Panasonic zt60

5) che settings stai usando? Da calibrato l'erba come tutto il resto..........[CUT]

Attualmente sto usando la modalità "normale" con colore a 45 e nitidezza a 65 ma il verde Hulk del campo da calcio l'ho visto con il TV out-of-the-box appena acceso la prima volta (era il 2° tempo della partita Bayern-Roma), tinta normale, intelligent frame creation max e tutto il resto off

E io che gli rispondo pure!! Con tutte le volte che abbiamo menzionato quali settings usare, merita come minimo 20 fustigate........ :muro::D

il preset di fabbrica sono buoni…
la modalità normale è abbastanza buona per per DTT HD e Sky HD, programmi televisivi tipo Vita in Diretta, Documentari, Show/Varietà televisivi e Fiction Rai, etc.. ho solo ridotto la nitidezza a 30 e impostato il colore a 48, disattivato il sensore di luminosità, disattivato IFC, disattivato tutti filtri rumore e colore, disattivato l'overscan, pixel oribiter era già su On

Scusami Gladiatore ma alcuni post fa ho letto questo ed ho anche letto che prima di calibrare bisognerebbe far passare (se non ricordo male) almeno 500 ore di funzionamento; io il tv ce l'ho da meno di una settimana ;)
Peraltro altri programmi si vedono in modo più che soddisfacente con queste regolazioni, era solo l'erba del campo da calcio che mi sembrava quella di un TV led da CC! :D

@ullim: stavo rispondendo ad usman... ;)

@usman: se usi la tv su normale cosa pretendi? Sei tu che ti meriti le 20 fustigate! :D

Ultima modifica:
Ma il mediaplayer del tv riproduce i sottotitoli di un file video?

Ho visionato alcuni mkv tramite il mediaplayer e di sottotitoli nemmeno l'ombra, forse c'è qualcosa da settare che mi sfugge?!

Ultima modifica:
@ullim: stavo rispondendo ad usman... ;)

@usman: se usi la tv su normale cosa pretendi? Sei tu che ti meriti le 20 fustigate! :D

Lo so tranquillo, è che dopo un intera giornata a calibrare a occhio non ho più molto da ridere... :D
Comunque intanto grazie dei settaggi che hai messi nel 3D, ho applicato quelli oltre ad agire sul bilanciamento bianco e grigio del verde (vedi post precedente)... dopo oltre un ora di paragoni di materiale su BD posso dire di avere raggiunto risultati pressochè identici tra monitor calibrato e ZT60. Ora spero solo che non ci siano altri viraggi nella colorimetria altrimenti mi sparo. :'( Oltrepassate le 100h posso aspettarmene ancora?

Anche a me piacerebbe saperlo; ho fatto una ricerca su internet ma non ho avuto i risultati sperati, l'unico che ho trovato è Plasmapan

C'è Moreno Sirri (Domustech), un professionista con tantissimi anni di esperienza e molta passione per l'HT. Ha un unico difetto: vive (e lavora) a Trieste.

A reggio emilia c'era qualcosa ancora. Prova a cercare all'expert di casalgrande. Il titolare si chiama Paolo Macchioni. Altrimenti puoi optare per il 65vt60...quello su internet lo trovi forse.
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di un zt60. Avevo controllato qualche tempo fa e online ce n'erano disponibili parecchi. Purtroppo solo ora ho ricontrollato per procedere all acquisto e mi sono reso conto di essermi deciso in ritardo.
Qualcuno conosce qualche sito che ne abbia disponibilità? Magari anche all estero? Su trovaprezzi al ..........[CUT]

Ragazzi ma sapevo di uno ZT5 prodotto e venduto solo in Giappone,..ma è a livello dello ZT60 o secondo voi gli è addirittura superiore?...

Lo ZT5 è la versione giapponese dello ZT60

viera-series.jpg

cambia solo la base, senza la V di Viera, ed un poco più bassa (questo è un bene), telecomando leggermente diverso, prezzo di listino sui 5000€, tagli disponibili 50' e 65'

Sì, e anche abbastanza consistenti fino a 500 ore.

Ossingur! Ecchestress... Quando ho preso il mio primo plasma, un PZ70 42'' (accidenti a me quando ho optato per i 42 invece che 50), ricordo che l'ho montato, acceso, fatto 2 regolazioni banali e mi sono messo su un dvd (Hulk). Appena partito il film mia moglie ed io ci siamo detti "ma come si vede bene". Ed è rimasto cosi per 8 anni! Niente virate nei colori, niente fenomeni strani nei test, scala grigi perfetta, visione sempre perfetta. Qesto ZT60 appena acceso era perfetto, dopo una settimana ho iniziato a vedere troppo verde, tant'è che aspettare 500h era fuori discussione per me. E ora cosa mi aspetta tra un'altra settimana? E meno male che costava 4000 sacchi.. vabbeh a questo punto sarò costretto a prendermi la sonda ed imparare a calibrare.

Qesto ZT60 appena acceso era perfetto, dopo una settimana ho iniziato a vedere troppo verde, tant'è che aspettare 500h era fuori discussione per me. E ora cosa mi aspetta tra un'altra settimana? E meno male che costava 4000 sacchi.. vabbeh a questo punto sarò costretto a prendermi la sonda ed imparare a calibrare.
Questa cosa del viraggio evidente sul verde dopo tot ore e'la prima volta che mi capita di sentirla, con quale sorgente hai quetso problema?

Questa cosa del viraggio evidente sul verde dopo tot ore e'la prima volta che mi capita di sentirla, con quale sorgente hai quetso problema?

Tutte! TV HD, BD, PC.. tutte! Magari c'era fin dall'inizio e me ne sono accorto solo dopo un po'.. ed è diventato più evidente con l'assestarsi del rosso. C'è da dire che il 90% della gente non se ne sarebbe accorta.. Cmq ora pare ok, aspetto di fare le 200h e poi lo faccio calibrare professionalmente. Anche thegladiator ne parla cmq.
Dici che faccio meglio a contattare l'assistenza? :O

Ultima modifica:

ieri sera ho visionato The Beyoncé Experience e a seguire Final Fantasy: advent children, l'immagine era strepitosa nessun viraggio al verde, la fusione tra immagini e suono in modalità THX cinema (tv ed ampli thx) era pressoché perfetta, ora potrei dire a tutti gli effetti di poter far pagare la gente per assistere :D

sono povero.. mi sono dissanguato per prendere il tv, con il ricavato potrei pagarci almeno una meta delle lettore Pana BDT-700 :)

ieri sera ho visionato The Beyoncé Experience e a seguire Final Fantasy: advent children, l'immagine era strepitosa nessun viraggio al verde

Mi fa piacere per te, e d'altronde cosi dovrebbe essere. C'è da dire che non hai fatto certamente paragoni con un monitor calibrato accanto e l'occhio si abitua, e che ogni pannello è differente. La visione di Pacific Rim anche da me è stata trepitosa, pure District 9 e Avatar. Invece Noah è stato inguardabile. Se la gente si fa calibrare i TV un motivo ci sarà no? E' abbastanza frequente che ci sia una dominante e che la gente non si accorga di nulla. Quante volte mi è successo che ho fatto presente ai proprietari di tv nuovi che era bluastro o verdastro e mi hanno guardato perplessi: "A me sembra perfetto"

Magari il mio è stato calibrato male di fabbrica, o semplicemente questa svendita finale è servita a piazzare i display difettosi reintrati e sistemati o ritenuti "nei limiti" e mi ritrovo con un bidone da 2500€ in casa.

Magari il mio è stato calibrato male di fabbrica, o semplicemente questa svendita finale è servita a piazzare i display difettosi reintrati e sistemati o ritenuti "nei limiti" e mi ritrovo con un bidone da 2500€ in casa. ..........[CUT]
Non sono un esperto ma per quel poco che ho letto credo di poter dire che non esistono 2 pannelli perfettamente uguali.
Se può consolarti anche io vedevo una leggera dominante verdognola out of the box e SENZA i settings della prima pagina DU, specia se confrontato con un GT60 che pareva ad occhio più equilibrato.
Secondo me nel tuo caso i settings della prima pagina DU hanno esasperato la questione, per cui se fossi in te rimetterei tutto a default e userei il TV così com'è in attesa di una calibrazione da fare più in là.
Non mi preoccuperei di avere un pannello "difettato", sulla calibrazione dei colori non ci sono virtualmente difetti dato che tutto è risolvibile con la calibrazione o la calibrazione fine dei colori secondari che lo ZT ha.

Anche io non mi preoccuperei più di tanto, sia perché spesso si è parlato delle differenze tra pannelli sia perché il tuo ha ancora poche ore di funzionamento e non ha molto senso starci tanto appresso.
Anche io ho notato differenze rispetto all'inizio dopo sole 50 ore e le compenso volta per volta con piccole regolazioni fatte ovviamente ad "occhio".
Poi quando arriverai a 500 ore, visto che hai già deciso di farlo, lo calibri per bene.