Amplificatore per b&w cm1

in quella fascia di prezzo è uno dei migliori, estetica a parte, e se a casa comanda la moglie allora capisco che è una discriminante importante ;)
Più che altro lo spazio è quello che é e non ho proprio modo di dedicare un mobile per l'hifi (mi permetterebbe di valutare più opzioni, ad esempio avrei trovato usato vicino a casa mia un tipo che vende un pm14 ki mkII tenuto benissimo, ma è un bestione da 30 kg, troppo per il mobile dove appoggio le elettroniche) a meno che appunto non cambiamo casa, in tal caso ho già la promessa di avere una stanza solo per i miei smanettamenti:D
 
Se il medioalto delle cm1 ti sembra un pó impastato dovresti prendere un ampli come il Norma o il Pioneer ma tieni presente che è un pó una caratteristica dei tuoi bei diffhsori, problema che io ho risolto cambiandole con delle Dynaudio...
Lascerei cmq perdere gli ampli Marantz.
 
Quoto Kermit...ma il Mara PM14 KIS MKII io non me lo lascerei sfuggire!!!!!
Riguardo il Pio A-70 maltrattato in altra discussione beh...lasciamo perdere...trovatemi un'alternativa cosi completa e valida a quel prezzo.
p.s.: Roby quando decidi di vendere il PD50 vanto un diritto di prelazione :D....tanti saluti caro
 
Ciao Gianni, non frequento molto Questo Forum e quindi non ho seguito la discussione sul Pioneer ma se l'avessi vista sarei intervenuto sicuramente, chi maltratta l'A70 si merita di...comprare e rivendere almeno 20 ampli prima di capire come suona...io lo prenderei in seria considerazione in coppia alle CM1 sopratutto in relazione al prezzo da nuovo , tanto usato NON lo trovi, segno probabile che chi ce l'ha se lo tiene stretto; io ne cercavo un altro per sostituire l'ampli del secondo impianto quello con l'Oppo come sorgente ma di usati non ne trovo.
p.s. il PD va bene , anzi benissimo, cmq sei il primo della lista, se non hai fretta...;)
 
Con questo Pioneer a70 mi state tentando....se devo spendere 1000 euro a questo punto provo a convincere la donna e valuto l'opzione che mi piace di più...non capisco due cose però se potete spiegarmele...cosa vuol dire che il pioneer é in classe D?perche qualcuno è così scettico a riguardo?a me non interessa un ampli col DAC, ho già l'na7004 che é abbastanza buono, l'a50 in cosa si differenzia?tra quelli citati esteticamente mi piacciono di più il Rotel ra1570 e il pioneer...come li valutate a confronto?
 
Classe D significa che l'ampli è in classe digitale per la quale qualcuno ancora nutre dei dubbi, giustificati in alcuni casi , ma fuori luogo con questo Pioneer. Se hai già un dac puoi prendere l'A50 e risparmiare qualcosa, altrimenti puoi rivendere il NA7004 e prendere l'A70.
In passato ho avuto due o tre Rotel e francamente non sono mai riusciti ad entusiasmarmi, fanno il loro dovere ma qualcosa non me li fa piacere, del resto preferisco più un suono neutro e dettagliato.
 
Io le cm 1 le pilotavi con pre e finale rotel classe D 1400€ Da nuova la coppia .... Suono delizioso potente ultra controllato asciutto sui bassi ma rese ti e potenti quando necessario ... Scena incredibilmente dettagliata... Pra ho un mara 6005 altro suono caldo menk analitico basso prorompente meno controllato ad alti volumi ma gran potenza pero ... Ovvio condidera che è un bookself da 13 cm quindi se necessiti di bassi magari per un film o misica pop affiancagli un sub tagliato a 60 hz e sei posto ...
 
Il Marantz na7004 non lo vendo perché secondo me é un buonissimo prodotto che ha un Sacco di funzionalità non solo DAC. Poi ha la presa ethernet che per me è basilare perché tutta la musica liquida ce l'ho nel nas che è attaccato all'na7004...il pioneer a70 leggevo però che ha due trasformatori invece di uno dell'a50...pesa 6 kg in più...qualche differenza ci sarà o é solo il dac?
 
In effetti l'A70 secondo me ha qualcosa in più dell'A50 oltre al dac, nasce per suonare bene ed è costruito con tutti i criteri dell'hi-fi anche se rimane un prodotto dal costo abbordabile per tutti. Veramente un best-buy azzeccatissimo da Pioneer che sta tornando prepotentemente sul mercato con ottimi apparecchi.
 
Specie con B&W. Spesso sono proposti insieme per questioni di distribuzione ... ��

Si hanno da tempo lo stesso distributore e vengono proposti insieme ma secondo me non non si accoppiano bene. Io cmq ho avuto tante B&W amplificate da diversi ampli e i Rotel non sono certo la scelta migliore.
 
Però dai vs discorsi, chi non ha potuto ascoltare i vari accoppi, non ha capito quasi nulla...
mi spiego:
- perchè Rotel da molti viene spesso consigliato con le B&W sonicamente, a parte cinici discorsi commerciali?
- perchè Rotel da altri viene spesso controindicato nell'acccoppio con le B&W?
ha poca utilità continuare a dire che "non ce lo vedo" oppure che "è la coppia + bella del mondo"... :p
 
Io resto del parere che se devi cambiare tanto per cambiare resta con quello che hai che tanto non cambia nulla. A meno che non fare un bel passo avanti con un ampli di qualità cercandolo nell'usato: Luxman, McIntosh, Accuphase, Pass, Naim, le CM1 incrementano le loro prestazioni in proporzione all'ampli e con uno di qualità potresti pensare poi anche alle PM1. Guarderei anche a un Denon A100.
 
Riesci ad ascoltarlo da qualche parte il Pioneer in questione ? Penso che chi lo vende delle B & W a tiro le abbia

Penso sia fondamentale a questo punto a meno che non ti lanci in un upgrade impegnativo come suggerisce Ziggy e puoi pensare alle PM1 (che conosco bene) ma che reputo difficilotte

Jakob
 
Io stavo appunto chiedendo perché come avrete capito vorrei riuscire ad avere un incremento di prestazioni per le mie cm1, nel senso che mi sembra di non sfruttarle a dovere così come sto...in verità però non vorrei come dice ziggy cambiare tanto per cambiare e poi pentirmene, spendendo magari anche 1000 euro (del mio riuscirò a farne credo un 250 euro verosimilmente)...
 
Riesci ad ascoltarlo da qualche parte il Pioneer in questione ? Penso che chi lo vende delle B & W a tiro le abbia

Penso sia fondamentale a questo punto a meno che non ti lanci in un upgrade impegnativo come suggerisce Ziggy e puoi pensare alle PM1 (che conosco bene) ma che reputo difficilotte

Jakob

L'unico che mi viene in mente abbia entrambi è alla Sme a Marcon o a Mestre...il problema é convincerli a farmeli provare assieme e poi in che condizioni(sovraffollamento ecc)?
 
Top