SONY 55W828

ah ok i settaggi normali che si fanno!!

per quanto riguarda clouding o altre fastidi sullo schermo essendo cosi grande non ne hai??
da cha distanza vedi la tv??
 
Io purtroppo su due 55, su entrambi avevo molto clouding. Ahimè restituiti entrambi, se lo ritrovo a buon prezzo (lo avevo preso a 999) ritenterò altrimenti virerò sul samsung h7000 ;)
 
Appena misurato, circa 3,20m da testa a tv. Riguardo al resto...sinceramente l'ho usato poco, mi sono trasferito da poco a casa nuova e non è che abbia avuto tutto questo tempo per guardare la tv...e quel poco che ho visto è stato real time in SD (digitale terrestre)
 
Io purtroppo su due 55, su entrambi avevo molto clouding. Ahimè restituiti entrambi, se lo ritrovo a buon prezzo (lo avevo preso a 999) ritenterò altrimenti virerò sul samsung h7000 ;)

io l'ho trovato a 950 su internet ma se mi dici che 2 su 2 soffrivano di clouding..
gli altri hanno avuto problemi con il 55''??
 
Credo che però vada fatta una distinzione tra "vedo clouding se faccio test appositi" (tipo immagini completamente nere utili solo a mostrare tale problema) e "vedo clouding nella normale fruizione video e ciò rovina l'esperienza video". Dico questo perchè gli appassionati dei vari settori (me per primo) si fanno spesso troppe pippe mentali sui risultati dei test specifici dimenticando poi di testare la cosa più importante: l'esperienza nel suo complesso.

In ambito gaming questo ad esempio si può tradurre in "questa scheda video è decisamente più performante dell'altra, totalizza 950 punti anzichè 900 e questo giustifica la differenza di prezzo di 100€!!!" ...poi vai a vedere e, nell'uso quotidiano (ovvero mentre ci giochi), la differenza è intangibile.
 
condivido e aggiungo...
io ho cambiato una volta la tv per problemi, per me eccessivi, di clouding.
Il 2° esemplare ne soffre ugualmente ma in maniera minore...che dire... io mi accontento, visto anche il prezzo, ma test specifici a parte nell'uso quotidiano io lo noto, ma solo nelle scene molto scure.
A parte questo, noto con dispiacere, che solo io ho anche un altro piccolo problemino....
La tv a intervalli irregolari (circa ogni 10-15 minuti) e soprattutto da fredda fa dei clack abbastanza accentuati dal retro del pannello (parte sinistra guardando il tv)
sembra quasi un assestamento della plastica...ma no so dire di preciso cosa sia.
Dopo circa un'ora di uso il fenomeno sparisce quasi del tutto
Ho contattato l'assistenza e mi dicono di fornire tutti i dati per un ritiro del tv da parte loro...siccome non mi hanno quantificato i tempi dell'intervento non me la sento di rimanere senza tv e credo, a meno che il fenomeno non peggiori, di tenermi anche questo altro difettuccio....
Qualcun'altro ha notato questi strani rumori??
 
Sulla tv non ci ho fatto caso, ma posso dirti che sugli schermi del pc è un fenomeno che noto abbastanza spesso, immagino sia dovuto alla dilatazione termica di qualche componente, probabilmente dello chassis stesso
 
Ciao a tutti,

posto anche qui lo stesso quesito inserito nel thread "Sony Bravia 55W828B recensioni ed impressioni"

Sono da circa 3 settimane un "felice" possessore del SONY 55W828B.

L'unico problema che ho riscontrato è che la TV non legge correttamente i file codificati con audio AC3 (sia .mkv che .avi).

L'audio AC3 viene riprodotto con un volume bassissimo (devo mettere ad 80 quando normalmente tengo il volume a 15) e nonostante ciò i dialoghi si sentono male. Avete riscontrato anche voi lo stesso problema? E' un problema di settaggi oppure questa TV non legge l'audio AC3? Stavo pensando di acquistare una SoundBAR collegata alla TV attraverso un cavo ottico ( in questo modo la TV dovrebbe lasciare inalterata la codifica audio delegando la riproduzione all'amplificatore della SoundBar).
Che ne pensate?
Se collego l' XBOX360 alla TV e faccio leggere il film alla console, l'audio si sente bene.

Grazie,
Ciao :-)
 
l'audio dts e ac3 è riprodotto correttamente sul mio tv con il player interno quindi credo sia un problema del tuo tv.
Puoi risolvere, come hai detto tu, veicolando l'audio sull'uscita digitale verso una soundbar o ampli av
 
Però scusa che difetto potrebbe essere? di natura software direi in quanto quando l'audio non è ac3 si sente bene....
Con i filmati AC3 (compresi quindi gli .mkv) è come se mancasse lo speaker centrale.
Hai avuto modo di provare con diversi film?
 
Credo che però vada fatta una distinzione tra "vedo clouding se faccio test appositi" (tipo immagini completamente nere utili solo a mostrare tale problema) e "vedo clouding nella normale fruizione video e ciò rovina l'esperienza video". Dico questo perchè gli appassionati dei vari settori (me per primo) si fanno spesso troppe p..........[CUT]

Ovviamente parlo di vero problema in visione di video con sfondi neri. Mi ricordo che lo notai da subito guardando qualche puntata di The Walkind Dead ;)
Il primo poi soffriva di un difetto al pannello che documentai qualche post addietro (linee verticali rosse), ma il clouding era leggero, questo ne soffriva pesantemente tanto da farmene accorgere nella visione di video "scuri"
 
Ciao ragazzi, ho acquistato questa TV da un mese dopo aver letto numerose discussioni qui sul forum e ne sono pienamente soddisfatto.

La cosa che non mi è molto chiara è il funzionamento dell'ordinamento dei canali satellitari, poiché la posizione dei canali (satellite HotBird 13°E) non corrisponde con quella qui presente: http://it.kingofsat.net/pos-13E.php
Non c'è modo di far coincidere le due numerazioni in modo che se voglio vedere un certo canale digito il numero e lo trovo subito?

Ad esempio il canale RT HD sul Sony lo trovo sul 1424, mentre dalla lista dei canali sul satellite HotBird 13°E dovrebbe essere sul 2001.
 
Però scusa che difetto potrebbe essere? di natura software direi in quanto quando l'audio non è ac3 si sente bene....
Con i filmati AC3 (compresi quindi gli .mkv) è come se mancasse lo speaker centrale.
Hai avuto modo di provare con diversi film?

Se riproduci l'audio con gli speaker della tv devi settare l'audio su stereo. Così sono riuscito ad avere un audio con parlato comprensibile e non sovrastato dai canali surround.

Diversamente, se hai modo di usare un impianto multicanale vedrai che non avrai problemi.
 
comprato e testato per qualche giorno:

- le impostazioni di fabbrica sono da mani nei capelli, mettendo quelle trovate qui sul thread la situazione migliora in maniera drastica
- i problemi di clouding ci sono, ma non disturbano assolutamente la visione
- spettacolare con ps4 in modalità gioco
- audio a mio parere piuttosto scarso
- sky HD: si vede che il segnale non è 1080p, questo è dovuto probabilmente alle dimensioni della tv (io sono a circa 3 metri)


esistono dei settaggi studiati appositamente per lo sport? qui sul forum si trovano solo quelli per cinema...
 
Ultima modifica:
Se riproduci l'audio con gli speaker della tv devi settare l'audio su stereo. Così sono riuscito ad avere un audio con parlato comprensibile e non sovrastato dai canali surround.

Diversamente, se hai modo di usare un impianto multicanale vedrai che non avrai problemi.

Ciao,

mi sapresti dire dove si setta l'audio su stereo?
All'interno del menù suoni ci sono vari settaggi ma questo non lo trovo.

Grazie mille
 
Top