[Samsung serie H7000] Schermo piatto full HD 2014

@commander82
Oggi li ho messi vicini uno sopra all'altro e continuo a dire che non c'é paragone (se riesco posto le foto) sul philips il nero é nero come se lo schermo fosse spento. Anche l'angolo di visione é senza dubbio a favore di questo modello (ripeto questo modello) di philips. Sulla diagonale posso ammettere e rimanere con il dubbio, ma purtroppo il 55pfl7007 non si trova a comprarlo. Ci tengo a dire che riscontro questa differenza con rabbia perché il samsung che ho scelto fidandomi delle recensioni non costa due lire, e mi sembra, leggendo altri commenti che non tutti gridano al miracolo nonostante sia stato definito il tv migliore del 2014.

Ultima modifica:
Piccolo sondaggio:
Quale modalità immagine usate e perchè?
Dinamica, Standard o Naturale?

La Dinamica è troppo sparata, la Film è troppo "sbiadita e grigia". Naturale con gli appositi settaggi (li sto ancora sperimentando ma credo di esserci arrivato, secondo me da un ottimo risultato. Naturalmente bisogna valutare anche la sorgente, mi sono accorto anche che canale 5 trasmette in maniera più accesa mentre rai uno più pacata....il tutto sugli HD!

La Dinamica è troppo sparata, la Film è troppo "sbiadita e grigia". Naturale con gli appositi settaggi (li sto ancora sperimentando ma credo di esserci arrivato, secondo me da un ottimo risultato. Naturalmente bisogna valutare anche la sorgente, mi sono accorto anche che canale 5 trasmette in maniera più accesa mentre rai uno più pacata...........[CUT]

Vero, anche secondo me la NATURALE è la migliore.
aspetto altre testimonianze

alla fine uso sempre la stessa impostazione che trovi a pagina 5 .. dal mio punto di vista e in base ai test effettuati è quanto di meglio...ero in dubbio se usare il local dimming o no ( tramite il preset standard ) e alla fine ho optato per il si.

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un bellissimo 60' 7000, ma ho a che fare con un problema di cui non n'è trovo tracce nel forum:
l'immagine a volte si abbassa di luminosità per qualche istante, per poi tornare normale.
Ho provato a smanettare con le impostazioni togliendo l'illuminazione moto ed il contrasto dinamico, ma non cambia nulla.
Qualcuno sa darmi delle dritte a riguardo? Grazie mille!

Ho comprato la TV 46H7000 3 settimane fa, e sto notando che quando l'accendo "a freddo", sui canali del digitale terrestre, si vedono degli squadrettamenti per 1 minuto circa, e poi l'immagine si stabilizza.. Secondo voi è un problema hardware del ricevitore integrato? Tenete presente che non vi sono errori bit e la potenza è 100.
Grazie

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un bellissimo 60' 7000, ma ho a che fare con un problema di cui non n'è trovo tracce nel forum:
l'immagine a volte si abbassa di luminosità per qualche istante, per poi tornare normale.
Ho provato a smanettare con le impostazioni togliendo l'illuminazione moto ed il contrasto dinamico, ma non cambia nulla.
Qu..........[CUT]

assicurati che cinema black sia impostato su off o su low ,usa il preset cinema in modo da escludere il local dimming e assicurati che illuminazione moto e contrasto dinamico siano disabilitati..ultimo ma non meno importante..aggiorna il firmware,se non lo hai fatto...

Ho comprato la TV 46H7000 3 settimane fa, e sto notando che quando l'accendo "a freddo", sui canali del digitale terrestre, si vedono degli squadrettamenti per 1 minuto circa, e poi l'immagine si stabilizza.. Secondo voi è un problema hardware del ricevitore integrato? Tenete presente che non vi sono errori bit e la potenza è 100.
Grazie

io non ho mai riscontrato questo problema..

alla fine uso sempre la stessa impostazione che trovi a pagina 5 .. dal mio punto di vista e in base ai test effettuati è quanto di meglio...ero in dubbio se usare il local dimming o no ( tramite il preset standard ) e alla fine ho optato per il si.

Scusa, mi sapresti dire come e soprattutto dove si può attivare o disattivare il local dimming?
sto impazzendo, non riesco a trovarlo

Scusa, mi sapresti dire come e soprattutto dove si può attivare o disattivare il local dimming?
sto impazzendo, non riesco a trovarlo
IL local dimming è una funzione presente in tutti i preset tranne che in quello film e non può essere manipolata o regolata in alcun modo,in altre parole non può essere attivata o meno ne tanto meno regolata tramite tasto o funzione presente nelle voci del menu...semplicemente è una funzione totalmente trasparente all'utente ,presente,ripeto,in tutti i preset escluso film

Ultima modifica:
Ho letto da qualche parte che nel menu dei tv americani ci sono impostazioni per controllare il dimming. Qualcuno ne sa qualcosa?
Ho visto sul sito samsung che é disponibile il firmware .21 ma il tv non lo trova. Voi l'avete installato?

Ultima modifica: