[Samsung serie H7000] Schermo piatto full HD 2014

Ho trovato un pixel anomalo, conviene rimandare indietro il televisore?
Oppure rimedi?
Aggiornamento per chi fosse interessato!

Dopo aver fatto il recesso oggi mi hanno mandato BRT a prendere il TV e l'ho rispedito!

Per il problema del pixel mi hanno detto che, secondo la Samsung, fino a 5px difettosi si è in tolleranza, e quindi non c'è bisogno di sostituire il pannello!

Chattando col servizio clienti sul sito Samsung l'operatore mi ha detto che se risulta nero (spento) si può aprire la pratica presso il centro di assistenza, comunque c'è sempre la tolleranza ma non mi ha detto quanto è!

Siccome ero in tempo ho preferito fare il recesso, e per l'attesa che ho avuto a ricevere una risposta dal responsabile del negozio, non mi hanno fatto pagare le spese del corriere e lo hanno mandato loro!
E' un gesto che ho apprezzato! :)

Aggiornamento per chi fosse interessato!

Dopo aver fatto il recesso oggi mi hanno mandato BRT a prendere il TV e l'ho rispedito!

Per il problema del pixel mi hanno detto che, secondo la Samsung, fino a 5px difettosi si è in tolleranza, e quindi non c'è bisogno di sostituire il pannello!

Chattando col servizio clienti sul sito Samsung l'ope..........[CUT]

Grazie per la tua testimonianza.
Hai il link da dove si può chattare con la samsung??

ciao il mio carissimo figliuolo ha appena messo le dita sul tv....come posso fare per pulirlo. voi usate qualche prodotto in particolare?.Ma ha il vetro davanti?

Non ha il vetro,panno microfibra e tanta pazienza.. sconsiglio l' uso di prodotti detergenti...se necessario usa quelli specifici,non spruzzare comunque direttamente sullo schermo,ma sul panno...mi raccomando niente acqua.

Quasi le stesse che ho usato nella settimana in cui l'ho avuto. Tenevo la retro un po più alta e la luminosità a 40, infine gamma a -1.
Quella della modalità standard con il dimming pro l'ho scoperto dopo, ne vale la pena o cambia poco?

Ti dirò..tra le due,preferisco la modalità standard..il local,per quanto software,fa il suo onesto lavoro e non mi pare porti degradi alla qualità delle immagini,anzi,va a migliorare,per quanto possibile il nero e l'uniformità di per se già eccellente di questo tv.

Ciao
allora la prima impressione è buona ma le immagini non mi sembrano un granchè, si vedono troppe sgranature per un HD.
Avete dei settaggi o consigli per settarlo e per dagli la buona qualità alle immagini?
Come si fa a vedere l'ultima versione di fw che c'è istallato??
grazie

....le impostazioni sono le medesime che trovi nella pagina 5 ..quindi se impostate nella modalità standard è per poter usufruire della funzione di local dimming che è invece assente nel preset film..la distanza corretta minima è 2.20 MT .. se ti avvicini ulteriormente è assolutamente normale ..io l ho posizionato a 2.40 MT ed è una meraviglia..

Ultima modifica:
Buongiorno,

Televisore arrivato(55") da tre giorni, sinteticamente dico che questo televisore deve "mangiare " roba buona altrimenti è migliore HD ready che ho nell'altra stanza, probabilmente a causa delle dimensioni maggiori e lo scaler del sammy deve lavorare di più.
Per i segnali SD fa pena come i televisori da 400 euro.
Per i segnali HD sul digitale le cose migliorano anche se non ho trovato una regolazione ottimale
Con la visione di film in alta definizione fa veramente la sua bella figura.
Onestamente, confrontandolo con un plasma LG di 7 HD ready anni fa che è stato sostituito dal H7000 noto che le immagini sono menu naturali su quest'ultimo. Sicuramente non ho scoperto l'acqua calda ma pensavo che in tutti questi anni fosse cambiato qualcosa.
Ancora comunque ho avuto poco tempo per smanettarci ma approfitto oggi per tirargli il collo!

ciao

Buongiorno,

Televisore arrivato(55") da tre giorni, sinteticamente dico che questo televisore deve "mangiare " roba buona altrimenti è migliore HD ready che ho nell'altra stanza, probabilmente a causa delle dimensioni maggiori e lo scaler del sammy deve lavorare di più.
Per i segnali SD fa pena come i televisori da 400 euro.
Per i s..........[CUT]

..non concordo,con un minimo di taratura e alla distanza di visone adeguata,questo tv è quanto di meglio si possa pretendere oggi da questa tecnologia..poi è ovvio che se ci faccio girare sorgenti a bassa qualità e magari mi pongo come punto visione a meno di 2 mt ( mi riferisco al taglio da 55 pollici) il risultato sia deludente..ma lo è non per carenza del tv quanto per la bassa qualità intrinseca ed inadeguata della sorgente e delle eventuali errate condizioni di visione...dico questo da ex possessore del mitico sony 905a e da possessore del ancora ottimo samsung 956a...

Ultima modifica:
....le impostazioni sono le medesime che trovi nella pagina 5 ..quindi se impostate nella modalità standard è per poter usufruire della funzione di local dimming che è invece assente nel preset film..la distanza corretta minima è 2.20 MT .. se ti avvicini ulteriormente è assolutamente normale ..io l ho posizionato a 2.40 MT ed è una meraviglia..

Ma quindi le impostazioni della pagina 5 sono x tutte le modalità???

Volendo... io le utilizzo con sorgenti hd ..bluray ...hd-dvd e skyhd ...per sorgenti sd...dvb t e dvb s e sky ....per streaming da pc ..smart..

Ultima modifica:
Figurati,è un piacere poter aiutare ....puoi sempre ritornare alle impostazioni di fabbrica,il local dimming è una funzione presente in tutti i preset tranne che in "Film" e non è una funzione modificabile dall'utente.

Ciao ragazzi ho iniziato a leggere qualcosa del topic di questa tv ma non sono arrivato a leggere tutto, volevo quindi chiedervi un consiglio cosa ne dite di questo modello per la versione 46h7000? volevo capire se aveva veramente tanto in più delle serie h6500 o similari.
grazie.

Salve a tutti, ho un 55h7000. Vorrei sapere, dato che non ho trovato nulla in merito sul forum, se il tv ha la funzione "riprendi" riproduzione video dal punto in cui si era lasciato. Mi spiego meglio: uso vedere film da un nas. Ho notato che se interrompo la visione di un film e la riprendo questo riparte dall'inizio. Non credo dovrebbe essere così o perlomeno dovrebbe esserci la possibilitá di scegliere se riprendere o meno dall'inizio. Qualcuno di voi conferma se questa funzione esiste o meno? Grazie a chi mi risponderá. Sono a disposizione per qualsiasi altra domanda riguardante il tv.

eccomi, da sabato scorso anche io sono possessore di un 40H7000. Felice? per ora direi si anche se devo trovare le regolazioni ideali.
secondo si me vedono bene anche i canali sd, ovviamente molto bene gli HD (non ancora provato blu ray e company)!
in realtà devo provare molte altre cose...quindi a tra qualche giorno sarò in grado di dare una mia opinione più dettagliata!

Ciao ragazzi ho iniziato a leggere qualcosa del topic di questa tv ma non sono arrivato a leggere tutto, volevo quindi chiedervi un consiglio cosa ne dite di questo modello per la versione 46h7000? volevo capire se aveva veramente tanto in più delle serie h6500 o similari.
grazie.

innanzitutto puoi goderti un pannello di alta fascia, 800 hz, doppio tuner e doppio pvr.
ho il 46h7000 da 3 giorni e si vade una meraviglia.
l'ho preso a 799 online, a questo prezzo non prendi nemmeno il 6400 sui negozzi tradizionali