Quale subwoofer (possibilmente) definitivo?

Ciao Ernesto, grazie mille.alla fine un po costretto dal budget a disposizione ho scelto il 10, ma devo dire che ne sono contento. appena sposto l impianto nella nuova stanza se ti fa piacere ci incontriamo per qualche ascolto

La cosa importante e' che tu sia soddisfatto, il JL Audio e' una bella bestiolina, e' normale che non raggiunga volumi piu' sostenuti del CHT (che e' un sub molto prestante come volume ed e' reflex) ma come qualita'... beh altro livello...
Facci sapere come va quando lo avrai provato per bene

ciao Dakhan, purtroppo nn ho potuto ascoltare il tuo consiglio fino in fondo,ma nn potevo proprio spingermi oltre. presto lo sposterò in una stanza di 19mq, rispetto ai 30 di quella attuale dovrei avere dei benefici no? tra l altro ha anche il soffitto a 2.70 anziché 2.90.
avrei la possibilità di ridurre ancora le dimensioni,portarla a 3m per 4, ma ho paura che diventi uno sgabuzzino.che ne pensi?

Sicuramente migliori di molto nelle basse frequenze ma c'e' anche il rischio di un basso troppo pompato, sara' da provare.
Non ridurre la stanza, le stanze troppo piccole e cubiche suonano male

ok,stavolta ascolterò sicuramente il tuo consiglio. ma tu hai mai avuto modi di ascoltarli questi jl audio? io sono rimasto realmente sbalordito da quanto sia piccolo e da quanto riesca a suonare forte. tra l altro adesso sento cose che prima nn sentivo, e sono spariti i tremori alle finestre...:D

Grazie Vito, dell'invito. Sara' un piacere quando vuoi e quando puoi, ovviamente.Comunque , la stanza 4 metri X 3, non è che sia proprio cubica, quindi è da provare, e, non è escluso , invece vada bene

Una stanza così piccola però mi creerebbe maggiori difficoltà per una futura installazione di telo e videoproiettore. inoltre avendo delle dm 3/7 nn vorrei che lo spazio sia troppo poco.

ok,stavolta ascolterò sicuramente il tuo consiglio. ma tu hai mai avuto modi di ascoltarli questi jl audio? io sono rimasto realmente sbalordito da quanto sia piccolo e da quanto riesca a suonare forte. tra l altro adesso sento cose che prima nn sentivo, e sono spariti i tremori alle finestre...:D

Purtroppo no, sono prodotti disponibili da poco e poco diffusi comunque mi fido ciecamente delle valutazioni di Josh Ricci di Data-Bass, uno che ha sentito decine di Subwoofer, se per lui e' valido lo e' di sicuro.