Rotel ra-1570 va in protezione

L'ampli è stato acquistato usato da un privato ma non l'ho potuto ascoltare perché troppo distante. Sto attendendo che Audiogamma di Milano risponda all'assistenza di Padova sul da farsi perché ad oggi la causa del problema non é nota, ovvero non c'è nulla di bruciato ma un "meccanismo" che funziona male; il tecnico non Sa dirmi se la causa è stata ad esempio un segnale della mia sorgente troppo alto quando l'ho acceso, o ci fosse anche prima. Spero di risolvere a breve

Guarda caso ti arriva e non funziona... detesto le persone che spacciano prodotti difettosi come perfettamente funzionanti. Disonestà pura! tanto poi possono sempre dire a me funzionava sarà successo qualcosa con la spedizione e tutte le balle di sto mondo. .. Ti stimo per la pazienza! Saluti e auguri spero ti risolvano il problema facci sapere. Marco

Per ora cerco di fidarmi delle sue parole che dicono mi supporterà in caso di spesa di riparazione...mi ha voluto mandare un video girato la sera in cui ha imballato per farmi vedere che andava tutto...spero si risolva tutto in garanzia come sembrerebbe per ora (incrociamo le dita). Non credo sia la protezione altrimenti l'assistenza se ne sarebbe subito accorta. Il problema come già spiegavo sta nel processo di conversione da digitale ad analogico dell'ampli il quale a certi volumi non riesce a sopportarli e man mano che si prova succede a volumi sempre più bassi (si sente una specie di click. Io non me n'ero accorto visto che per me era una cosa normale non avendolo mai provato da perfettamente funzionante), ora sta a capire se è un qualcosa che si può risolvere (l'assistenza di Padova non l'ha chiarito, non gli è mai capitato e dice che non essendoci niente di rotto se vuole procedere in garanzia deve sentire Milano. Questi sono 3 giorni che il tecnico non c'e...mah...) o occorre sostituire il prodotto...

:rolleyes: nn ho mai pensato di fare un video nel momento dell' imballo di un oggetto. .. umm!! Tengo sempre la male fede per ultima cosa.. ma che fosse proprio una coincidenza. ..avrei i miei forti dubbi

:rolleyes: nn ho mai pensato di fare un video nel momento dell' imballo di un oggetto. .. umm!! Tengo sempre la male fede per ultima cosa.. ma che fosse proprio una coincidenza. ..avrei i miei forti dubbi

Anche io quando ha usato il video come strumento per farmi vedere che le cose andavano bene prima, non l'ho molto capito. Però per ora c'è da dire che mi ha sempre risposto alle mail e al telefono e mi continua a chiedere se ho novità, quindi fino a,prova contraria sembra interessato, e a naso mi é sembrata una brava persona quindi spero ancora nella coincidenza. l'ampli era stato imballato con molta cura e lo stesso ampli é veramente nuovo esteticamente con tutti gli accessori e la fattura di acquisto datata 14/06/2014 da un negozio hifi fisico.

Due giorni prima avevo anche io venduto il mio Marantz pm6004 perfettamente funzionante (ascoltato fino a 5 min prima) e con doppio imballo. una volta provato dall'acquirente c'era un ronzio nei diffusori. Me lo sono dovuto far spedire indietro ( per fortuna a spese dell'acquirente) per provarlo io stesso e portarlo in assistenza Marantz a Padova (a 200 mt da quella Rotel), ed effettivamente c'era come un gracchio su entrambi i canali cosa che prima non c'era. Causa mia?causa sua? Chi lo sa? Come fai a provare la buona fede?puoi solo comportarti nella maniera più onesta e chiara possibile e sperare che tutto va bene. In questo caso l'acquirente ha capito che il problema non é causa mia e se la spesa non sarà eccessiva la dividerà con me e mi riprenderà l'ampli.
Si insomma sono proprio sfigato in questo periodo con gli ampli

Ultima modifica:
Si ma che sfiga incredibile, la probabilità che si guasti un apparecchio proprio nel momento in cui lo cedi ad un'altra persona sarà meno dello 0,1 per cento dei casi e a te è capitato due volte nel giro di poco tempo. Prova il superenalotto magari per le stesse probabilità riesci a centrare il 6! Saluti

Sembrerebbe si sia risolto l'arcano. Ho appena sentito il tecnico che ha avuto una serie di casistiche possibili dall'audiogamma di Milano e a suo avviso (deve ancora provare ma da quello che ha visto in precedenza gli sembrava la causa di gran lunga più plausibile). il problema sta nel chip di regolazione del volume che appunto fa scattare la protezione: tale problema richiederà la sostituzione (in garanzia) di un componente, credo una scheda, e richiederà più di qualche giorno visto che il pezzo dovrà essere spedito dall'Inghilterra. Ho chiesto anche per curiosità (tanto ormai è andata come è andata, e soprattutto in garanzia), le possibili cause, o meglio se può essere dipeso da me o il problema c'era ancora prima, e secondo lui il problema non può assolutamente dipendere da me visto che l'unica causa è:
a) un difetto di fabbrica, che emerge solo ora (?!?)
b) una sorgente che è entrata a volumi troppo alti; ora la sorgente da me provata è il marantz na7004 che ho in firma e non ha regolazione di volume quindi non può essere stato lui.
Se il venditore avesse saputo del problema, il tutto mi lascerebbe molto perplesso, visto la singolarità del difetto. comunque vorrei dire: tutto è bene qual che finisce bene, ma incrocio le dita finchè non lo vedo funzionanate nel mio soggiorno. :D

Non ho più detto il problema ufficiale qual'era. Come mi aveva già anticipato il tecnico il problema era l'integrato del volume andato; problema che sarà risolto in garanzia, stiamo attendendo che il componente arrivi dall'Inghilterra...speriamo prima di Natale...