Sono stato ieri mattina. Principalmente per confrontare i videoproiettori e sentire il dolby atmos che effetto poteva fare.
resoconto:
- Sala "epson": il 9200 era il protagonista, un buon proiettore che illuminava bene lo schermo (nonostante la luce che filtrava dalle finestre). Ma il vero show era l'impianto audio KEF amplificato Yamaha 11.2 canali... con il quale abbiamo ascoltato una bella carellata di "demo" e spezzoni audio-video.
La sala era sonorizzata benissimo e gli effetti spaziavano in modo magnifico nella sala. Veramente di alto livello. La demo del trattore con la codifica AURO3d è stata la migliore per spazialità e riproduzione della scena, veramente da sbavo.

Unico appunto i sub... erano veramente troppo piccini per una sala così grande, anche se le torri KEF davano sicuramente una mano.
- Sala "sony": c'erano il sony vpl-hw40es e il sony vpl-vw300es. Il 40 è veramente un ottimo proiettore con un rapporto qualità prezzo molto elevato, buon contrasto e ottimi colori. Il 300 è ovviamente su un'altro pianeta, sia come contrasto e sia come dettaglio. Con il materiale nativo 4k è strabiliante... il filmato dei mondiali 2014 era di una realtà incredibile... anche il volo dell'aeroplano sul ghiacciaio... da mascella a terra...
Unica nota "stonata" della sala era l'audio... si poteva mettere qualcosa di decente, invece c'era un coppattone sony da grande magazzino... si vedeva da dio e si ascoltava impastato...
Audio Stereo: non è propriamente il mio campo... però ho sentito cose di ottimo livello. In particolare la sala con amplificazione VAC e diffusori Duevel... ottima sonorità, non ho potuto sedermi in prima fila per verificare la ricostruzione scenica. Altra sala che ho apprezzato è stata quella di MPI, con diffusori sonus faber e ampli mcintosh.
Al quinto piano c'era roba troppo esoterica per me... non riesco ad apprezzare certe finezze...
Un plauso a Emidio per la competenza e la passione che mette nelle sue demo.
Ciao