• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Panasonic AX900 4K

I migliori sistemi di interpolazione risolvono anche 1080 linee. Il problema è appunto il come, la qualità della gestione elettronica. Poi se si è soliti disattivare tutto 300 linee sono e tali rimangono.
 
Ultima modifica:
Ma infatti questa storia del movimento è anche in parte un equivoco... qui da noi in Europa con Bluray a 24p e TV HD a 1080i, SD a 576i è tutto mooolto relativo. La cosa forse si fa più evidente solo con i videogiochi, e a molti non interessano minimamente.
 
Arrivano le prime rece.

recensione completissima in polacco, linkata con traduzione in inglese (certo meglio dell'italiano) con addirittura confronto con il Kuro, per la gioia dei plasmisti ;)
Stacca un reference, purtroppo - per me - unico aspetto negativo insieme al prezzo e' l'imput lag.

Recensione polacca tradotta
 
Ultima modifica:
Recensione Danese

Anche questa molto positiva, aspetti negativi in questo caso il rumore delle ventole che nell'altra non viene citata.

In entrambe si sottolinea la pressoche' assoluta mancanza di halo, davvero ottima in un full local dimming, anche se ad onor del vero, avendo posseduto anche le sue prime versioni Philips, l'ho sempre vista manifestarsi solo in situazioni limite con scritte bianche su fondo nero. In ogni caso sembra che i tecnici Panasonic l'abbiano fatta sparire.
 
Che ti aspettavi da un lcd? Questi sono i valori di contrasto di quei pannelli, anche se cambi l'elettronica il limite resta sempre il pannello che più di tanto non può fare. Su un lcd te li sogni i valori di contrasto di un plasma, per non parlare dell'Oled...
 
Beh, questo francamente lo immaginavo, ma da Panasonic non me l'aspettavo la grossa balla che andava sbandierando che questo modello non avrebbe fatto rimpiangere il plasma sul nero e contrasto ;)
E poi a quel prezzo.....avanti oled.
 
A sto prezzo indubbiamente, anche se non sarei cosi' drastico, comunque tutte le rece giudicano una qualita' video eccezionale, in quella polacca (d ialto livello, ha pure smontato il tv...) addirittura superiore al Kuro in molti aspetti. Sembrerebbe in ogni caso essere il miglio LCD di sempre, e questo potrebbe bastarmi non avendo mai amato il plasma.
Sono deluso soprattutto dall'imput lag, pur giocando solo in single mi sembra alto, e dal fatto che spulciando il manuale le opzioni di gestione dell'elettronica, calibrazione colori a parte, mi sembrano inferiori ai Sony. Del resto volendo passare al 4k sul 55 top non c'e' molta scelta, Sony col KD-55X9005B ha quella vaccata degli speaker laterali che me lo manda fuori misura nel mobile, altriment ici penserei seriamente.
Aspettero' gli Oled 4K LG, ma con scarsa fiducia nell' elettronica, oppure che l'AX900 scenda a livelli di prezzo piu' accettabili, almeno sotto i 3000 euro....
 
Sembrerebbe in ogni caso essere il miglio LCD di sempre......
Questo l'avevo già detto io ancora prima delle recensioni! :D ;)
Comunque come in tutte le cose il tempo sta dando ragione a molte cose che abbiamo detto prima. :fiufiu:
W i plasma anche se "defunti"! :sofico:
 
Ultima modifica:
Non è superiore ai propri plasma, come volevano far credere, ma l'intento gli ha portati a realizzare il miglior LCD di sempre, purtroppo il contrasto intraframe, il microcontrasto e le linee risolute sono insormontabilmente ad appannaggio dei loro stessi plasma che hanno deciso di non produrre più.
 
Ultima modifica:
Questo dimostra ancora una volta che il miglior lcd è ben lontano anche da un plasma di fascia media come può essere l'ST60... mi sembra che con questo noi plasmisti possiamo chiudere il discorso lcd e sperare che l'Oled vada avanti e migliori.
 
non mi sembra la rece dica cosi', e il confronto non e' certo con la "fascia media" poi magari e' il traduttore dal polacco...

"In some scenes, AX900 comes out better than LX5090. The other - worse. However, you can honestly say that this is a plasma screen :)"

Con questo che sia o meno simile a un plasma era l'ultimo dei miei problemi, l'ultimo plasma VT60 che ho avuto l'ho rivenduto al volo. Ma son gusti personali.
Siamo tutti d'accordo che aspettiamo gli OLED 4k, che plasma 4k non ce ne sono.

Resto convinto che il problema principale del AX900 sia soprattutto il prezzo, non le caratteristiche tecniche, imput lag a parte.
 
Beh, questo francamente lo immaginavo, ma da Panasonic non me l'aspettavo la grossa balla che andava sbandierando che questo modello non avrebbe fatto rimpiangere il plasma sul nero e contrasto ;)
E poi a quel prezzo.....avanti oled.

Ma secondo te che potevano dire? Abbiamo fatto un tv che costa il doppio dello ZT60 ed a parte la risoluzione 4k (che al momento ed a lungo non servirà a nulla) fa peggio in tutto?
 
Ma secondo te che potevano dire? Abbiamo fatto un tv che costa il doppio dello ZT60 ed a parte la risoluzione 4k (che al momento ed a lungo non servirà a nulla) fa peggio in tutto?

Quoto ..... il mercato è ad un bivio .... gli appassionati che richiedono qualità da un TVC sono sempre meno, ma devono andare avanti e fare in modo di vendere, sempre e comunque .....

Cosa avrebbero dovuto dire ?
 
Top