TV OLED LG 55EC930V

Il mio voleva essere solo un intervento a conforto e sostegno di Messaggero57 e a tutti i possessori Oled, mi sono permesso di scrivere che i plasma top sono "meglio" dell'Oled solo perché è quello che si evince da vari commenti del trend. Non certo perché è farina del mio sacco.
Non mi permetterei mai di fare un'affermazione del gener..........[CUT]

non hai offeso nessuno e daccordo con il pensiero di firmarolo dico che al sottoscritto, tralasciando i pareri soggettivi e oggettivi, il pensiero di un possessore di un vt60 o di un kuro che ha la possibilità di confrontarli dal vivo magari sullo stesso canale ha un peso maggiore.
e di utenti nel forum ,attuali e futuri ci sono.
 
mi sono permesso di scrivere che i plasma top sono "meglio" dell'Oled solo perché è quello che si evince da vari commenti del trend. Non certo perché è farina del mio sacco.
Non mi permetterei mai di fare un'affermazione del gener..........[CUT]

Ciao cilindro,

Ma infatti è proprio questa l'informazione profondamente sbagliata, i plasma sono meglio degli oled.

È esattamente il contrario, e di molto pure!! Solo che ad oggi gli ultimi esemplari plasma Panasonic hanno un'ottima elettronica mentre i primissimi oled di LG hanno qualche difetto di gioventù. Detto questo però tieni presente che quando metti il tutto sul piatto della bilancia, questa può comunque pendere a favore degli oled, perché il nero assoluto e la gamma dinamica elevata pesano tanto quando si tratta di mettersi di fronte alla tv e gustarsi un bel bluray
 
Intanto mi scuso anch'io se ho dato l'impressione di aver risposto in malo modo a qualcuno: non era mia intenzione e comunque come dicevo mi danno fastidio solo i commenti prevenuti, cioè le "opinioni" prive di contenuto empirico. Io stesso fino a qualche anno fa ero sostenitore degli LCD rispetto ai Plasma, anche se non ho mai polemizzato ferocemente con nessuno per questo motivo, salvo ricredermi a furia di studiare, leggere test e commenti, ecc. Insomma: solo gli ottusi non cambiano mai idea! Tornando al 930, il cui acquisto per me ha significato un bel sacrificio economico visto che non navigo esattamente nell'oro, al di là della qualità intrinseca del prodotto paragonabile se non superiore ai top Plasma, a mio avviso bisogna considerare che siamo solo alla seconda generazione di TV OLED e questo la dice lunga sulle potenzialità di questa tecnologia mano a mano che si affineranno i processi produttivi e i prezzi per forza di cose scenderanno. D'altra parte nel prossimo futuro cosa si potrà acquistare se non TV OLED per la qualità assoluta visto che i Plasma sono in estinzione?
 
Ultima modifica:
L'utente Rik'55 , che ringrazio pubblicamente, sull'altro thread ha trovato questa recensione del 930 che mi permetto di copiare, in attesa della prima in italiano:

https://translate.google.it/transla...u/review/LG_55EC930V_OLED-rev.html&edit-text=

Da quanto si legge mi sembra di poter affermare che le osservazioni di filmarolo siamo confermate, così come i limiti del firmware (poi risolti).

Ancora una nota sui Plasma. Quando uscì la serie 60 di Panasonic lessi un'intervista con un dirigente della multinazionale giapponese il quale sosteneva che erano già in fase avanzata di ricerca e sviluppo TV Plasma UHD, ma la cosa fu lasciata cadere per motivi economici e non tecnici: gli investimenti necessari non si sarebbero potuti ripianare con volumi di vendita sufficienti. Chissà cosa ci sarebbe adesso se la cosa si fosse realizzata?
 
Ultima modifica:
Messaggero ma tu hai un telecomando diverso rispetto a tutti quelli visti nelle reviews fin'ora.
O in Italia arriva col telecomando come il tuo oppure non è che essendo di esposizione ti hanno dato il telecomando di un altro tv LG, seppur compatibile?? Poi fanno vedere anche il telecomando a puntatore stile Nintendo wii

Gli altri possessori potrebbero dire la loro? Ad esempio rispetto a quello della review appena riportata sopra (anche se non in ITA si vedono le foto).
Thanks
 
diciamo pure che il plasma vs oled avviene già oggi in minima parte ma tra 6-7 mesi il "problema" non si presenterà più nel senso che i plasma saranno introvabili... quindi sarà un lcd led 4k vs oled
 
Per questo dico... possiamo focalizzarci quanto volete a un confronto col plasma ma una tecnologia è finita e l'altra è appena iniziata... insomma ci può stare che magari l'elettronica di un panasonic vt60 sia una o due spanne sopra all'oled lg ma è avvenuta dopo anni di esperienza e al canto dl cigno di tale tecnologia... quindi voglio dire focalizziamoci sugli oled
 
Ho provato i settaggi di piokuro (pag. 8 del thread). Mi sembra che sebbene leggermente meno luminose rispetto alle mie a pag. 1, le immagini diventino se possibile ancora più dettagliate! Le ho lasciate su "Expert 2" come impostazione predefinita per i Blu-ray. Per il DTT e i DVD invece mi sembra siano migliori le mie se no si perde troppa luminosità e le ho preimpostate su "Expert 1". In pratica a secondo di quello che si vuole visionare basta selezionare una delle due preselezioni. Se ci sono altri suggerimenti ben vengano.
 
Ultima modifica:
appena preso da ep***e, ne avevano solo uno a disposizione a 2349, speriamo non sia un esemplare reso da qualcuno. Ero indeciso se aspettare il 55ec970v, ma dato che non si sa quando questo modello uscirà, su avforum pare che il 65ec970v uscirà a gennaio e considerando che i blu ray 4k usciranno alla fine del prossimo anno...la scimmia ha preso il sopravvento...aaarghhh
 
Top