• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upscaling 4k, lettore o tv?

hifiitalia

New member
Leggendo le caratteristiche di molti tv 4k, ho capito che hanno all'interno un processore che upscala il segnale alla risoluzione 4k.

C'è modo di eliminare questo processore e quindi usare il direttamente il lettore come upscaler?

Se così non fosse, non avrebbe senso prendere un lettore 4k, eppure mi è parso di capire che molti tv non permettano questa opzione.

Leggendo le caratteristiche di molti tv 4k, ho capito che hanno all'interno un processore che upscala il segnale alla risoluzione 4k.

C'è modo di eliminare questo processore e quindi usare il direttamente il lettore come upscaler?

Se così non fosse, non avrebbe senso prendere un lettore 4k, eppure mi è parso di capire che molti tv non permett..........[CUT]

basta impostare il lettore in modo che l'upscaling lo faccia lui.tutto qui.

Tutti televisori hd-fullhd-4k hanno l'upscaling automatico e non disattivabile altrimenti vedresti le immagini, ad esempio i canali sd, alla risoluzione originale quindi più piccola rispetto allo schermo.
Se poi l'upscaling sia migliore fatto dal tv o dal lettore si può sapere solo provando.