Non è esatto. Ad ogni evento che propongo, sono sempre dell'idea che bisogna esser lì per imparare. Certo: stavolta avevo qualche obiettivo in più e sono stato sicuramente un osservatore privilegiato e anche "informato sui fatti". Nessun paper però. Almeno non per il momento: il lavoro sulle misure lo sto conducendo insieme a Matarazzo e riguarda anche diffusori e amplificatori, con l'obiettivo di arrivare a dei veri e propri benchmark, proprio come abbiamo fatto lo scorso anno.Non ho capito, siamo stati partecipanti ignari di uno studio? ....[CUT]
Domani capirai meglio a cosa voglio riferirmi.
In ogni modo, aggiungo anche che l'evidenza di questo shoot-out ha raggiunto complessivamente circa un migliaio di persone (circa 200 IP unici tra i registrati e altri 800 iP unici non registrati) e ha generato, ad oggi, circa 50.000 visualizzazioni complessive, tra le letture delle news e delle quattro principali discussioni sul tema.
Per un evento piuttosto verticale e che non è stato neanche troppo spinto su AV Magazine (solo un focus e un annuncio, niente Skin, newsletter e articoli di supporto), direi che - per quanto mi riguarda - il bilancio è stato molto positivo. Questi dati potrò utilizzarli quando si tratterà di fare sul serio e di proporre il supporto del prossimi shoot-out ad uno o più sponsor, esattamente come lo scorso anno.
Emidio