I filtri Sharpness del radiance sono favolosi io mettevo tutto a 8 per il proiettore.
Si intendevo troppo morbida ma mi sono ricreduto nel frattempo!
Ho fatto qualche prove sul Cavaliere Oscuro in modalità puro. Come scrivevo in confronto al 508, il KRP a un immagine veramente pulita, anche il dithering è molto ridotto. Quindi ho regolato il tv con definizione -8 e modalità aumentata 1, non ho visto "grosse" problematiche.
Tendenzialmente, so che con i televisori parto sempre da un immagine "razor" e poi col tempo torno sempre ad ammorbidire l'immagine. Per intenderci, con i bluray che hanno un'immagine molto pulita si può esagerare con l'aumento di definizione e con i filtri di EE ma con i segnali meno nobili in generale è meglio essere ragionevoli.
Per tornare alle mie poche prove di visione, sto usando la modalità "Puro", è sinceramente non so se ne vale la pena "perdere" tempo nella calibrazione.L'immagine così com'è mi sembra "giusta" e mi piace veramente tanto.
Ne volevo parlare con te Dario, ne vale veramente la pena?
Ho comprato ControlCal per sbloccare i banchi isf (e controllare le ore del panello) ma come ti scrivevo non riesco a trovare il cavo seriale diretto (F/F).
In pieno giorno, il tv è "discreto", il filtro antiriflesso non è molto performante e i neri hanno tendenza a diventare grigi, il LED 55W905 si vede molto meglio in queste condizioni. Penso, in questo caso di potere sistemare qualcosa con la calibrazione, il tv essendo "abbastanza" luminoso penso che si possa creare una "vera" isf day (con un picco luminoso sufficientemente alto).
Dopo le 20:00, il kuro comincia ad esprimere il suo vero potenziale, al buio è fenomenale, mancava davvero poco alla Pioneer per creare il tv definitivo. Il contrasto è notevole e le bande nere si fondono quasi sempre nella cornice (nera!). I dettagli sulle basse luci non mi sembrano così scarsi (con luminosità a 0).
Per tutta la giornata di ieri ero un po' deluso dal KRP perché non vedevo grosse differenze con il 508. Ma la prova con uno dei miei bluray di riferimento mi ha fatto cambiare idea, adesso sono molto più sereno!
Quindi Dario mi devi convincere dell'utilità della calibrazione su questo TV e Gianni non devi esitare a darmi consigli per sfruttare per bene questo meraviglioso oggetto!