• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio acquisto panasonic 50vt60(usato) e 55vt60(nuovo)

pisolo1976

New member
buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente e vi scrivo per avere un consiglio riguardo l'acquisto di un plasma panasonic.
In un Euronics ho trovato un 50vt60 in esposizione con 4088 ore all'attivo a 1599 euro; mi hanno offerto 1500 con assistenza con il tecnico a casa di altri 4 anni. Hanno anche un 55vt60 a 1999euro che potrei avere a 1900 con la stessa garanzia compresa; però questo è nuovo ed imballato!
Normalmente utilizzo la tv con ps4, bluray, sky,ecc. in un ambiente non molto luminoso e con una distanza di3 metri dal divano.
Chiedo consiglio a voi che siete più esperti di me nel valutare queste due opzioni.

grazie

Marco

Ciao a te e ben venuto.
Per un usato in quelle condizioni a 1500€, a mio parere è un furto. Lascialo stare. Se puoi aggiungi 400€ e prendi il 55" che è imballato e tutto.
Questo, naturalmente, ripeto sono mie considerazioni, poi i soldi sono tuoi e hai tutto il diritto di spenderli come meglio ritieni. :)

in effetti era il mio pensiero...ma non essendo molto pratico ho preferito chiedere. Invece 1900 (che poi sarebbero 1820 + la garanzia aggiuntiva) per il 55 come ti sembra come prezzo? Ho visto che non se ne trovano più molti in giro e tutti sopra i 2000 euro.
E' vero anche che non volevo spendere così tanto......ma che alternative potrei valutare? hai qualche consiglio a riguardo?
grazie mille

Valide alternative al plasma sono gli oled, ma :

1) costano di più
2) sono poco maturi e l'unico produttore non impiega componentistica adeguata

Dato che sono gli ultimi VT, il prezzo del 55" è comunque buono. Io vedrei di fare cifra tonda 1800. La garanzia aggiuntiva è cara e non è nemmeno della casa madre. E', se è la medesima che hanno rifilato pure a me, la garanzia serena tipica della catena Euronics.

ok....quindi tu mi sconsigli la garanzia aggiuntiva? non ne vale la pena? a quel punto potrei cercare di tirare ancora un po' sul prezzo....anche perché non credo che ne vendano tanti!

Visto il costo(quasi 100€)la eviterei. Io la mia la feci perchè erano una trentina di euri, ma così tanto per...
Poi valuta tu. Sul prezzo, considera che è molto buono 1800 per il 55", poi con garanzia italia. I pezzi sono ormai esauriti e i pochissimi sono ormai risaliti come costo.
Ora vedi un po tu come comportarti e soprattutto se vuoi effettivamente questo prodotto.

Ti ringrazio per i consigli....sto dietro al plasma panasonic da diverso tempo e mi piacerebbe molto visto che il vecchio tv è ormai arrivato alla frutta! Sinceramente il mio budget è di 1500 euro .....ma il 55 mi ingolosisce parecchio! Ho visto che possiedi un 50vt60: posso chiederti se sei soddisfatto del tuo acquisto e se me lo consiglieresti?
visto che sei così cortese ne approfitto!
grazie

marco

Ti consiglio se hai deciso, di non pensarci troppo, visto che questi tv stanno sparendo dal mercato e quei pochi pezzi rimasti stanno salendo di prezzo, rischi di non trovarlo più. Il VT60 è uno dei migliori plasma in assoluto, se il tuo obiettivo è un plasma non puoi scegliere di meglio.

Vi ringrazio per i consigli, e dopo diversi giorni "passati nel forum" direi che non ho più dubbi a riguardo! oggi se riesco concludo il tutto.
vi aggiorno!

provo a risponderti io anche se non sono un esperto: valutare un tv da come lo vedi al centro commerciale è impossibile.....dovrebbe risponderti un possessore oppure dovresti cercare qualche recensione del pannello in oggetto.
Nello specifico ho trovato recensioni solo positive e stando a quanto detto dagli utenti più esperti di me è tutto confermato.
La domanda è un'altra? vuoi davvero un plasma oppure per le tue esigenze è meglio un altro tipo di tv?

Ho visto che possiedi un 50vt60: posso chiederti se sei soddisfatto del tuo acquisto e se me lo consiglieresti?[CUT]

Ciao,
ti dico solo una cosa : tornassi indietro rifarei serenamente la medesima scelta. Anzi, quando andai a prenderlo, ero arrivato li con l'intenzione di prendere il fratello più piccolo, l'ST60 ... ma alla fine sono uscito tutto contento con il VT60.

ma dal vivo dove si puo vedere questo famoso modello plasma panasonic??

Un modello taglio 50" era ancora esposto fino alla settimana scorsa al Mediaworld di Corso Giulio Cesare 232 a Torino.
Se non dici la tua zona di provenienza è impossibile indirizzarti a meno che non vuoi venire da dove abiti sino a Torino.

Vi ringrazio per i consigli, e dopo diversi giorni "passati nel forum" direi che non ho più dubbi a riguardo! oggi se riesco concludo il tutto.
vi aggiorno!

hai avuto una bella occasione, se i pannello è nuovo ed integro, 1800 è un ottimo prezzo per il miglior plasma da 55' mai prodotto, la polizza assicurativa nel 90% dei casi sono soldi buttati

sono appena tornato ! ho chiuso a 1750 euro !
adesso devo solo montarlo ed impostarlo al meglio......sarà un lunnnngggooooo lavoro.......
grazie per i consigli!