• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale tra samsung HD HU7500 e Panasonic ax800 (taglia 50)

devo chiedervi un parere.....devo acquistare anche io un televisore a breve e, tra le varie opzioni, ci sono proprio il Samsung 7500 e il panasonic ax800t da 50". Considerato che il televisore sarà posizionato non perfettamente di fronte al divano, determinando perciò due diverse distanze di visione da due punti del divano (2.60 mt e scarsi 3 mt dal punto più distante), volevo chiedervi innanzitutto quale tra i due televisori é secondo voi migliore e soprattutto se la grandezza è giusta o devo pensare ad un 55"? Grazie mille

Se una delle due posizioni risulta angolata rispetto al tv vai sul Panasonic che ha il pannello IPS che garantisce un angolo di visione migliore.

Ho notato che la base del Panasonic determina una inclinazione dello schermo verso l'alto....considerato che dovrei posizionarlo sopra un mobile alto (basso) 49 cm, è una caratteristica favorevole questa inclinazione dello schermo?

L'inclinazione è davvero minima e se il punto di visione è più alto del punto di appoggio del tv (lo sguardo capita nella metà superiore dello schermo) tale inclinazione puo essere favorevole, al contrario è sfavorevole.

Se una delle due posizioni risulta angolata rispetto al tv vai sul Panasonic che ha il pannello IPS che garantisce un angolo di visione migliore.

Dai test risultano entrambi discreti rispetto all'angolo di visione. Mentre per quanto riguarda l'uniformità della retroilluminazione l'ax800 perde tantissimi punti rispetto al Samsung. 300€ in meno prendi il tv migliore.

Ok....se scelgo il 7500 Samsung quale grandezza devo scegliere, tra 48 e 55? Distanza divano: in un punto 2.60 mt, in un altro scarsi 3 mt

Anche io non avrei dubbi X il 55 se vedessi solo BD o almeno canali in hd (visto che 4k non ci sono).....mi viene da pensare riguardo la visione di canali tipo Mediaset e Rai, per i quali forse un 50" riuscirebbe a nascondere eventuali imperfezioni. Forse sbaglio ma sono qui per chiedere vostri consigli....

Se hai in programma di vedere molti contenuti SD allora ti sconsiglio caldamente un 4k, fino a che vedi full hd il tv 4k semplicemente accende 4 pixel al posto di 1 ma se lo usi per contenuti SD allora deve per forza upscalare e non poco, con relativi peggioramenti. Penso che per il tuo uso un 55" full HD sia il tv più indicato.

Pare proprio che la scelta migliore sia proprio l'oled lg 55"......se solo lo facessero con lo schermo piatto già lo avrei preso! Mi blocca il fatto di avere il divano ad L spostato verso la sinistra del monitor, per cui ho paura di non avere una corretta visuale

Se ti preoccupa la visione laterale con l'Oled (che è perfetta) non dovresti proprio considerare gli lcd che visti lateralmente anche se piatti sono molto peggio! Vai con l'Oled vedrai che tornerai a ringraziarci.

Cavolini di Brux... oled Lg ha un contrasto pazzesco ma elettronica e definizione mi lasciano molto perplesso...Mi da unbsenso di incompiuto..Forse perché prediligo la visione 'razor' ...Sono ansioso di piangere sognandone uno più serio...Ho visto il nuovo qusi curvo di Sony S90...Disorienta a fianco di un X90! Da un senso di prospettiva completamente differente, sembra che le immagini convergano verso il centro..veramente strano...

Io ho sempre preso plasma e siccome devo cambiare due tv ho deciso per adesso l ax800.....sono molto deluso e menomale che un plasma mi è rimasto.Non ci sono paragoni il plasna è molto meglio in tutto.Per non parlare i bordi chiari che fanno i led...abituato ai neri del plasma sono sconvolto.Di sicuro ub led non lo prendo più e espetto un oled in 4k.Per avere un immagine simile al plasma ogni film gioco o programma devi fare le regolazioni seno i neri sono grigi.Cioe non fa schifo se non avessi un plama a tre metri e non avessi avuto solo plasma l'immagine, ripeto, dopi varie regolazioni rimane bella...ma il plasma è un altra cosa.Il led è top di gamma mentre i plasma che ho anzi che avevo sono sulla carta inferiori. che paccoooooo

Purtroppo chi ha un plasma a casa ed è soddisfatto qualsiasi lcd prenderà resterà deluso, c'è poco da fare. L'alternativa al plasma puo essere solo l'Oled.