• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

epuntTHEATER commenti

Perchè l'HTS è un pre (anche) digitale che codifica i vari segnali SD fino a 7.1 immagino faccia una simulazione a 7.1 dei vari DD o dts o delle altre varie alaborazioni di ambienza simulata.
Non ho mai approfondito il risultato, nemmeno con il dts-es che è un 6.1

Diffatti chiedevo xche non essendo un prodotto che conosco fino in fondo ed essendo un prodotto che ha in saletta Emma giustificavo l'OT in questa discussione.
Quindi Rich non hai la certezza???

Direi che è una certezza...
se un ingresso è settato "preamp" ovvero in "direct" le elabprazioni digitali sono bypassate. L'ingresso 7.1 è solo "preamp"

Anche ieri sera, come la settimana scorsa, mi sono dimenticato di chiedere un parere sull'altezza dello schermo.
Secondo voi va bene così?
Perchè a volte penso sia troppo alto ed avrei la possibilità di abbassarlo circa 10 cm.

Eccomi.. scusate la latitanza ... ma "è un mondo difficile"....:O

Innanzitutto un grandissimo ringraziamento a Emma per magnifica ospitalità e gentilezza e organizzazione (..anche la pasta di mezzanotte :D )
A parte gli scherzi vorrei anche ringraziarlo per una lezione di cortesia e semplicità nel vagliare i vari suggerimenti e commenti sull'impianto che hanno messo anche me a mio agio nell' azzardare qualche giudizio senza timore, consapevole di una compagnia mossa dalla passione e nella quale la libertà di confronto porta ad un aumento delle conoscenze reciproche.

Un gran piacere nell'aver poi conosciuto Alberto, persona squisita e molto competente... del vecchietto che dire...bisogna aver pazienza :D

Sulla sala.... magnifica la stanza, curata, elegante, nera :cool:, denota una vera passione nel seguire il progetto che ha portato alla sua realizzazione... e dall'ottimo risultato .... il trattamento fa "suonare" benissimo la stanza... cioè permette di concentrarsi sul resto
Sui vari interventi e correzioni hanno già detto e mi limito a dire che Emma hai tutto il tempo di maturare, mutare, affinare un tuo gusto personale che magari ti farà fare dei futuri cambiamenti... e, mi raccomando, goditela !!!! è bella la ricerca del miglioramento ma soprattutto è bello poter godere della settima arte !!!!

Grazie ancora

"7.1 Audio Inputs
The Home Theater Standard 7.1 is equipped with eight single-ended
7.1 inputs for multichannel SACD and DVD audio devices. These
inputs currently act as analog pass-through inputs, with no mode pro-
cessing capabilities"

Dal manuale

Mi pare di capire che non abbia 150 pannelli assorbenti però ... giusto ?
c'è anche diffusione o solo assorbimento che non ricordo....
beh il progetto di un professionista del settore non è cosa da poco...
complimenti ad Emma !!

...basta pochi accorgimenti e ti cambia il modo di suonare, spettacolo....

Sono d'accordo anche se non riesco a convincermi che la differenza percepita prima e dopo "il ritardo" (virtuale, a questo punto) sia dovuta solo all'aver abbassato di 1 misero dB i surround ....... per fortuna non ero da solo, altrimenti inizierei ad avere dei dubbi che nell'aperitivo pre-ascolto ci fosse qualcosa di allucinogeno ! :D

Mi pare di capire che non abbia 150 pannelli assorbenti però ... giusto ?
c'è anche diffusione o solo assorbimento che non ricordo....

Per ora tutti i pannelli installati sono assorbenti, mancano ancora i 2 QRD diffondenti da piazzare ai lati del punto d'ascolto (dovrebbero arrivare ad inizio novembre)
Detto questo va però precisato che tutto quello che non è coperto da pannelli è superficie riflettente (cartongesso stuccato e pitturato).
Quanto è questa superficie "non coperta" non lo so, non l'ho mia misurata, guardando le foto ognuno si può fare un'idea.

beh il progetto di un professionista del settore non è cosa da poco...
complimenti ad Emma !!
si, ormai non ho più dubbi a riguardo: soldi spesi bene

Ale vedi di organizzare un fullday d'ascolto salette ad occidente (rispetto a casa tua): 3/4 ore da Moris e 3/4 da me ;)

Ultima modifica:
Sono d'accordo anche se non riesco a convincermi che la differenza percepita prima e dopo "il ritardo" (virtuale, a questo punto) sia dovuta solo all'aver abbassato di 1 misero dB i surround ....... per fortuna non ero da solo, altrimenti inizierei ad avere dei dubbi che nell'aperitivo pre-ascolto ci fosse qualcosa di allucinogeno ! :D

Che te devo dì? Io sono il sordo, quindi.....beh almeno ho sentito tutti e 5/7 diffusori ;) scherzo eh
Cmq la sala è super sensibile e cambia aspetto ogni volta che fai una micro variazione, sarebbe na goduria in digitale ;)

Che te devo dì? Io sono il sordo, quindi.....beh almeno ho sentito tutti e 5/7 diffusori ;) scherzo eh
Cmq la sala è super sensibile e cambia aspetto ogni volta che fai una micro variazione, sarebbe na goduria in digitale ;)

In effetti sarebbe una prova interessante, cambiare il PRE e sentire se ci sono differenze e quali....io ho il sospetto (siccome da me succede la stessa cosa) che possa essere ANCHE "colpa" dell'HTS l'accorgersi di ogni microvariazione che si apporta......a me ha colpito proprio per quello, rispetto ai pre posseduti in precedenza (Rotel Onkyo e NHT top di gamma telaio separato)

Modalità Marzullo ON:

Perchè ci si accorge delle microvariazioni??
perchè non ci sono "sottrazioni" al segnale che ne inficino la bontà...nè da parte del pre nè da parte dell'ambiente

Modalità Marzullo OFF:D

Anche perché se non ricordo male prima abbiamo abbassato i surround. ..ascoltato. ..e poi impostato le distanze ...ascoltato di nuovo e...wow...