Rotel1570 vs Marantz pm7005 vs NAD 356BEE

Il Rotel 1570 è tutt'altra fascia ed il più potente dei 3. Il suo concorrente potrebbe già essere il PM8005 ma cmq meno potente.. Mettici in più che il 1570 ha DAC Integrato, oltretutto ottimo (il top Wolfson).

Che musica ascolti?

Il Rotel 1570 è tutt'altra fascia ed il più potente dei 3. Il suo concorrente potrebbe già essere il PM8005 ma cmq meno potente.. Mettici in più che il 1570 ha DAC Integrato, oltretutto ottimo (il top Wolfson).

Che musica ascolti?
Ascolto un pò tutto non ho un genere preferito, inoltre vorrei utilizzare l'ampli anche collegato a sky o blu ray...comunque se hai altre alternative dimmele pure, basta che abbiano uscita ottica.
Grazie

Assolutamente il Rotel RA1570 ... quelli che hai elencato li ho provati tutti e il Rotel se li mangia a colazione gli altri 2.

Rotel ha tutto quello che cerchi...anzi pure troppo per essere un integrato :D
Io ho il pre con il finale fidati è eccezionale! Potente e raffinato allo stesso tempo, non si perde un dettaglio.

Vedo in firma che sei possessore di advance acoustic, cosa ne pensi? Com'è il suono? Xi120 potrá essere paragonato al rotel?

Stessa fascia, stessa potenza e stessa attenzione per il rapporto Q/P, ma diversa timbrica. L'X-i120 non è ancora uscito pero'.

Le Chario sono casse difficili da smuovere per cui meglio non scendere sotto questi due amplificatori.

Vedo in firma che sei possessore di advance acoustic, cosa ne pensi? Com'è il suono? Xi120 potrá essere paragonato al rotel?

si, ho un X-i90 da meno di un mese, mi trovo bene! ne ho provati tanti e alla fine ho deciso per questo prodotto.
avevo mirato anche io il 120 ma esce a metà dicembre e non mi andava di aspettare così tanto.

se non avessi preso Advance Acoustic, sarei andato di sicuro su Rotel

Ziggy ho sentito l'A 50 sulle mie 683 S2 a casa mia e ti dico che non era nulla di che...anzi mi peggiorava la resa rispetto al solo 7007 in stereo. Sporcava i medi, i bassi perdevano controllo e genarlmente più sporcizia. Su delle RX6 invece andava alla grande rispetto a Marantz...le rendeva più corpose e generose in basso, ma i dettagli perdevano.
Visto che hai le 685 S2 senti il 1570....ma proprio un altro mondo su tutto con B&W.

Ziggy ho sentito l'A 50 sulle mie 683 S2 a casa mia e ti dico che non era nulla di che...anzi mi peggiorava la resa rispetto al solo 7007 in stereo. Sporcava i medi, i bassi perdevano controllo e genarlmente più sporcizia. Su delle RX6 invece andava alla grande rispetto a Marantz...le rendeva più corpose e generose in basso, ma i dettagli perdevano..........[CUT]

Il basso è molto controllato vero? Potrebbe migliorare la resa di diffusori in posizioni un pò infelici?

Quando lo acquistai li provai coi miei ex diffusori Dynaudio DM 2/7 e preferii il Pio proprio per un maggior corpo, passando alle 685 ho avuto un incremento di dettaglio, c'è da dire che io utilizzo il dac interno dell'A-70 e ultimamente il controllo dei toni con treble e bass aumentati di una tacchetta.
Non so se ci siano poi differenze tra A-50 e A-70 a livello di circuitazione, l'A-70 è stato approvato dagli Air Studios per quel che può valere.

Ziggy conosco bene Dynaudio, diffusori molto analitici, non per altro usati in molti studi di registrazione nella loro veste attiva.
Ti sarai trovato meglio con il Pio su quei diffusori proprio perchè è più caldo e scuretto(stesso effetto che ho constatato con le RX6). Ma con B&W fidati che Rotel nuovi modelli ci va a nozze! Una ciliegina proprio e si compensano alla grande. Sono diffusori già molto corposi.
Il DAC integrato (l'ottimo Sabre) dell'A 70 sicuramente lo farà suonare leggermente diverso dell'A 50 (che avevo connesso a DAC Cirrus)

Ultima modifica:
Ziggy conosco bene Dynaudio, diffusori molto analitici, non per altro usati in molti studi di registrazione nella loro veste attiva.
Ti sarai trovato meglio con il Pio su quei diffusori proprio perchè è più caldo e scuretto(stesso effetto che ho constatato con le RX6). Ma con B&W fidati che Rotel nuovi modelli ci va a nozze! Una ciliegina propr..........[CUT]

Dici che lo stesso discorso vale per le delphinus?

Beh i tweeter delle Dyn gran punto di forza di questo diffusore più che analitico lo definirei esteso e setoso, forse più quello di B&W in metallo è analitico. Le Dyn sono diffusori eccezzionali peccato solo per il mio ambiente il limite del reflex post. Comunque con una coppia di DM 2/6 e un ampli Pio 50
si può mettere su un signor impianto con meno di 1000€ escluso lettore e cavi

Non le conosco le delphinus...attualmente come descriveresti il tuo sound? Freddino? Caldo? insomma cerca di spiegarlo. E dicci come ti piace...

Sicuramente un suono caldo e delicato credo siano il contrario delle klipsch...vorrei un suono più controllato sui bassi e più aperto, credo per questo che rotel faccia al caso mio