Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Ciao, ho alcune curiosità...
Plas, per il cambio pannello è cosa buona e giusta o era meglio una sostituzione completa del tv? In effetti io altri problemi nn ne ho a livello di smart tv, input lag ecc....

Sisco, dici di cambiare tv......mi piacerebbe sapere però che tv? Sony ha lo stesso problema, o meglio, manco ha la predisposizione, l'unica è panasonic, ma x800 non è esente da problemi di pannello e ax 900 costa un occhio della testa...Philips sono cinesi, lg non sono alla pari.......quindi?

Andrea, ma mi dici che cozza ci guardi con quell'impianto da "Nasa" ??? Scherzo ovviamente, chiedo per farmi un po' di cultura che vada oltre alla normale e classica visione di materiale proposto da digitale terrestre e sky!!!!
...nn dimenticarti di terzi aggiornati sulle modifiche alle calibrazioni, che così sono già ottime, mi piacciono proprio!!!!!
Ma della calibrazione automatica puoi darci i risultati, o si tratta di una calibrazione della scheda video del pc e nn del tv?

Ciao e vi aggiornerò sul cambio pannello.......
 
Ultima modifica:
Ciao Geronimo, primo contatto al numero verde con operatore e poi con tecnico sempre al telefono con assistenza in remoto. In tempo reale mi ha chiesto le foto via mail.....poco dopo mi ha ricontattato dicendomi che ci avrebbero lavorato. Il giorno dopo mi ha richiamato un operatrice dicendomi che nn sono riusciti a capire il problema e che appunto..........[CUT]

Grazie Ivan per il tuo parere, penso che farò a breve anch'io questo acquisto sul sito che moltidi voi avete acquistato, spero solo di non aver anch'io problemi di pannello ecc...
 
ho un problema con il 55 pollici preso da 2 settimane. Purtroppo solo ora mi sono accorto che l'angolo in basso a destra, durante la visione di un film si illumina leggermente durante le scene scure, come se il dimming non funzionasse bene e non riuscisse a tenere questa parte completamente scura. Si nota perché questa leggera illuminazione avviene in corrispondenza della barra scura in basso. Che faccio chiamo all'assistenza?
grazie
 
@ ivanintro no, ma che impianto della NASA.............. sono solo appassionato e allora ricerco tutto quello che si può fare per migliorare le cose con piccolissime spese......

Per quanto riguarda la calibrazione automatica, in effetti, si "prepara" il TV con una scala grigi decente, il bianco a 100 IRE però deve essere perfetto, poi sono regolazioni che si fa il pc, sulla TV si lascia tutto a default o quasi, si levano solo le elaborazioni "schifose" che provocano artefatti ecc.

@sisco Guarda, io onestamente non gioco ne sul PC ne sulla ps3 che è nella camera della figlia, quindi tutto quello che faccio, lo faccio esclusivamente per materiale cinematografico.

Per quanto riguarda la calibrazione automatica, bhe, io la chiamo così, ma c'è qui tutta la discussione.

Tra la'ltro si va avanti ad esperimenti in quanto è un software che è stato fatto da un americano (ora non ricordo il nome), con l'aiuto tra l'altro di Zoyd (che va avanti a modificare il software free HCFR che non è suo, ma effettua delle modifiche).

Infatti, spectracal, qui non centra nulla, si utilizza come minimo una sonda abbastanza veloce sulle basse luci e che abbia in minimo di accuratezza (i1Display Pro della x-Rite), poi si utiliza Argyll, MadVr come motore e ci sono due metodi per la calibrazione, uno con DiscalpGUI, l'altro a linea di comando (qui la discussione americana se interessa).

Poi, non si parla di calibrazione della scala di grigi o con profilo ICC, ma c'è tutto un discorso che se ti interessa, bisogna che ci spostiamo di 3D, altrimenti siamo orribilmente OT, comunque, se con un processore tipo radiance, si ottiene una calibrazione a 125 punti (mi sembra), con questo metodo, si arriva a circa 65000..................

Certo, siamo ancora agli albori, ma la cosa promette bene e, credimi, di solarizzazioni non ne vedo...........
 
Ciao, ho alcune curiosità...
Plas, per il cambio pannello è cosa buona e giusta o era meglio una sostituzione completa del tv? In effetti io altri problemi nn ne ho a livello di smart tv, input lag ecc....

..........[CUT]

Ivan in un lcd quando hai cambiato il pannello hai cambiato il 95% del tv! Se il lavoro lo faranno a casa tua ti renderai conto che oltre al pannello nel tv ci sono 3 schede (di cui una la T-Conn) arriva gia montata sul pannello. Le altre 2 sono l'alimentatore e la main board... non c'è altro!
 
Piccoli aggiornamenti, ho chiamato il 21 l'assistenza Samsung sul numero verde, facciamo tutte le prove del caso e mi fa richiamare dal tecnico locale, che oggi pomeriggio è venuto a casa a visionare il problema.
Sulla velocità dell'assistenza fino ad ora Samsung è promossa.

Siamo stati quasi mezz'ora a cercare la benedetta cornice sui normali programmi televisivi ma non si è manifestata, l'unico modo per fargliela vedere è stato di mettere la schermata Smart TV nella sezione app, quella blu, e li finalmente si vedeva.
Il tecnico molto onestamente mi ha detto che il pannello a parte quel problema era perfetto, e se davvero avevo intenzione di cambiarlo per uno nuovo, con il rischio che magari il nuovo pannello presenti VB, clouding o altro... effettivamente mi ha messo il dubbio...
Mi richiamerà una volta mostrate le foto al laboratorio, la sostituzione eventualmente la farebbe a domicilio.

Note positive nello scoramento che sta prendendo piede in questo thread.
Ieri ho visto la partita di champions su canale 5 HD, ed era praticamente perfetta, zero VB, zero scatti, zero scie, devo aver trovato la combinazione magica nelle impostazioni del motion plus (personalizzato, 3 e 2).
Stasera su rete 4 HD (che poi non dovrebbe essere vero HD) i vari documentari erano bellissimi.

Nonostante quindi qualche piccola rognetta questo TV da anche delle belle soddisfazioni.
Poi con questo tipo di fonti molto definite e con immagini brillanti la cornice luminosa non si presenta.

Sono molto indeciso sul da farsi....
 
Ultima modifica:
Prova con qualche film Blu-ray o mkv. Se non noti nulla, allora personalmente ti suggerirei di non rischiare. Sostieni che l'immagine sia buona guardando i normali canali. Lo avevi già calibrato? Se si, seguendo quali impostazioni?

Parlando invece del mio problema, vi segnalo un aggiornamento. Ieri è passato il corriere a ritirare il TV per spedirlo al centro assistenza. Oggi ho chiamato quelli del negozio. Riassumendo, ci sono tre possibilità:

- Riscontrano un difetto dovuto al trasporto: colpa del corriere, ricorriamo all'assicurazione e mi rimborsano completamente.
- Riscontrano un difetto di fabbrica: mi sostituiscono il TV. Se non c'è un modello sostitutivo, mi rimborsano completamente.
- Non riscontrano difetti: restituisco il TV e mi rimborsano completamente (su mia richiesta perché la macchia non me la sono inventata).

Quindi non avrei teoricamente motivo di preoccuparmi. Vi terrò aggiornati.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, partendo da qualche post indietro… Va da sé quindi che cambieranno, quando verranno a casa mia per la sostituzione del pannello, sia il pannello appunto che la sua scheda già montata… Giusto? Farò caso a ciò che farà il tecnico!
Per quanto riguarda poi mantenere un meno le condizioni attuali, la mia intenzione è di testare sul posto il pannello sostituito, valutare insieme al tecnico e ai miei gusti, e successivamente decidere se mantenere quello nuovo farn arrivare un altro o rimettere il mio originale… È vero la cornice non dà molto fastidio, ma c'è… non vedo perché dei miei 123 cm di pannello debba godere soltanto di 118… Comunque giustamente farò le valutazioni del caso… Per quanto riguarda il TV, devo dire anch'io che è molto performante pur essendo un LCD e pur non avendo programmi in 4K....l'altra sera ho guardato Rambo tre, non propriamente un film recente e devo dire che si vedeva molto molto bene… Vi terrò aggiornati!
 
Da quello che scrive Geronimo2 e quello che manifestano gli altri pare che questa cornice più luminosa appaia solo in condizioni di schermata uniforme di un solo colore. Se il problema appare solo in quelle circostanze penso che dipenda da un'errata retroilluminazione. Ora questo problema puo dipendere o dal fw (e quindi lo risolveranno prima o poi) o dalla posizione dei led montati dietro al pannello lcd. In quest'ultimo caso anche sostituendo il pannello non si otterrà alcun miglioramento.
 
Da quello che scrive Geronimo2 e quello che manifestano gli altri pare che questa cornice più luminosa appaia solo in condizioni di schermata uniforme di un solo colore. Se il problema appare solo in quelle circostanze penso che dipenda da un'errata retroilluminazione. Ora questo problema puo dipendere o dal fw (e quindi lo risolveranno prima o poi..........[CUT]

Ah cavoli!!!! E per quelli, cioè i led il tecnico nn potrà farci ovviamente nulla....????
Cmq la cornice c'è sempre, solo si nota meno o di più, a seconda dell'immagine trasmessa e del colore o colori di quest'ultima!
Pare totalmente assente se vengono proiettate fotografie!
 
Ciao ragazzi,
in prima pagina viene indicato come impostare Eutelsat in ultrahd ma non sono riuscito.
nel menu mi da di default "antenna" e non mi permette di selezionare,come nel video,cavo/satellite,come mai?
ho il cavo antenna collegato a sky...
 
Qualcuno usa le funzionalità Timeshift e PVR con una chiavetta usb?
Lo chiedo perchè dal manuale risulta possibile solo con hdd.
Cito uno stralcio dal manuale:"Le memory stick USB non sono supportate"
Possibile ?
 
ragazzi forse è stato gia detto è scusatemi se sono ripetitivo.
l'audio ARC sulla porta HDMI 4 è attivo o devo fare qualcosa?? mi scompare quando dal lettore h6500 samsung seleziono risoluzione UHD auto (fa upscaling a 4k) mentre se metto normale full hd lo sento (con amplificatore spento)
ieri è venuto il tecnico per farmi un aggiornamento (2170.3) per un altro problema legato alla lentezza delle hdmi (non ha risolto nulla) e oggi mi trovo con quest'altro problema... chiedo solo se devo attivare qualcosa io incaso... ho fatto anche reset factory.

edit, dall'hdmi 1 invece passa l'audio di ritorno dell'ampli... dalle 4 che ci sta scritto ARC no... mi sorge il dubbio devo attivare qualcosa?
 
Ultima modifica:
nessuno di voi a provato a riprodurre un file video in HEVC quindi in h.265 con una pennina usb? perche io ho provato con 2 video diversi ma mi dice "dati video non supportati"...strano,dovrebbe riprodurli no?
 
nessuno di voi a provato a riprodurre un file video in HEVC quindi in h.265 con una pennina usb? perche io ho provato con 2 video diversi ma mi dice "dati video non supportati"...strano,dovrebbe riprodurli no?

Scusami se non rispondo alla tua domanda(non ho il tv in questione), ma visto che hai citato la penna usb, potresti rispondere al quesito che ho posto poco sopra al tuo?
 
non so dirti,io ho semplicemente messo dei file h.264 e h.265 sulla penna e ho guardato come li riproduceva
e come anticipato,nessun problema con h.264 mentre gli h.265 proprio non partono(e non capisco perchè......devono partire invece!!),non so dirti di piu :)
 
Io ho provato con due pennette abbastanza economiche e mi dice che non sono abbastanza veloci, purtroppo non ne ho altre da provare e non ho un hd vuoto da sacrificare per il vpr.
Vorrei comprare una chiavetta da 32 gb ma attendo conferme anch'io a questo punto.
Ciao
 
Top