Nuova gamma TV Ultra HD 4K SONY 2014

- avete fatto delle prove se riceve i canali con il codec h265?
- Avete provato se legge file codificati con il codec h265 sia via dlna che usb?
Perchè la sony a questi miei quesiti a scritto così: "In merito alla Sua ri..........[CUT]

- NO, non ho provato
- No, ho solo provato file in 4k (e funzionano solo via USB).

Mi chiedo cosa siano le "foto col il codec h265" !!!!

Cmq non affiderei mai il processamento di questi formati al TV ..... sono ancora in attesa che esca un prodotto valido, ma appena esisterà (molto promettente l'Open Hour chameleon http://www.cloudmedia.com/?pluginoption=catalog&mainItemId=24) sarà la mia unica sorgente video DLNA/USB/ecc ecc.

Ciao fammi capire bene quindi il processamento lo farai eseguire per esempio all'open hour chameleon e alla tv arrivano solo delle immagini video in 1080 o 4k? quindi la tv basta che supporti questi formati? e il grosso del lavoro lo fa qualcun altro?

Certo.

Già ora visualizzo video e foto tramite la mia attuale PS3.
Sto solo aspettando si "stabilizzino" le tecnologie sui player 4K perchè sono appena appena uscite.

Le funzioni smart di questo TV sono pessime (sopratttutto per quanto riguarda la navigazione, guardare le foto è un incubo, anche se l'unico vantaggio è che sono native 4k ... dalla PS3 invece escono in 1080p) e comunque già fra un anno saranno vecchie sui formati .... già ora qualche MKV non viene letto dal sony ... ed è un normale MKV 1080p ....

Affidarsi ad un player esterno è sempre la soluzione migliore ... IMHO.

Salve, poichè per me è troppo grande il 65", vorrei sapere se qualcuno ha il Sony KD-55X9005B UHD e se ha prestazioni in tutto e per tutto simili a quelle del fratello maggiore:), o presenta qualche problema, perché sarei orientato ad acquistarlo, grazie.

Salve, poichè per me è troppo grande il 65", vorrei sapere se qualcuno ha il Sony KD-55X9005B UHD e se ha prestazioni in tutto e per tutto simili a quelle del fratello maggiore:), o presenta qualche problema, perché sarei orientato ad acquistarlo, grazie.

io ho il 55 pollici da inizio Ottobre e posso dirti che secondo me è ottimo. Credo che a parte la dimensione sia identico al 65 pollici (corregetemi se sbaglio)

Altro dubbio che ho: tra il 55" KD55X8505BBI TV Ultra HD 4K LED 3D (ma è ancora in vendita?) e il KDL55W955BBI TV Full HD LED 3D (che dovrebbe essere il top di gamma del FULLHD), visto che vanno entrambi da € 1599 in su, quale mi consigliate ?

Ultima modifica:
io ho il 55 pollici da inizio Ottobre e posso dirti che secondo me è ottimo. Credo che a parte la dimensione sia identico al 65 pollici (corregetemi se sbaglio)

Grazie.
Altra domanda, scusa se approfitto:alla presa USB di questo TV si può collegare un hard-disk per leggerne i contenuti (film, foto, musica)?
In caso negativo, cosa occorre? un altro player, tipo lettore BD , Popcorn , ecc.?

Ultima modifica:
Quindi non occorre un altro player o un NAS?

La risposta è: dipende....

Gli MKV sono supportati però alcuni vengono letti ed altri no (non sono ancora riuscito a capire cosa cambia tra i file)

Il DNLA è supportato, io lo sfrutto. Però sicuramente un player esterno che supporti più file e sia decisamente più completo rimane la soluzione migliore.
Ovviamente parere personale.

Ciao a tutti altra domanda pre glfp se acquisto un nas che fa il processamento dei file video in h265 posso inviarli alla tv tramite DLNA?
La tv tramite DLNA accetta sia video in 1080 che 4k?
Grazie

Ciao a tutti altra domanda pre glfp se acquisto un nas che fa il processamento dei file video in h265 posso inviarli alla tv tramite DLNA?
La tv tramite DLNA accetta sia video in 1080 che 4k?
Grazie

Non so risponderti, aspettiamo qualcuno più informato di me...

Ti direi che, almeno da quello che so, io riesco tramite apposita funzione, a proiettare lo schermo del Telefonino al TV tramite wifi direct, e quindi qualsiasi video riesce a leggere il telefono viene visualizzato sul TV.

Quindi secondo questa esperienza secondo me la risposta alla tua domanda è si.

Allora,

in effetti mi mancavano i test in HEVC sul TV... ho rimediato un H265 HEVC 720p e testato.

Funziona esattamente come i 4K .... girano su USB/disco esterno e non via DLNA. Via DLNA da NAS si sente solo l'audio e compare la scritta "Format Not Supported".

Quindi per rispondere alla tua domanda .... dipende che NAS compri ... io ho un PC con Windows Server 2012 e ormai ho rinunciato alla conversione al volo ... troppi sbattimenti .... e poi non hai controllo (stop, avanti, indietro) del video che guardi ...

Per quello che ormai sto andando su 2 soluzioni ... media center CHE FUNZIONI VERAMENTE, possibilmente Android o un PC che funga da media center ....
Sul primo è difficile trovarne uno che faccia al caso mio ... sul PC devo ancora studiare bene la cosa .... cmq su questa tema sia OT qui ... ;-)

Ciao grazie per il tempo che dedichi alle mie domande, ho scritto di nuovo alla sony perché sul sito sia italiano che quello in ingese c'è chiaramente specificato questo: "Compatibile con il futuro formato 4K Ultra HD
Questo televisore supporta il codec HEVC, il futuro standard per la distribuzione 4K Ultra HD, così sarai coperto per le tecnologie del futuro."
Quindi che mi diano un chiarimento, per quanto riguarda il trasferimento dei contenuti via DLNA, meglio aspettare che esca un NAS che esegua la codifica al volo il codec h265.
Grazie

....tra il 55" KD55X8505BBI TV Ultra HD 4K LED 3D (ma è ancora in vendita?) e il KDL55W955BBI TV Full HD LED 3D (che dovrebbe essere il top di gamma del FULLHD), visto che vanno entrambi da € 1599 in su, quale mi consigliate ?
beh, visto commenti e recensioni in giro, direi nessuno dei due...:mad::fiufiu:
salut

eh già, anche se non ho avuto molte occasioni di leggere altre recensioni straniere ..... magari avevano solo un modello sfortunato ...