[BD] WATCHMEN

Ho più di 1300 BD, diverse centinaia dei quali Warner, in alcuni casi edizioni USA (ad esempio "10" di Blake Edwards e "oltre il giardino" di Hal Ashby) e non mi è MAI capitato, nemmeno una volta, di trovare un Warner region locked.
Secondo me puoi andare tranquillissimo.

Qualcosa della Marvell io comunque la salverei.... non è proprio tutto da buttare, anzi...
Però sono d'accordo con te che con Watchmen si toccano vette elevatissime neanche lontanamente raggiungibili dagli altri film di supereroi, proprio per la natura stessa del film così profondamente diversa...

Film folgorante, affascinante, crudo, adulto a ..........[CUT]

Francamente trovo che le "vette" di Watchmen siano dovute al fumetto e al genio assoluto di Alan Moore che è riuscito a scriviere un capolavoro ridefinendo l'essenza stessa del fumetto assieme a Frank Miller.
Il pregio del film che trovo essere anche il suo peggior difetto è il voler essere troppo fedele al fumetto stesso, senza considerare la diversita del mezzo e dei tempi.Ho avuto l'impressione (ma questo già al cinema) che si sia pedissequamente seguito il fumetto mentre secondo me sarebbe stato necessario un lavoro di sceneggiatura per condensare il contenuto in un tempo più accettabile, francamente sebbene straveda per l'originale a fumetti ho trovato la versione cinematografica inutilmente lunga.Sarebbe stato auspicabile un lavoro alla Peter Jackson che ha riassunto l'opera di tolkien in una 10ina di ore.
Esagero?

Sì, sono la stessa edizione e funziona tranquillamente da noi, sebbene la lingua italiana sia assente.
I Blu-ray non possono (per fortuna) essere NTSC.

Posseggo alcune opere liriche import in BD e riportano la dicitura ntsc....credevo fosse un' opzione anche per loro..... Beh,meglio così! In effetti non mi andava giù questa cosa! A questo punto credo la acquisterò. Thanks...

A meno che non si tratti di refusi (improbabile per le edizioni statunitensi), in genere l'indicazione NTSC è dovuta alla presenza di una copia DVD, e si riferisce infatti a questa.

Ragazzi ma quale sarebbe la versione "finale" a livello di scene aggiuntive?
O comunque quella ritenuta la migliore (non ho ben chiare le differenze tra extendend, ultimate e director s cut..)
E' possibile recuperarla con audio inglese e sottotitoli ita?
Grazie mille!!

Non esiste la versione "definitiva" con sub ITA, visto che l'unica versione disponibile per noi poveri italiani è la theatrical cut, cioè quellla più povera e "tagliata"
La versione completa del film è la Director's cut, più lunga di circa 25 minuti rispetto alla theatrical cut, cui va aggiunto "i racconti del vascello nero" (film di animazione, in vendita come disco separato, disponibile in Italia solo come DVD: dubito che ci sia al'estero qualche BD con audio/sub ITA); esiste per altro una Ultimate Cut che comprende sia la DC che il disco del film di animazione.

Ultima modifica:
Non esiste la versione "definitiva" con sub ITA, visto che l'unica versione disponibile per noi poveri italiani è la theatrical cut, cioè quellla più povera e "tagliata"
La versione completa del film è la Director's cut, più lunga di circa 25 minuti rispetto alla theatrical cut, cui va aggiunto "i racconti del vascello nero..........[CUT]

Grazie mille, allora opterò per la director's :)

Una precisazione, la ultimate cut non comprende il disco del film di animazione, ma è direttamente integrato all'interno del film, rendendo quindi la ultimate la vera versione "definitiva".

Queste sono le durate:

Theatrical cut: 162 min
Director's cut: 186 min
Ultimate cut: 215 min

Secondo me, se non si ha problemi a seguire il film con i sottotitoli in inglese l'edizione da prendere è la ultimate cut, che esiste solo in US ed è region free.

Sotto i 50 € non ho mai pagato dogana. Io prendo spesso dagli usa e stando in questi parametri niente iva e dazio, sopra invece si.

Ultima modifica: