[BD] The walking dead

comunque se c'è una cosa che veramente mi fa girare sono i sottotitoli per non udenti...per carità per fortuna che ci sono! e per fortuna non ne ho bisogno, però dico io è così difficile aggiungere oltre alla traccia sdh pure una semplice ??? personalmente mi dispiace moltissimo ma credo proprio che rinuncerò alle stagioni italiane in bluray...video interlacciato, sottotitoli italiani per non udenti. per me che guardo la serie in inglese è un problema...il doppiaggio italiano imho è inascoltabile. zero pathos(imho)...spiace dirlo ma tocca arrangiarsi e sta cosa non mi va bene. peccato :-(
 
se sul 1080 i potevo forse passar oltre sui sottotitoli proprio no...e di prendere le stagioni e rimonatare tutto togliendo le parti per non udenti è un lavoro da pazzi...finchè si tratta solo di un film anche si ma tante puntate no...a malincuore scaffale....grazie delle info m09
 
Sì, tutte e quattro le stagioni hanno le stesse identiche caratteristiche...
Confermo, stavolta 5 (non 4, non 3) dischi bd 50 con video interlacciato come Gomorra e romanzo criminale 2: reputo il 1080p di edizioni estere siano refusi, niente altro che refusi e nessun video progressivo. :rolleyes:
 
Soltanto con il disco o i dischi fisicamente a disposizione, da poter inserire nel lettore e verificare ogni dato, mi convincerà sul progressivo: non altro. ;)
 
Ho appena finito di vedere il disco 1 contenente i primi 4 episodi della stagione 4 e la cosa gradevole é che, per ciascuno di essi, tra gli extra ci sono 2 approfondimenti di poco più cinque minuti circa ciascuno uno nella sezione "inside the walking dead" e l'altro nella sezione "making of" : per un totale, quindi, di otto approfondimenti. :)
 
Giusto per ricordare, questo serial è girato in 16mm e il look è specificatamente ricercato in questa maniera anche in fase di post-produzione
 
Certo perché le trasmissioni tv sono in Hd ipercompressa e spesso filtrata con filtri anti rumore vanificando ogni caratteristica tecnica del video per come è stato girato.
 
Normale che all'aumentare della risoluzione arrivando ai 1080p del blu-ray si mettano in evidenza maggiormente le caratteristiche del girato.
In questo caso un 16mm con una grana abbastanza presente che varia la sua pesantezza in base all'illuminazione delle varie scene.
I BD sono fedeli al tipo di girato che comunque può anche non essere apprezzato da tutti per le suddette caratteristiche (io che amo la pellicola lo apprezzo eccome e invidio chi può utilizzare quelle macchine da presa):)
 
Ragazzi ma il formato video della quarta stagione e'corretto? Delle volte mi sembra troppo zoommato ma spero sia stata solo un impressione. Per il resto la qualita'video della serie a me personalmente piace e l effetto granuloso del girato conferisce maggiore personalita'allo stile visivo imho.
 
Ragazzi ma il formato video della quarta stagione e'corretto? Delle volte mi sembra troppo zoommato ma spero sia stata solo un impressione.

si il formato è corretto, volevo sapere ma solo io e un altro abbiamo avuto rogne con il quarto cofanetto :

il primo aveva il quinto disco fallato, questo anche !! nel quinto disco va via l' audio un sacco di volte e rende impossibile seguire la storia, stesso problema con il precedente cofanetto, li anzi il disco a volte non partiva proprio ! premetto che tutti gli altri dischi funzionano, ho anche la stagione 1, 2 e 3 e non ho mai avuto problemi, uso la Playstation 3 da 80 giga, ci avro' visto piu' di 300 bluray ed è la prima volta che mi succede una cosa del genere.:mad:
Alla fine mi son fatto rimborsare, lo ricomprero' piu' avanti, purtroppo non conosco nessuno che abbia un lettore bluray per vedere se da loro funzionava :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Non so io non ho notato niente in nessuna stagione neanche nelle prime otto puntate della quinta che hanno dato su sky.
 
Se intendi un cofanetto che contenga le prime 4 stagioni no, non esiste; se invece intendi i cofanetti sfusi sì, ci sono tutti e 4 da diversi mesi ormai
 
Top