Nuova gamma TV Ultra HD 4K SONY 2014

Ciao a tutti, visto l'imminente acquisto, vorrei chiedere ai possessori del sony kd-65x9005b (non l'ho ancora trovato in nessun negozio), che altezza c'é tra il mobile e la tv con il suo piedistallo ci sta un lettore blu-ray?
Altra domanda che altezza deve avere il mobile che sorregge la tv per poter vedere bene stando seduti sul divano?
Grazie.
 
No, sotto il TV non ci sta nulla ... vado a memoria ma ci saranno 2-3 cm ...

Idem per il mobile .... il mio è molto basso ... un 20-30 cm ed è praticamente perfetto ... ma dipende anche da come la guardi .... la regola aurea è che gli occhi devono essere a mezza altezza del TV
 
Anche il mio 65x9005b si è aggiornato ieri sera .... aspettiamo qualche giorno per avere qualche news sul sito ...
 
Ciao, vorrei sapere se qualcuno di voi ha trovato qualche recensione italiana sul Sony kd-65s9005bbi, perché sono in procinto di fare la pazzia e acquistarlo.
Voi avete qualche consiglio?
Grazie a tutti e buona serata
 
Solo recensioni straniere

multi_angle_live_speaker.jpg


http://www.tek.no/artikler/sony-kd-65s9005b/164407

http://www.whathifi.com/sony/kd-65s9005b/review

http://www.trustedreviews.com/sony-kd-65s9005b-review
 
Ultima modifica:
ma del sony s9005 (modello curvo) non ne parla nessuno? mi sembra di aver capito che si tratta dello stesso identico prodotto dell' x9005b ma senza le cassone ai lati e con schermo curvo, se fosse davvero identico come qualità d'immagine e pannello sarebbe l'unica alternativa di livello per chi non ha lo spazio per un tv grande come x9005 (il 55" credo sia piu grande del 65" curvo)
 
... già si parla a malapena del x9005b ( a parte il sottoscritto ;-) ) .... sembriamo un gruppo di sfigati ... hahaha
 
... già si parla a malapena del x9005b ( a parte il sottoscritto ;-) ) .... sembriamo un gruppo di sfigati ... hahaha

Infatti io seguo aspettando notizie ma tutto piatto, sulla discussione del 7500 invece gran fermento anche se alla fine si parla dei soliti due problemi e dei prezzi (fuori regolamento tra l'altro). Questi 1000 euro in più frenano parecchio.

Faccio la domanda: io avrei un pana vt20 50" quanto consuma rispetto l x9005 65"???
 
... già si parla a malapena del x9005b ( a parte il sottoscritto ;-) ) .... sembriamo un gruppo di sfigati ... hahaha

Diciamo che per quanto mi riguarda l'ideona di fare un 55 grosso come un 65 grazie alla genialata delle casse laterali (credo che almeno un 70% di chi compra un top di gamma abbia un impianto AVR) ha costretto gli utenti (alcuni forzatamente per problemi di spazio) a rivolgersi alla concorrenza.....nel mio caso purtroppo e' andata cosi', andando su un 4k, atteso il Pana, visto il costo e il fatto che l'ax900 e' quasi inutilizzabile in gaming, ho dovuto rivolgermi ai coreani...ma avrei preferito il Sony...
 
P
Chi sa darmi la conferma se l's9005 sia identico in tutto e per tutto (curva e casse a parte) al modello x9005b?

Ciao gio80, dalle specifiche tecniche sono uguali.. Io ho ordinato il 65s9005bbi, consegna primi didicembre, il fornitore Sony del mio negoziante ha detto che i 300pz destinati al mercato italiano son stati richiamati in "casa" per un problema software... Quindi ecco spiegato il ritardo nella consegna.
 
Diciamo che per quanto mi riguarda l'ideona di fare un 55 grosso come un 65 grazie alla genialata delle casse laterali (credo che almeno un 70% di chi compra un top di gamma abbia un impianto AVR) ha costretto gli utenti (alcuni forzatamente per problemi di spazio) a rivolgersi alla concorrenza.....nel mio caso purtroppo e' andata cosi', andando s..........[CUT]

la penso esattamente come te, io uso molto il tv in gaming, ma amo anche vedermi bluray in stanza totalmente oscurata e questo sony credo sia il giusto compromesso, o sbaglio? certo è che a questo punto però volendo un 65" mi dovrei orientare unicamente sul modello s9005 che è curvo..
per quanto riguarda samsung ho avuto una brutta esperienza con un 46a656 e ho paura a ricaderci, inoltre l'imput lag dei samsung è cmq superiore ai sony.
 
Ultima modifica:
Ecco le novità dell'ultimo aggiornamento firmware:

INFORMAZIONI SUL DOWNLOAD

Nome: PKG2.235EUA
Data di rilascio: 13/11/2014
È necessario effettuare l'aggiornamento? Il firmware potrebbe essere già aggiornato, in particolare se si dispone di un nuovo modello di TV Bravia. In caso di dubbi, procedere secondo le istruzioni che seguono per verificare di quale versione del firmware si dispone .
Vantaggi e miglioramenti:
This update enables TLS1.0 to ensure the security of internet applications, and improves the already existing SSL3.0
Vantaggi precedenti inclusi anche in questa versione:
Solo per televisioni 4K: migliora la funzione Twin Tuner
Solo per televisioni 4K: L'aggiunta di Twin Tuner consente di guardare un canale e registrarne un altro nello stesso momento, se permesso dal fornitore del servizio. - FAQ su Twin Tuner
Restrizioni: l'uso è limitato alle TV vendute in Europa. Alcuni modelli non sono disponibili in tutti i paesi.
 
Assolutamente falso. L'input lag cambia da modello a modello, non per marchi....

mi riferivo soprattutto agli ultimi modelli top sony e samsung, ma in genere, seguendo molti forum del settore da anni anche se non sto tutti i giorni a leggere cose sui televisori, i tv sony sono da sempre più improntati al gaming rispetto ai samsung, poi ovvio può esserci l'eccezione per uno e per l'altro, ma in generale ho sempre saputo questa cosa..
 
io ho acquistato la versione da 55 pollici ma aveva problemi al pannello (non dovuti al trasporto immagino, erano proprio di immagine), rimandato indietro in garanzia, l'altro giorno mi è tornato un nuovo televisore sostitutivo e era anche peggio di prima.. ma quando escono dalla fabbrica non fanno un controllo qualità? sono stato semplicemente molto sfortunato? a questo punto ho applicato il recesso e ci rifletto un pochino..
 
Ciao a tutti, prima di spendere 3800 euro per il sony kd-65x9005b avrei delle domande da porre ai posessori di questa tv:
- avete fatto delle prove se riceve i canali con il codec h265?
- Avete provato se legge file codificati con il codec h265 sia via dlna che usb?
Perchè la sony a questi miei quesiti a scritto così: "In merito alla Sua richiesta ed in base alle analisi tecniche effettuate con il dipartimento di competenza, desideriamo informarLa, che i nostri tv più recenti hanno il DVB-T2H264.
Attualmente non abbiamo informazioni su come verrà trasmesso il DVB-T2. Tutto dipenderà da come verrà definitivamente deciso lo standard, che entrerà in vigore nel 2015, a meno che non venga ancora posticipato. Se verrà stabilito effettivamente l'H265, sarà necessario un decoder esterno compatibile perché non è possibile intervenire con un aggiornamento firmware o hardware.
Tramite DLNA sara' possibile inviare solamente file foto con il codec h265, mentre i video non sono supportati.
Infine, Le comunichiamo, che la TV supporta la riproduzione dei codec h265 utilizzando l'ingresso USB.
Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti."
Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, prima di spendere 3800 euro per il sony kd-65x9005b avrei delle domande da porre ai posessori di questa tv:
- avete fatto delle prove se riceve i canali con il codec h265?
- Avete provato se legge file codificati con il codec h265 sia via dlna che usb?
Perchè la sony a questi miei quesiti a scritto così: "In merito alla Sua ri..........[CUT]

La risposta mi è di difficile interpretazione... Ovvero:

- Si il DVB-T2 non ha ancora uno standard per quanto riguarda il codec che utilizzerà.
- Il TV in questione ha un decoder compatibile con il DVB-T2 (immagino frequenze e modulazione del segnale)

Quello che non riesco a comprendere è: perché il televisore supporta la riproduzione h265 via USB e non tramite decoder?
 
Top