[Paradigm] Speakers (Official thread)

Ma l'estensione in freq delle casse non ha nulla a che vedere con la mole di lavoro del sub.
Se metti in full il sub riproduce solo la traccia LFE sia che tu abbia diffusori che arrivano a 90Hz sia che arrivino flat fino ai 20Hz.
 
Nejiro, ma scusa, io te lo avevo pure detto! Prova atagliarle se vuoi ma in full nn fanno per nulla fatica, anzi. Il canale lw nn va oltre i 125hz circa, in ho il sub senza crossover.....
 
Sub senza crossover......diffusori in large.....scusa ma non ti si crea un gran pasticcio? Come fa ad essere controllato il sub se è senza redini?
 
Mi chiedevo la stessa cosa :D
In questo modo la calibrazione nel mio caso andrebbe a farsi fottere ed avrei tutto squilibrato.Cmq si può sempre provare e vediamo come mi rielabora il tutto l'ARC.....
 
Vi ricordo che Andre ha un Ap8200 è talmente alta la qualità sonora che se perdi per la stanza ne resta abbastanza per suonare bene :mc:
 
Bhe, il canale low nn supera i 125hz circa, l'ampli del sub lo tiene a bada bene, le paradigm nemmeno si scompongono. Con l'onkyo 5509 nemmeno l'audyssei lo faceva suonare cosi. E ti assicuro che io nn tengo il volume basso, se esagero va in crisi la stanza ma ci sto lavorando.
@giigil, nn ho capito un woofer di quello che hai scritto
 
Ultima modifica:
Per evitare che il sub sbrodoli facendo frequenze che non serve una cippa che faccia....
Sinceramente farlo andare sopra i 100hz non ha nessun senso, se non quello di incrociarsi con i front e pasticciare il segnale sovrapponendosi.

Lasciamo fare al sub il lavoro del sub :D
 
Ultima modifica:
Luca ma nel classico caso di diffusori in large il sub non va ad incrociarsi proprio con nulla. Se applichi un passabasso non fai altro che perderti una porzione della traccia LFE
 
Ma proprio nel caso dei diffusori in front full si avranno maggiori problemi, perche entrambi emetteranno le stesse frequenze. Che senso ha spingere un sub così in alto? Meglio tagliarlo a 80-90hz con una leggera pendenza e si avrà un incrocio migliore.
Poi de gustibus, liberi di lasciare il sub senza passa basso. Io lo metto per evitare proprio che salga troppo e sentirlo "suonare" dove non deve.
 
Bha, mi sembra che prima avessi un carico simmetrico o sbaglio? Crossoveravi pure quello? Comunque le paradigm studio 100 nn si scompongono, quindi.... il canale low mica è sempre in funzione al max livello, serve quando serve nel film, per il resto mica disturba.... saranno gusti.....
 
Ciao a tutti!!! è da un pò che non scrivo, pensavo di cambiare (finalmente) il centrale da abbinare alle studio 60 cosa mi consigliate, cc490 o 590 non so quale prendere?? ne vale la pena prendere il 590??
 
Rispetto all'rc-62??
Bè,direi proprio di si!
Ma cos'è questo miscuglio che hai? :D vedo Paradigm,Klipsch e Indiana Line.....
Sbrigati a passare tutto a Paradigm!! :p
 
Top