• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Upscaling 4k, lettore o tv?

hifiitalia

New member
Leggendo le caratteristiche di molti tv 4k, ho capito che hanno all'interno un processore che upscala il segnale alla risoluzione 4k.

C'è modo di eliminare questo processore e quindi usare il direttamente il lettore come upscaler?

Se così non fosse, non avrebbe senso prendere un lettore 4k, eppure mi è parso di capire che molti tv non permettano questa opzione.
 
Leggendo le caratteristiche di molti tv 4k, ho capito che hanno all'interno un processore che upscala il segnale alla risoluzione 4k.

C'è modo di eliminare questo processore e quindi usare il direttamente il lettore come upscaler?

Se così non fosse, non avrebbe senso prendere un lettore 4k, eppure mi è parso di capire che molti tv non permett..........[CUT]


basta impostare il lettore in modo che l'upscaling lo faccia lui.tutto qui.
 
Tutti televisori hd-fullhd-4k hanno l'upscaling automatico e non disattivabile altrimenti vedresti le immagini, ad esempio i canali sd, alla risoluzione originale quindi più piccola rispetto allo schermo.
Se poi l'upscaling sia migliore fatto dal tv o dal lettore si può sapere solo provando.
 
Top