• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[DENON AVR-X500, AVR-X1000,AVR-X2000,AVR-X3000, AVR-X4000] Nuova gamma 2013

Grazie Paolo, forse hai ragione tu, il giorno dopo infatti ha funzionato tutto senza toccare nulla, ho dei dubbi però anche sul software logitech del mouse, forse ha creato qualche conflitto col denon, visto che quando non andava il multicanale non funzionava neanche il mouse logitech, mentre quello da 2 lire Microsoft si

Quando però avvio il pc con il Denon spento (usando la funziona bypass per vedere il pc sulla tv) il driver mi restituisce solo un 2.0. Accendendo il denon non cambiano le cose: devo riavviare windows con il denon acceso per riavere il 5.1.[CUT]

mamma mia che roba brutta :eek:

stento a crederci

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono nuovo, non so se questo è il posto giusto per postare, ho appena acquistato un AVR-X3100W e vorrei sapere se è normale che il passthrough ogni tanto funziona e spesso no. Cioè con l'ampli spento se accendo MySkyHd e il mio vecchio Philips Cineos ogni tanto riesco a vedere e sentire e spesso mi tocca perforza accendere l'ampli. Ho sbagliato qualche settaggio?
Grazie in anticipo per chi può aiutarmi.

CIao, io ho un x1000 e una coppia di ciare autocostruite come diffusori frontali, vorrei prendere un centrale, cosa mi consigliate ?

Ciao ho finalmente letto tutti i post e devo dire che un sacco di risposte me le avete già date.
Sono un recente e felicissimo possessore di un AVR-X2000.
Ho collegato la TV al Denon con HDMI, poi il Denon al WDTV con HDMI e cavo ottico. L'altra uscita ottica l'ho usata per collegare una base della Creative con iPod. Infine il satellite (TVSAT) ad un'altra HDMI.

Ora vi chiedo è possibile sentire l'audio del Sat con il Denon anzichè con le casse della TV? Quest'ultima opzione mi serve SOLO a volte, ossia per telegiornale va bene audio tv ma per qualche film audio Denon.

Se non mi son capito chiedo venia ;)

ciao a tutti
ho da pochissimo un degno avr x 1100 e sto cercando di capire i vari aspetti.
ho provato a collegare il mio pc (mac book pro) tramite la porta cdmi frontale, ma nessuna risposta come se non ci fosse segnale.
Sbaglio qualcosa?
ho provato a collegarlo nelle hdmi nel retro e qui funziona, posto che devo cambiare nel pc le impostazioni del video da 1080p a 1080i
grazie

Ultima modifica:
Bhè vedo che sulla questione hdmi nessuno è in grado di aiutarmi.
Passiamo allora ad un altro argomento. Ho notato che con le impostazioni audissey quando ascolto il giradischi e imposto il dynamic volume su spento, diminuiscono molto i volumi, mentre se imposto su light o medium questi risultano molto più ampi, anche se nel caso di cambi di volume all'interno dei brani tendono a normalizzare (e quindi rovinare il tutto).

Ciao ho finalmente letto tutti i post e devo dire che un sacco di risposte me le avete già date.
Sono un recente e felicissimo possessore di un AVR-X2000.
Ho collegato la TV al Denon con HDMI, poi il Denon al WDTV con HDMI e cavo ottico. L'altra uscita ottica l'ho usata per collegare una base della Creative con iPod. Infine il satellite (TVSAT) ad ..........[CUT]

io al x3000 ho collegato il decoder sat, il bluray, il pc e l'uscita del denon al proiettore. quando voglio vedere la tv sul telecomando premo cbl/sat e per il bluray premo il suo tasto e lui cambia la configurazione da solo. perchè hai usato cavo ottico e hdmi sul wd? non passa il 5.1 sul hdmi?

domanda da me: considerando che quelli del piano di sotto mi fulminano alla sigla di inizio del film, devo comprare delle cuffie cosa mi consigliate? praticamente il proiettore sta a 6m dallo schermo e sotto lo schermo cè l'x3000 con un impianto completo 5.1 di b&w. il divano sta a 6 metri dal frontale e io veramente sento appena i dialoghi tenendolo basso basso. esiste una buona cuffia che simuli il 5.1 in attesa di farmi il porto d'armi? grazie

Ultima modifica:
Ciao
sul mio vecchio onkyo avevo una funzione "LATE NIGHT" che in caso di visone in tarda serata reimpostava tutti i volumi in maniera che pur tenendo basso il volume e quindi tutti gli effetti sonori, faceva comunque sentire i dialoghi.
Sulla serie oggetto di questa discussione c' è qualcosa di simile?
io ho l'x 1100w
grazie

A impianto ben calibrato e con il dynamic volume su medio non disturbi piu di uno che ascolta i film con le casse della tv e i dialoghi rimangono ben presenti.

X trillo
Il giradischi va collegato su un ingresso phone e non su di uno qualunque e il denon che hai non credo lo abbia.
Per il discorso delle compressioni della notte sono pesenti attivabili come sul tuo ex onkyo solo con tracce dolby e dolby hd, poi hai anche le compressioni dinamiche (dynamic volume)

X trillo
Il giradischi va collegato su un ingresso phone e non su di uno qualunque e il denon che hai non credo lo abbia.
Per il discorso delle compressioni della notte sono pesenti attivabili come sul tuo ex onkyo solo con tracce dolby e dolby hd, poi hai anche le compressioni dinamiche (dynamic volume)

Il giradischi è collegato prima ad un preamp, quindi ho bypassato così il problema.
per quanto riguarda il resto quindi con i formati dolby avrei altre finzioni oltre al dynamic volume? Forse parli della compressione dinamica?

X theactman

Se mi vuoi mandare in privato la foto del tuo ambiente e mi butti giu due righe di come fai la calibrazione potrei provare io.

Ultima modifica: