Feelingblue ora che ho capito cosa combini so risponderti meglio.
é ovvio che per sky sia da preferire l impostazione 1080i se imposti 720p succede questo:
ai un segnale 1080i dal sat poi skyfobox lo processa e quindi fa un downscaling + deinterlace a 720p poi esce dallo skyfobox e il tv fa upscaling a 1080p (perche tutti i pannelli sono progressivi).
praticamente passando da 1080i a 720p ai tolto tante informazioni alle gia poche del 1080i (poche rispetto a 1080p)poi lo mandi al tv che deve adattare l immagine per riempire e portarlo a 1080p. peggio non si puo fare. si fanno meno danni (e forse é anche meglio) se nello skyfobox c´é l´impostazione "originale" oltre alle risoluzioni 1080i e 720p con quell impostazione sara solo il tv o lo scaler montato tra tv e deco a processare tutti i segnali ricevuti.
iraz sul conviene o meno é del tutto soggettivo.
io potrei sfruttare un 4k perche ho gia qualche contenuto 4k disponibile (netflix ad esempio ed avendo un htpc o anche la possibilita di lavorare l immagine hd per farla apparire migliore sul 4k) oltre ad avere anche uno scaler 4k 30 hz nell onkyo quindi in linea di massimma in un modo o nell altro per me potrebbe essere conveniente un tv4k.
detto questo quella famosa tabellina dice una cosa inportante ed é che se non vuoi stare con il naso appiccicato al tv devi farti un tv molto grande. ho avuto modo di vedere 2 tv della stessa marca e delle stesse dimensioni 4k e hd affiancati con lo stesso demo e ho notato che per il filmato full hd non é percepibile la differenza su un 50 pollici. almeno x quello che mi riguarda e con le impostazioni da store. ovvio che nel momento che anno rimesso il demo 4k l immagine a corta distanza era impressionante ma appena mi sono allontanato di 2-3 metri ... be prova a vedere un pixel piu piccolo di mezzo millimetro.
poi ho visto sempre nello steso store l 80 pollici della della samsung e li anche a 4 metri il dettaglio uhd si vedeva.
quindi se devi fare un taglio "piccolo" x la distanza da dove lo vedrai io lascerei perdere un 4k ma in questo caso perderesti la possibilita di vedere i" futuri canali uhd"ora sul sat ci sono solo demo 4k.
per i supporti be é molto probabile che vada a prendere la piega delle consoles tipo ps3 che tramite account ti permette di scaricare e vedere il film
http://www.digitaltrends.com/home-t...eo-unlimited-download-service-with-70-titles/