Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, che commenta per la prima volta su AV Magazine.
Ho comprato l'LX 58 2 settimane fa, e dal punto di vista stereofonico (motivo principale dell'acquisto) è davvero una macchina notevole. Sento cose che sul 103 non ci sono. In particolare sono rimasto impressionato da un confronto con la versione rimasterizzata in alta definizione del primo album dei Rage Against The Machine e con alcuni file DSD e SACD. Il 103 le ha prese di santa ragione. Il gruppo era li in stanza (RATM), davanti a me, cosa che col 103 risulta leggermente più confusa.
Ho provato poi a collegare in coassiale al mio integrato (Peachtree Nova 125, stessa classe di DAC del Pioneer), e ancora una volta ho dovuto constatare la superiorità del dac interno dell'LX 58. Il lettore praticamente si mangia tutto, per ora non mi ha dato problemi. L'unica accortezza che dovete usare, nel caso di video MKV con sottotitoli esterni, è quello di utilizzare lo stesso nome dei sub e soprattutto un nome corto per il file, altrimenti non riconosce i sottotitoli. L'unica mancanza, ma proprio l'unica, è che non legge file DSD 128 (quindi per ora dovrò accontentarmi di riprodurli su PC/MAC). Ho mandato mail sia all'assistenza europea che giapponese per chiedere lumi in merito, e mi hanno riferito che probabilmente non uscira' mai il supporto per i DSD 128/256. Gli ho risposto (piuttosto seccato) dicendogli che la concorrenza lo fa da più di un anno con un semplice aggiornamento ma per ora non ho ricevuto alcuna replica, e la cosa mi secca non poco vista la superiorità sonica rispetto al diretto concorrente della OPPO.