in questo particolare momento, non e' corretto parlare di OLED vs LCD
Bisogna analizzare ogni singolo modello, perche ci sono eccellenti LCD e "non eccellenti" OLED
Questo certamente, ma non è ancora del tutto chiaro se in questo momento convenga acquistare un 4K o un top FULL HD, perchè se parliamo di scarsi contenuti disponibili ora per il 4K, allora è normale che ancora non ci siano; a parte i bluray 4k, che purtroppo potrebbero non diffondersi mai per mancanza di un interesse da parte dei non appassionati, occorrerebbero infrastrutture televisive per portare nelle case trasmissioni in 4k ,via sat, digitale terrestre o ADSL .
Come ha già osservato qualcuno, se nessuno comprasse una TV 4k perchè non ci sono i contenuti, i contenuti non ci saranno mai.
E d'altra parte,
se uno ragiona in prospettiva futura e compra ora un 4K per premunirsi (per così dire) in relazione agli sviluppi tecnologici, allora io direi che
è sicuramente preferibile l'OLED, e ancor più l'OLED 4k, per chi se lo può permettere, in attesa che scendano i prezzi, come avverrà sicuramente.
Ma in attesa di tutto ciò, io chiedo ORA, cosa è opportuno comprare, un 4K o un top full hd?
Io, scusate,ma il dubbio ce l'ho ancora.
Anche perché, nel momento in cui mi stavo quasi convincendo che forse è meglio optare per un top full hd (tipo il
SONY 55" W955BBI), ho letto in questo thread che qualche possessore di TV 4k dice di vedere bene anche i canali del digitale terrestre NON HD, e allora mi sono sorte di nuovo delle perplessità.