[Panasonic VT60-ZT60] Tecnica e calibrazione

Free download manager o tutti gli altri che supportano integrazioni con Dropbox, SkyDrive, GDrive, Webdav cloud ... ;).
Filippo, anche a me ieri si fermava nello stesso punto. Ho scaricato e installato proprio FDM, ma... non riesco comunque a scaricare le demo (o meglio: in questo caso non riesco nemmeno a far partire il download). Se incollo nella finestra del software il link postato da Stefano, mi scarica un file di pochi bite che non contiene nulla... ho provato quindi ad aprire il link in Internet Explorer, e incollare nella finestra "Nuovo download" di FDM il link della pagine stessa, ma accade la stessa cosa...
In sostanza, come si usa questo Free Download Manager...?
Ettore

Grazie Stefano per le Demo LG ... direi che vanno bene anche sui vecchi plasma ... :D ;)

http://i.imgur.com/XclmtrJ.jpg

da domani le demo LG (scaricate con Jdownloader) le mando in play anche sull'oled 930... ed inizio confronti con il mio plasma... per questo lo sto mettendo a punto... per essere pronto al massimo (plasma) ed iniziare poi sull'oled... ieri le demo sul mio plasma erano pazzesche... la cosa che maggiormente mi ha colpito sono le sfumature di colore che il panasonic riesce a fare piuttosto che il nero assoluto...
qualcuno ha notato però che gli sfondi neri di alcuni filmati non erano veramente neri... c'e' in alcuni frangenti uno sfondo che definirei grigio scurissimo... avete avuto anche voi questa sensazione?

Filippo, anche a me ieri si fermava nello stesso punto. Ho scaricato e installato proprio FDM, ma... non riesco comunque a scaricare le demo (o meglio: in questo caso non riesco nemmeno a far partire il download). Se incollo nella finestra del software il link postato da Stefano, mi scarica un file di pochi bite che non contiene nulla... ho provato..........[CUT]
Hai l'ultima versione?
Prova anche con jdownloader come ha fatto Miki.

Ultima modifica:
... qualcuno ha notato però che gli sfondi neri di alcuni filmati non erano veramente neri... c'e' in alcuni frangenti uno sfondo che definirei grigio scurissimo... avete avuto anche voi questa sensazione?..[CUT]

Al buio totale le immagini su fondo nero sembrano galleggiare nel vuoto, vi sono un paio di scene oltre a qualche cartello di presentazione con uno sfondo non perfettamente nero, ma quelle dei fiori sono davvero impressionanti.

Ultima modifica:
Hai l'ultima versione?
Prova anche con jdownloader come ha fatto Miki.
Sì, l'ho scaricata poco fa...
Provo anche quello allora. Porca miseria, volevo godermeli stasera ma dovrò rimandare...
Mi confermi comunque che non si dovrebbe far altro che inserire il link postato da Stefano nella finestra di download, giusto?
Ettore

EDIT: tutto risolto, e funziona.
Sono decisamente poco informatico...

Ultima modifica:
Al buio totale le immagini su fondo nero sembrano galleggiare nel vuoto, si sono un paio di scene oltre a qualche cartello di presentazione con uno sfondo non perfettamente nero, ma quelle dei fiori sono impressionanti.

quindi mi confermi anche tu che il nero degli sfondi NON è un nero perfetto... è importante saperlo... se no il mio pannello lo frullo dalla finestra... hahaah

Filippo, anche a me ieri si fermava nello stesso punto. Ho scaricato e installato proprio FDM, ma... non riesco comunque a scaricare le demo (o meglio: in questo caso non riesco nemmeno a far partire il download). Se incollo nella finestra del software il link postato da Stefano, mi scarica un file di pochi bite che non contiene nulla... ho provato..........[CUT]

Fai così.
Fai iniziare il download dal tuo browser normalmente. Io ad esempio uso Chrome. Quando il download è iniziato lo interrompi, apri la pagina del download di Chrome, copy il link che propone relativo al download che hai interrotto e lo copy in FDM o altro download manager.
A quel punto dovrebbe riconoscere il link e partire con il download.
Si pianterà negli ultimi byte di scaricamento ma in automatico riprenderà più volte il collegamento fino a quando avrà terminato correttamente il download.

Al buio totale le immagini su fondo nero sembrano galleggiare nel vuoto, vi sono un paio di scene oltre a qualche cartello di presentazione con uno sfondo non perfettamente nero, ma quelle dei fiori sono davvero impressionanti.

Filippo, dici queste?

RUTbTLJ.jpg

nx23XHf.jpg

y1URRJ3.jpg

Fai così.
Fai iniziare il download dal tuo browser normalmente. Io ad esempio uso Chrome. Quando il download è iniziato lo interrompi, apri la pagina del download di Chrome, copy il link che propone relativo al download che hai interrotto e lo copy in FDM o altro download manager.
A quel punto dovrebbe riconoscere il link e partire con il download...........[CUT]
Grazie!
Comunque sbagliavo io: dopo aver installato FDM bastava cliccare il link dalla pagina del Forum dove Stefano lo ha postato per fare partire il downaload direttamente tramite il software. Non dovevo quindi aprire il programma e incollare il link...
Ora vedrò se riesce a scaricarlo tutto senza più interrompersi.
Ettore

Si, diciamo comunque che prevale la resa "grafica" più che "fotografica" ... insomma più orientata alla vendita di un OLED che alla rappresentazione naturale delle immagini. In sintesi, molti "effetti speciali" creati con post produzione.

allora i video clipping li ho... ho parecchi file di taratura...

mi dite la teoria che dice?

ossia il nero fino a che numero deve lampeggiare?
il bianco fino a che numero?
le stelle nere e bianche?
e i colori fino a che numero?...penso che qui più alto è meglio è.... e quindi i gialli di Glad che per esempio arrivano ad un numero basso.............[CUT]

MMMM...c'è qualcosa che non mi torna,impossibile che Riccardo(intendi Biasi?) abbia fatto una calibrazione ad HOC sul tuo pannello e abbia lasciato nel White clipping la colorazione verdina di cui parli a tal punto da farti preferire la calibrazione di Glad che deriva ovviamente da un altro pannello!
Quelle colorazioni verdine di cui parli si verificano sul White Clipping quando si esegue una calibrazione,magari in Autocal,senza toccare il 2P che di conseguenza porta a muovere pesantemente il 10P dei 100IRE..
Non è che hai il 2P a default?

P.S.
Il nero deve bloccarsi alla barra 16,quindi deve vedersi dalla 17 in su...

Ultima modifica: