• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

EISA awards: LG 55LB870V VS Samsung 55H7000

Natale

New member
quest'anno all'EISA sono stati dati due premi a due tv simili

il Best HD tv al Samsung
e il Best Smart tv al LG

secondo voi tra i due (che tra l'altro hanno un prezzo diciamo simile... lg parte da 1000-1100 euro... Samsung da 1250-1350)

quale è il migliore?

LG 55LB870V attualmente è in offerta a 999 € ma il Samsung 55h7000 noto inoltre che ha il 3D attivo (sarà meglio o peggio del passivo non l'ho capito).
Voi che dite?

sulla gestione del movimento è migliore,se hai la possibilità fai qualche prova,confronta il comportamento delle tv sulle scene in movimento,ti renderai conto ad occhio di come sony le gestisce in modo più efficace.

Il Sony w828 e' migliore rispetto al Samsung H7000 mi sembra un'affermazione un po' esagerata. Sono Tv più o meno sullo stesso livello. Sony fa meglio sul movimento, ma il Samsung ha un pannello s-pva con maggior contrasto, nero più basso e una pulizia di immagine migliore. Inoltre esteticamente è' più bello, ed ha una parte Smart nettamente superiore, oltre al doppio tuner e al fatto che da chiavetta legge praticamente qualsiasi formato. Quindi la scelta non può che essere soggettiva, in base a ciò che sono le proprie priorità. Io ad esempio preferirei l'h7000 anche se costa un po' di più

la differenza di nero e di contrasto tra sony e samsung è rilevabile solo attraverso i vari test,non certo ad occhio,l'immagine che definisci più pulita in realtà è solo più tagliente,ma li è una questione di gusto,io prediligo un immagine più morbida e più naturale,sulla sezione smart bisogna vedere se interessa o meno,io la metto in secondo piano.

Non credo che il confronto tra 828 e h7000 si possa fare, il Sony è in una fascia inferiore rispetto al Samsung per troppe cose. A meno di non essere fan Sony sfegatati tra i due H7000 senza pensarci due volte.

è più facile trovare fanboy samsung che sony,personalmente tutta questa superiorità non la vedo,i microscatti sono ancora presenti anche in questa nuova serie,l'immagine più tagliente da l'illusione di una maggiore definizione,ma io vedo anche un numero maggiore di artefatti,il sony lo trovo più naturale nel suo insieme,quindi a parer mio più gradevole alla vista.
poi ognuno è libero ovviamente di prediligere una o l'altro tipo d'immagine.

Come tu lo sei con i Sony, li proponi a tutti come fossero oro in ogni occasione. Proporre un 828 al posto di un h7000 mi sembra alquanto improbabile, ripeto sono prodotti di due fasce diverse, h7000 top FullHD - 828 fascia media Sony, questo si nota anche dalle fattezze del prodotto e dalla dotazione non proprio comparabili.

La differenza tra 828 e h7000 per quanto riguarda la qualità dell'immagine e' evidente anche ad occhio e non solo sui test. Come ti è' stato fatto notare sono 2 Tv diverse anche come features e prezzo appunto. Uno e' libero di preferire ciò che vuole ma scrivere che il Sony 828 è meglio dell'h7000 e' un'affermazione da fanboy Sony.

per quanto mi riguarda la serie w8 è da preferire,poi voi siete liberi come lo sono io di dire la vostra,ad oggi i fanboy è un esclusiva samsung:D

mah,diciamo che quando ho preso il tv se ti vai a leggere il thread sulla line up 2014 ne ho sentite di tutti colori sul w955,gente che sparava a zero solo per via delle review non proprio felici,ora discorso inverso per il samsung serie H di quest'anno,lo elogiano come miglior tv solo perchè alcune testate giornalistiche dicono che sia un ottimo tv,beh lo dicono loro,non è affatto un cattivo tv ci mancherebbe,ma il tipo d'immagine generata non mi soddisfa quanto quella dei vari sony.
questo solo per dire che i vari pareri che vengono dati spesso non sono dettati da esperienze o gusti personali ma dalle review.
ora ricordo che alcuni esperti del forum asserivano che la serie h7000 di samsung non fosse superiore alla serie w8 di sony,anzi dicevano proprio il contrario,quindi non è che sia solo io a dirlo.

Il Sammy è decisamente un ottimo prodotto, trovo più imbarazzante paragonarlo ad un Lg piuttosto che ad un Sony.
Quando ho preso l'828 ho avuto difficoltà nel prendere la decisione tra Sony e Sammy proprio in virtù della notevole qualità del prodotto, alla fine però le migliorie presunte o reali che siano, non mi giustificavano i quasi 400€ di differenza di prezzo tra i 2.
L'828 offre uno dei migliori rapporti qualità prezzo, certo pecca sul 3d e sul multimedia, ma tutto il resto tiene testa ai migliori

Il Sammy è decisamente un ottimo prodotto, trovo più imbarazzante paragonarlo ad un Lg piuttosto che ad un Sony...

Credo ti sia sfuggito qualcosa degli ultimi prodotti LG, osserva bene come è realizzato un 870 o un 730 e vedi se può essere paragonato all'828 come realizzazione.
Affermare che quest'ultimo abbia un rapporto qualità prezzo buono è assolutamente vero ma da qui ad essere considerato come il miglior prodotto ce ne vuole. Ora che che il 55 LG lb870v viene venduto in una nota catena a 999 euro anche questa cosa si può discutere però.

Ultima modifica: