Petizione audio italiano in HD 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nel farvi l'in bocca al lupo per la petizione, che non condivido ma che penso abbiate tutto il diritto di promuovere, vorrei sollevare una discussione su un punto ad essa strettamente collegato. Se pensate sia off topic provvederò a spostarla in un topic a parte.
Allora intendi la petizione come richiedere di avere il miglior trattamento audio per i nostri blu ray e firmala. Non vedo un motivo che sia uno per un'appassionato di questo settore per non firmarla.
 
anche per un non appassionato a dirla tutta...i prodotti devono essere conformi IMHO e sopratutto non penalizzanti rispetto ad altri mercati...anche perchè poi non è che li paghiamo meno:D
 
Scusate ma come è possibile NON condividere la petizione?
Diciamo piuttosto che chi non sottoscrive è un lazzarone che non ha voglia di dedicare un paio di minuti per l'adesione.
Che uno compri 1 o 1000 blu-ray all'anno, qualsiasi tentativo di migliorare la qualità del prodotto dovrebbe essere supportato.
In questo caso, non si chiede mica di fare volantinaggio per il paese.

Davvero non capisco certe persone.
 
Ieri ero a Palermo per lo Yamaha Day presso PickUp e ne ho parlato con i presenti....più tardi inviero' email con la nostra rivendicazione al negozio chiedendo gentilmente di diffonderla tra i loro clienti....inoltre se qualcuno partecipa a qualche manifestazione potrebbe fare la stessa cosa
 
Ultima modifica:
Ho letto con attenzione il dibattito che si è svliluppato ma sinceramante quello che non comprendo sono i dubbi espressi da alcuni sull'efficacia della petizione pur condividendone i contenuti e le finalità. Sicuramente non firmando NON cambieranno le cose. Anzi, credo che le ricadute potrebbero essere ulteriorermente negative anche in prospettiva futura. Se , come ci auguriamo, verrà annunciato il BD 4K c'è da aspettarsi, visti segnali in atto, che i francesi, tedeschi e magari anche gli spagnoli avranno tracce con codifiche superiori alla nostra, magari anche Lossless e noi continueremo con il DD da DVD. Un vero appassionato a cui sta a cuore la qualità del prodotto non dovrebbe pensarci due volte... Quanti di Questo Forum, il Nostro Forum, hanno sottoscritto la petizione.......?

Avete ravvisato sul sito di Firmimao .it dei problemi ?
 
Ultima modifica:
Lo sapevo già, ma è una tristezza vedere questi dati. Siamo anni luce indietro rispetto a Germania, Francia ed Inghilterra. Però tutti a fare i fighi con i mega schermi a casa. Beata ignoranza. :mad:
 
La lotta alla pirateria in questi casi non c'azzecca nulla, visto che in qualunque paese si può scaricare senza difficoltà.
Onestamente è difficile individuare una causa principale: a tal proposito, sarebbe interessante analizzare quali fossero i numeri ai tempi del VHS.
Il Blu-Ray è stato introdotto come prodotto di nicchia (inizialmente i Blu-Ray erano pochi, i prezzi elevati e i lettori blu-ray poco economici): il comune acquirente non conosceva le differenza rispetto al DVD, soprattutto in virtù dell'ancora scarsa diffusione dell'HD.
Ormai oggi, nonostante i prezzi siano in caduta libera (sia per film, sia per televisori che per lettori), il consumatore medio è fossilizzato sulle sue convinzioni ("perchè spendere di più quando il dvd costa meno e il film è il medesimo") e smuoverlo è difficile (se nemmeno il 3D ha dato il colpo di coda, la vedo grigia).
 
Basterebbe relegare il DvD a mero supporto informatico e smettere di editare i film in DvD lasciando solo i BD. Perché non è mai stato fatto secondo voi?
 
Ragazzi è inutile tornare a fare certi discorsi. Lo sappiamo tutti che in Italia 3 acquirenti su 5 a malapena conoscono le differenze tra un dvd e un blu-ray, per non parlare poi di quelli che acquistano bd a manetta senza manco informarsi se siano ottimi trasferimenti, se valgano il prezzo, ecc ecc.. in alcuni forum ho letto di gente che guarda i bd con il framerate incrementato manualmente dalla tv perchè "i film in 24fps ci sono dagli anni '20, ora siamo nel 2014..." (storia vera).

Queste cose purtroppo le sappiamo e ci dovremo convivere ogniqualvolta si tratterà di sensibilizzare tutti coloro che non hanno la nostra stessa passiona (o la nostra stessa perizia nel coltivarla a dovere), pertanto l'unica è fare il nostro meglio per diffondere petizioni come questa e fare in modo che arrivino a chi di dovere. Se non funzionerà amen, ma vale la pena provarci, l'apatia è ancora peggio.
 
nano, sarebbe molto più utile inserire il link nella propria firma, come aveva suggerito e fatto rossoner4ever....a proposito come mai nel tuo messaggio di ieri al post#511 non c'è più?

rispondendo poi in altri 3rd del forum (specie nella sezione HT) si fa già pubblicità....almeno qui su AVM.

Se potete, fatelo.;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top