• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Petizione audio italiano in HD 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
siamo alla soglia delle 100 sottoscrizioni...diciamo bene....anche se siamo ancora pochini... secondo me e mi posso sbagliare non risponderanno...nella petizione non ho visto( e forse non ci ho fatto caso per bene) i nomi della redazione di AVM ( se sbaglio chiedo pubblicamente scusa)....tralasciando le loro vesti istituzionali da appassionati potr..........[CUT]

Concordo
 
Io ho firmato, perché essendo d'accordo che un BD senza audio lossless è in alta definizione solo a metà, non potevo che aderire.

Secondo me però la nostra richiesta è ad oggi davvero impossibile da mettere in pratica.
A differenza dell'alta definizione video, dal punto di vista audio purtroppo la situazione è molto più complicata.
Oggi compri un TV, di qualsiasi polliciaggio e di qualsiasi fascia di appartenenza, e te lo ritrovi Full-HD.
Poi non lo sfrutta come tale il 90% delle persone... Però risponde in pieno allo standard dei blu ray.
Questo significa che se metti dentro al player un DVD e un BD anche uno che non ci capisce niente nota come minimo dei colori migliori, dovuti a varie cose, come il collegamento via HDMI ad esempio, e non solo alla risoluzione.


Con l'audio invece, con qualunque TV, avremo una qualità infima.
Sfruttare l'alta risoluzione delle tracce lossless è una mera utopia persino per molti tra quelli che hanno un impianto 5.1, che spesso è lungi dall'essere di qualità almeno decente. Non parlo dei presenti qui, che ovviamente hanno impianti capaci di mettere in evidenza le differenze tra un semplice DD e un DD TrueHD... Le 101 firme che ci sono al momento dimostrano quanto poco importante sia questo aspetto per il mercato.
Ma il motivo è che è proprio più difficile mettere in atto le condizioni affinché valga la pena avere l'audio in tale formato.
I produttori se ne sono resi conto dai numeri del mercato HT, e infatti l'evoluzione in questo campo è andato in una direzione che a livello di marketing potrebbe pagare di più, e cioè l'aumento del canali e non della qualità.
In realtà è proprio il termine "qualità" che viene inteso in modo differente da chi come noi è appassionato di audio/video e chi invece non lo è.

La petizione sarebbe una cosa buona e giusta se fossimo in un mondo perfetto.
Purtroppo siamo nell'era degli MP3 e delle dockstation per iPhone e delle TV ultrasottili.
Forse se i diffusori wifi raggiungessero un rapporto prezzo/qualità decente, in futuro potremmo avere dei cambiamenti in tal senso... sempre secondo il mio modesto parere.
 
Ultima modifica:
Sono daccordo con te... È quello che pensavo prima che partisse la petizione... E quello che penso ora vedendone i risultati... Praticamente la quasi totalità delle firme tra ieri e oggi sono di utenti di avm contattati da me...:(
È chiaro quanto interessi alla gente comune avere audio HD...:cry:
 
Ho provato ad iscrivermi a Disney forum ma non ci riesco. Qualcuno ci ha provato? Inoltre, il sito pone un limite di tempo di durata della petizione? O può durare ad oltranza? :)
 
Ho provato ad iscrivermi a Disney forum ma non ci riesco. Qualcuno ci ha provato? Inoltre, il sito pone un limite di tempo di durata della petizione? O può durare ad oltranza? :)

Nemmeno io riesco a iscrivermi non mi fa comparire il codice di sicurezza per finire la registrazione. Qualcuno iscritto al Disney forum ci può aiutare?
 
....È chiaro quanto interessi alla gente comune avere audio HD...
Il problema non è a quanti interessi avere l'audio hd ma, per come la vedo, io se una battaglia è giusta anche se non ci interessa (per mille e mille motivi) va sostenuta...Purtroppo mi sono scontrato spesso con questi menefreghismi sopratutto per le mie (e di pochi altri)battaglie contro label che editano in maniera non conforme...siamo sempre quattro gatti e se chiedi di fare qualcosa ...o tirano fuori la solfa che non serve a nulla(che spesso è pure vero,ma altrettanto spesso viente tirata fuori solo per non far niente)oppure che non hanno tempo da perdere(su altro forum pure questa mi sono beccato...e pensare che il signore in questione ha perso più tempo a postare che a fare qualcosa di concreto)...Questo per dire che purtroppo ...nulla di nuovo sotto il sole.
 
HO provato ad iscrivermi sul forum della Disney ma ho avuto lo stesso problema....però ho utilizzato facebook per iscrivermi sulla pagina ‎Disney Digital Forum (disneydigital.info) e dopo aver ricevuto l'ok per l'iscrizione perché è un gruppo chiuso ho postato il link sulla petizione.. meglio di niente...

Io ho mandato il link a Radio Capital...qualcuno vuole mandare il link a qualche altra radio?

P.S: messo il link della petizione sulla pagina facebook di Dvd Essential. Non contento di ciò mi sono iscritto sul loro forum e ho postato il link della petizione....
 
Ultima modifica:
Appunto si vede che non interessa :(

Avere audio HD interessa a molti ma anche senza considerare le scarse probabilita' di successo credo che molti non siano intenzionati a lasciare le proprie generalita' per sottoscrivere la petizione ne' a fare qualcosa di "attivo", del resto questo forum ha migliaia di iscritti ma i messaggi, salvo mercatino e qualche consiglio, sono sempre del solito centinaio di utenti.

Visto che sono usciti i primi blu-ray in Dolby Atmos possiamo considerare l'audio in semplice HD a 5.1 canali sorpassato quindi magari ci ascoltano ;)
 
Comunque siamo veramente in pochi, non c'e altro da dire.
Tutti buoni solo a lamentarsi e quando c'e' da fare qualcosa nessuno che muove un dito in classico stile ITALIA,
speriamo che la situazione cambi perché con 20 firme al giorno non si va avanti.
Considerate che ha firmato gente (miei collaboratori che ho obbligato) che non sa neanche cosa sia un blu ray!!
Allora mi chiedo ma tutti gli utenti di av magazine che commentano i film (sul lato puramente tecnico del disco) dove sono finiti???
Tutti i possessori di impianti HT piu' o meno performanti dove sono finiti?????
E' possibile che siamo solo 100 disperati ad avere a cuore questa questione....
Eppure negli anni ci siamo lamentati in mooooolti di piu' di 100!!!
Che amarezza.
 
Ultima modifica:
Christian,il tuo discorso regge,però devi anche tener conto che a molti appassionati,della traccia doppiata frega meno di zero.
Io stesso pur avendo firmato più che volentieri sono uno questi.Per molti,un audio ascoltato senza le voci originali degli attori non ha senso,poco importa se in una traccia pari a un Mp3 o in Dolby Atmos.Con questo ovviamente non voglio dire che la petizione non sia meritevolissima.
 
@maxrenn77
Rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo. Quanti di noi guardano i film in lingua originale sottotitolato o non???
Al massimo il 10% - 20% e il restante 80%???
Questa e' una causa che andrebbe sostenuta da tutti anche da quelli che come te guardano il film in lingua originale.
Detto questo nonostante ci si lamenti alla resa dei conti siamo i soliti...
E poi c'e' gente qua sul forum che aspetta il dolby atmos, cose da pazzi non riusciamo ad avere tracce hd e poi vogliamo il 9.1-11.1!!! Incredibile.
Sinceramente mi aspettavo molto piu' coinvolgimento da parte di tutti gli appassionati!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top