi altro valore è sbagliato.Sulla serie VT/ZT60 i comandi e le regolazioni sono pressochè identici a partità di sorgente.
Nitidezza a 0. End of discussion.
Non sono per nulla d'accordo, la nitidezza nello specifico aziona l'intervento di un filtro di edge enhancing e come tale, per non alterare la sorgente originaria va tenuto spento. Non a caso in tutte le calibrazioni viene messo a 0.Forse non mi sono spiegato. In generale la nitidezza è un parametro che andrebbe calibrato così come vengono calibrati luminosità e contrasto proprio perchè al pari di questi, ogni pannello fa storia a se... anche se il modello è lo stesso. Infatti, come ho già scritto, esistono dei patterns per regolarla nel modo più corretto. Dire in maniera asso..........[CUT]
In tutte le calibrazioni viene messo a 0? Non è assolutamente vero. Io ho calibrato alcuni plasma in cui la nitidezza orizzontale andava addirittura aumentata rispetto al valore di default per non avere l'effetto "ombra". Dipende dal singolo pannello.Non sono per nulla d'accordo, la nitidezza nello specifico aziona l'intervento di un filtro di edge enhancing e come tale, per non alterare la sorgente originaria va tenuto spento. Non a caso in tutte le calibrazioni viene messo a 0.
Ergo,la nitidezza introduce elementi NON PREVISTI nella pellicola originaria. Cosa ci sarebbe da calibrare ? Nulla..........[CUT]
il problema sussiste solo con materiale, diciamo non pulito.. cerà un fiction-telonevelas spagnola su Rai HD nel pomeriggio che non ricordo il nome, una specie di Un Posto al Sole spagnolo, girata in digitale HD, a nitidezza 50 di default era troppo nitido, pori della pelle troppo marcati nei primi piani, a nitidezza 20 l'effetto era molto naturale..........[CUT]
Avete ragione perchè sto postando nel thread sbagliato.Fermo restando che non ho mai sentito parlare di nitidezza orizzontale e "ombra" nei Panasonic serie 50 e 60, so bene che esistono pattern per la regolazione della nitidezza (che comunque nessuno usa tranne te a quanto pare), ma nell'ambito dell'alta fedeltà come ho già detto va tenuto a zero in quanto, ripeto, altera il materiale origina..........[CUT]
Sinceramente ho anche il dubbio che la nitidezza corrisponda al filtro di edge enhancement
Ti sbagli, sui Panasonic è proprio cosi. Non esistono inoltre comandi per regolare la nitidezza sul CMS.
Quoto Giorgio e ribadisco che sulla serie 60 il valore 0 della nitidezza corrisponde ad un'immagine neutra ovvero filtro edge enchancement OFF. Su altri tv non so come funziona, magari il valore neutro è a metà scala come succedeva nelle vecchie serie Panasonic, ma sulla serie 60 funziona proprio come detto da Giorgio.