• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sky e 4K: aspetteremo ancora parecchio...

Ok rispondo a questo leggere...io ho avuto fino al 2009 novembre sky sai perchè me ne sono andato? Non pago 70 euro per non vedere bene i canali hd per vedere bene i canali hd devo no trasmettere una trasmissione su ogni banda e non metterne 6 o più,perciò la visione hd di sky fà quasi sempre pena. Audio accettabile ma fino al 2009 (ora non so) anc..........[CUT]


Non sono d'accordo.
Sono un vecchio abbonato ed ho visto tanti film su sky cinema del tutto paragonabili come qualità ad un blu-ray. Inoltre se dovessi limitarmi al catalogo blu-ray non pochi dei film, alcuni bellissimi, che ho visto su sky cinema non li avrei mai visti, dato che non sono neanche pubblicati su blu-ray disc.
Per lo sport il discorso vale ancora di più. Molte trasmissioni sono di qualità straordinaria.
Come ho scritto più di una volta dovrebbero eliminare un po' di zavorra e consentire di personalizzare maggiormente l'abbonamento. Io, per esempio, non ho mai guardato neanche un minuto di wrestling e mi rompe dover pagare anche per quello. Comunque non farei mai a cambio con mediaset. Piuttosto elimino la TV dal soggiorno.
 
Ma non ci stiamo allontanando troppo dal tema iniziale della discussione?

E, come troppo spesso accade, è divenuta la discussione di guelfi e ghibellini, pro e contro uno dei provider a pagamento di TV.
 
A me interessa vedere il calcio e per vedere il calcio Premium va bene. Io invece dico che loro di Sky su una cella usano troppi canali almeno 6 e non è giusto per quel che si paga. Io a tutt'oggi e mio cognato ha il miglior decoder di sky che ha un buonissimo processore il My Sky nero e io sia nei film che nelle partite vedo rumori video ,con premium no !!! Gli dicevo vedi i rumori video ora e non li vede ....gli ho detto non te li faccio notare meglio se non li vedi. Non è cmq gravissimo tutto questo ma io con il pagare 68 euro e vedere spesse volte qualità visive orrende non mi sta bene ed'era sia nei film che nelle partite. Allora se facevano una partita di cartello visione buonissima ,un gran film visione buonissima ,ma sono poche le volte che vedi qualità. Sai che sky in inghilterra si vede benissimo? qualità super !!! Con tutto quello che dico chiaro che sky è il meglio che c'è ,non ha concorrenza Premium non può esserlo e son sicuro che se la aveva come ai tempi di Stream.. forse non sarebbe così come ora . Io senza sky non soffro ormai sono passati oltre 4 Anni e non ho mai sentito la mancanza. Partite premium solo quello guardo e film blu ray . Ciaooooo
 
Ha volevo aggiungere non confrontare sky con blu ray se no capisco il tuo essere contento di sky. Non c'è paragone sia con video che con Audio dove anche se il blu ray lo ascolti in DD come su sky e molto superiore .
Con blu ray hai 1080 p con sky nemmeno 1080 i visto che è compressa almeno 4 volte ( spiegazione semplice se per avere ottimi risultati deve trasmettere a 12 giga bite minimo loro si e no trasmettono con segnale a 3 giga bite) Poi con blu ray ai il master audio hd che è un'audio mostruoso. Ciaoooo
 
All'italiano medio non interessa, bastera' che ci sia scritto 4k. Poco in porta se pagano parecchio e la qualità non e' quella che dovrebbe essere. ......purtroppo.
 
La vedo lunga principalmente per tre motivi
A) Con la banda segnale che hanno preferiscono moltiplicare canali tematici piuttosto che concentrare le programmazioni su pochi in full.
Ci guadagnano di più in pubblicità e non servono dei geni per compilare i palinsesti.
B) La tecnologia che c'è dietro (camere - sistemi di montaggio) è ancora troppo costosa per tutte le società di produzione che riforniscono sky.
C) La tv dei numeri non necessita del 4k, ne può fare a meno.
Alla casalinga che guarda master chef frega poco se Cracco è in fullHd...
 
Ultima modifica:
@any66, cosa intendi per 'celle' di SKY? I transponder satellitari? Se si, devo dirti che quando le trasmissioni satellitari erano analogiche e non c'era ancora l'HD, Mediaset su di una 'cella', a differenza delle altre emittenti, anziché un solo programma, ne mandava in onda 2 per economizzare. È così e stato sempre, figurar si adesso che, con il digitale terrestre gli ex canali disponibili alle trasmissioni video, divenuti 'celle' si sono ridotto di numero e presto subiranno una nuova, drastica e definitiva (si spera) riduzione, cosa propineranno...
Già il campionato di calcio, serie A si gioca spezzatino non avendo MP la possibilità di mandare in onda 10 incontri in contemporanea... ed anche se, a scapito di altri del bouquet pay, al massimo solo uno sarà in HD. Ma tu sei contento così e tanto ci basta
 
Sono un po' inesperto dell'argomento, e mi piacerebbe farti una domanda, visto che mastichi molto piu' di me in termini di trasmissioni satellitari:

C'e' la possibilita' di vedere la "qualità" dei canali, magari una tabella col bitrate o frame rate?
La si puo' dedurre in qualche modo dalla tabella che ci indichi?

Grazie,

Il bit rate lo si puo misurare ma non col ricevitore di sky, con ricevitori tipo Dreambox o Vu Duo basta schiacciare un tasto per vedere in tempo reale il bit rate audio e video.
 
Top