[Jamo S 600 series] Official Thread

valuta un denon x2100 ( o se non ti interessa il wi-fi integrato e vuoi risparmiare qualche soldo l'x2000 )[CUT]
Grazie per il consiglio albe76! effettivamente con l'x2100 sono fuori budget e credo di non avere tutta questa necessità del wifi in quanto proprio dove andrebbe posizionato l'ampli ho la possibilità di connetterlo al router. Utilizzando il cavo di rete potrei comunque riuscire a collegare dispositivi all'ampli attraverso il router per poi usare l'apposita app?
Inoltre devo correggerti su una cosa...il 50% è per la visione dei film dal pc e non per la musica. Anche in questo caso mi consigli il denon o forse meglio l'onkyo di cui sopra? thanx
 
Ultima modifica:
Si via lan connetti PC e sinto per scambio dati..
Beh allora se prevale film ecc ecc..valuta anche pioneer e yamaha, comunque sarebbe sempre consigliabile ascoltare l'accoppiata che si intende fare..ogni uno ha gusti differenti
 
Il 675 della Yamaha in Amazzonia si trova sui 375 euro ed un affarone.
Io ce l'ho abbinato alle 626 Jamo e vanno alla grande.
 
A 439 c'è il 775, che tra l'altro è dotato pure di uscite pre per tutti i canali;) quindi facilmente integrabile con un integrato/ finale 2 ch
 
Siccome sono tutti appartenenti ad un livello medio, l'uno vale l'altro...io ho scelto onkyo per l'home theatre ma anche con la musica si comporta bene, ha la decompressione dei file mp3 che aiuta molto..poi la cosa dipende anche daun orecchio all'altro, una cosa è certa...ha potenza da vendere e senza subwoofer i bassi delle jamo sono forti e profondi da far vibrare i bicchieri nella credenza! ;) il wifi è una figata, scarichi l'app della onkyo e in un attimo ascolti qualunque brano dallo smartphone e tablet. Spero di esserti stato d'aiuto:)
 
Ciao a tutti approfitto per chiedervi un parere sul modello Jamo S 628 HCS 3, ho visto che il prezzo è molto interessante e lo stile ha catturato la mia attenzione, dovrei usarli in ambito home cinema e anche per ascoltare musica, penso di utilizzarli con un HTPC a tal proposito volevo anche sapere che sintoampli è consigliabile

:) Grazie a tutti


lautsprecher_surround_jamo_s_628_hcs_set_bild_1399555722.jpg
 
Intanto grazie, invece per quanto riguarda i diffusori come si comportano, riescono anche a riprodurre dei buoni bassi nonostante la mancanza del subwoofer? E inoltre volevo sapere se il suono è equilibrato oppure c'è qualche predominanza di alcune frequenze, rumori, disturbi vari ecc..
 
Intanto grazie, invece per quanto riguarda i diffusori come si comportano, riescono anche a riprodurre dei buoni bassi nonostante la mancanza del subwoofer? E inoltre volevo sapere se il suono è equilibrato oppure c'è qualche predominanza di alcune frequenze, rumori, disturbi vari ecc..

Personalmente li trovo fin troppo esuberanti di bassi!
Non sono diffusori di altissimo livello, intendiamoci. Ma hanno un prezzo (soprattutto in certe offerte)/qualità/prestazioni favoloso.
Credo che in una catena media senza pretese audiofile sia un ottima scelta. Se hai preso il kit ti stupiranno le piccole.
 
Mario le hai posizionate con il woofer all'interno o all'esterno?
Se lo metti all'interno dovrebbe ridursi l'esuberanza dei bassi.
Io credo che le 626 siano le più equilibrate con il woofer da 20 ma in HT è il sub660 la ciliegina sulla torta.
 
Nell'eventualità credo sia possibile regolare i bassi dal sintoamplificatore o sbaglio? Difatti mi chiedo quale delle due posizioni sia la migliore. Qualcuno ha fatto qualche prova con un HTPC ?
 
Htpc o no i bassi ci sono eccome, io ho le 606 disposte come da manuale jamo, woofer rigorosamente esterni 50 cm dal muro di fondo e il vuoto attorno alle casse, connesse in biwire al "piccolo" pioneer a30.....in stereo hanno un gran basso abbastanza secco e veloce e direi con un discreto controllo....per essere alimentate solo da 60 watt ( mia personale stima visto i dati a 4 ohm dell'a30) suonano come case di valore doppio..
Non vedo l'ora di dargli in pasto il doppio dei watt per sentire come si comportano...
 
Anch'io le ho posizionate con i bassi all esterno e si sentono eccome :D ora devo appendere i surround (devo comprare per forza dei supporti da parete ) e quando avrò la possibilità prendero il sub o lo jamo s660 o il 360 sperando in una buona scelta
 
Htpc o no i bassi ci sono eccome[CUT]
A me interessa sopratutto la resa generale del suono, ovviamente senza prima fare una prova è un pò difficile scegliere ma se si parte già da un suono equilibrato credo che sia già un buon inizio, chiedo questo perchè sono un pò indeciso sull'acquisto anche perchè non ho la possibilità di ascoltare questo kit dal vivo
 
Videophile il kit completo 626 è venuto 600 euro spedito e difficilmente potrai trovare a questo prezzo qualcosa che suoni meglio.
Non rientrano nell'olimpo dell'HiFi ma svolgono egregiamente il loro dovere sia in HT che in 2Ch.
 
Se gira sul web le trova a 500 euro comunque non posso mettere ganci da una parte ci vuole per forza il supporto purtroppo se no avevo già risolto con i ganci ;) mo vediamo se qualcuno ha usato qualche supporto particolare se no male che vada piglio la vogel's vlb 200 e non metterò la mascherina al diffusore!!!!
 
Videophile il kit completo 626 è venuto 600 euro spedito e difficilmente potrai trovare a questo prezzo qualcosa che suoni meglio.
Non rientrano nell'olimpo dell'HiFi ma svolgono egregiamente il loro dovere sia in HT che in 2Ch.
Comunque i commenti sono molto confortanti penso che a breve procederò all'acquisto, infatti come dici tu in questa fascia di prezzo è difficile trovare prodotti di questo tipo
 
Top