Ampli Stereo su canali frontali HT

paolettoo

New member
Ciao a tutti,
dopo aver avuto diversi sinto 5.1 ho acquistato un due canali e la "musica" è cambiata radicalmente.
A questo punto devo capire come integrarlo nel mio salotto.

Vi indico il materiale di cui sono in possesso:

TV LG 60PN6500
BluRay Pioneer LX55
Ampli Pioneer A30
Sinto Harman Kardon AVR 156
Google Cast
Mac Mini

Innanzitutto l'audio della tv. Esce solo con cavo ottico (niente ARC e niente cuffie) quindi devo entrare necessariamente nel sinto, che però non ha le preout per i canali frontali.

Poi il Mac, che ha sia HDMI che uscita cuffie, se però collego il jack analogico l'audio non passa più su HDMI.

Poi anche la Google Cast che veicola tutto su HDMI. Non mi dispiacerebbe ascoltare i video con l'A30.


A questo punto ero tentato di sostituire l'Harman Kardon con un Pioneer che abbia le suddette preout (dal VSX-924 in su) però ho letto che così il segnale verrebbe preamplificato due volte con conseguente decadimento di qualità.

Potete chiarirmi la questione ?

Inoltre, è preferibile affidarsi al dac dell'LX55 ed entrare direttamente nell'ampli stereo o è indifferente da quello di un sinto di classe media (come appunto il VSX-924) ?

Infine gli ampli con preout non hanno una funzione di passthrough per l'audio? Così da escludere il preamplificatore.

Ah, non è fondamentale che sostituisca il sinto con un Pioneer (era solo per mantenere la linea estetica), se avete altri suggerimenti sono ben accetti!

Grazie a tutti per l'aiuto!
 
A questo punto ero tentato di sostituire l'Harman Kardon con un Pioneer che abbia le suddette preout (dal VSX-924 in su) però ho letto che così il segnale verrebbe preamplificato due volte con conseguente decadimento di qualità.....[CUT]

Presumo che vorresti usare il tuo integrato Pioneer anche come finale HT, in tal caso se predisposto per questo utilizzo sarebbe ok (anche se da una rapida occhiata non mi sembra) in ogni caso se ha la funzione bypass HT non ci sarebbe nessuna doppia preamplificazione

Inoltre, è preferibile affidarsi al dac dell'LX55 ed entrare direttamente nell'ampli stereo o è indifferente da quello di un sinto di classe media (come appunto il VSX-924) ?.....[CUT]
Se la soluzione di cui sopra è fattibile il problema DAC non si pone, perché continueresti ad usare l'integrato stereo per gli ascolti musicali.

E' questa la situazione oppure ho capito male?
 
Potresti anche utilizzare uno switch per diffusori.
Ci colleghi ai 2 input i cavi potenza provenienti sia dal sinto che dall'integrato e all'output i cavi potenza verso i diffusori, poi con il selettore (sempre dello switch) passi dal sistema multicanale a quello stereo.
 
Top