Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco, magari la seconda che hai detto! :)
Comunque più che il subpixel morto io mi preoccupo dei miglioramenti che faticano ad arrivare.
Vediamo coi prossimi 4K, lì capiremo davvero se con gli ultimi FULL HD sono andati al risparmio.
 
scusate non ho seguito precedentemente e non vorrei andar a rileggere un bel po' di pagine .... ma cosa comporta nella visione (immagine) questi subpixel morti? ma la garanzia c'entra qualcosa?
 
Nella visione normale non comporta in pratica nulla......sperando che rimangano pochi pixel, ma di certo non è una cosa positiva.
Per la garanzia ho avuto io uno scambio di mail con la LG, non danno garanzie particolari sui pixel il tutto è sottoposto al giudizio del tecnico LG. !?:rolleyes:
 
I pixel morti creerebbero dei punti neri sull'immagine, non è chiarissimo ciò che LG farebbe rientrare in garanzia inoltre non garantirebbe comunque eventuali pixel morti dopo i 2 anni.
 
....A questo punto o si confida nell'AX900 della Panasonic, ne parlano molto bene ma........
...ma costa molto anzi troppo !!!
Sinceramente stò valutando un TV di attesa in particolare il Panasonic 4K VIERA TX-48AX630 stò seguendo il post apposito.......e spero possa convincermi del resto, a mio sommesso avviso, PANASONIC è sinonimo di serietà al 99,99% e nel campo dei TV è rimasta da sola :mad:


Scoperta la magagna di Panasonic che non include nessun paia di occhiali 3D nei suoi nuovi TV 4K serie AX630 mi cadono le braccia dallo sconforto, anche Panasonic fà questi giochetti !, in pratica devi aggiungere altri 160 euro circa al costo del TV....che assurdità !!!
 
Ultima modifica:
Nella visione normale non comporta in pratica nulla......sperando che rimangano pochi pixel, ma di certo non è una cosa positiva.
Per la garanzia ho avuto io uno scambio di mail con la LG, non danno garanzie particolari sui pixel il tutto è sottoposto al giudizio del tecnico LG. !?:rolleyes:
Quindi e' come dire "occhio che non vede cuore che non duole" ...... meglio non far nessun test almeno si vive felici guardando un'immagine direi spettacolare ;) senza pensare ai funerali dei pixel morti
 
Bhe insomma il problema dei pixel morti non è proprio da sottovalutare eh.. onde evitare di ritrovarsi un'immagine Groviera a lungo andare..
 
http://www.hdtvtest.co.uk/news/lg-55ec9300-201410203929.htm
che botta....il nero nn e' tutto a quanto pare.
Ed e' inutile tirare fuori oled se poi ci mettono un elettronica cosi scarsa.
Se nn ci si buttano i jappi nn ne verremo mai fuori mi sa'.
Il voto finale e' em..........[CUT]

Potrebbe essere una "botta", ma non lo è in quanto prima di ogni cosa LG ( che sappiamo non essere il top !!! ) non ha dichiarato mai di avere prodotto ne il TV del secolo e solo nell'immaginario di alcuni appassionati si fantastica sul TV DEFINITIVO.
Ha prodotto però un TV che senza dubbi al suo esordio ha messo dietro tutti gli LCD :D LCD che ci vengono propinati da 20 anni con difetti e schifezze di ogni genere.........CHIARO ? ""gareggia per il primo posto"" solo con i PLASMA, tecnologia che anche una casa come la PANASONIC ha dovuto dismettere ( i motivi non interessano la tecnologia PLASMA è defunta !!! )........parliamo di PANASONIC.......non dell'ultimo arrivato !!!
Capisco che per gli appassionati risuona strano che una come LG sia entrata a gamba tesa e stia probabilmente spiazzando alcuni presunti o ex colossi del mondo dei produttori di TV, ma così è gli basta un piccolo miglioramento dell'elettronica una ulteriore limatina ai prezzi e avrà sorprendentemente fatto bingo !
 
Color was rendered beautifully; there was not even the slightest hint of the bluish dark shades or off whites mentioned previously. The combination of truly amazing contrast and very good color resulted in the most lifelike, realistic, and exciting image I've ever seen on a display.

In nearly every way, the EC9300 reminded me of the EA9800, which leaves me wondering if anything picture related was even changed. But that's not such a bad thing when, to quote my previous review, "the EA9800 is the best of the best, handily surpassing previous reference displays." That tradition continues with the seductively beautiful EC9300.
Chad.B recensione ec9300

As a result, we give the LG 55EC9300 a Recommended rating through gritted teeth. Its multitude of problems left us considering the lower “Qualified Recommendation” but owed to its outstanding and unique contrast performance, its current uniqueness and its revolutionary price, it pulls itself into “Recommended” territory.
David Mackenzie recensione ec 9300

non ho capito se il tv che ho a casa e' eccezionale o mediocre...
 
non ho capito se il tv che ho a casa e' eccezionale o mediocre......
Se non lo sai tu che la vedi tutti i giorni :O.

Ogni tester può porre alcuni parametri davanti agli altri, non è che ci debba per forza essere uniformità di giudizio.

Di sicuro però la review di Mackenzie è stata in parte falsata dall'impossibilità di raggiungere una calibrazione corretta, e vorrei capirne il motivo, forse un firmware vecchio o addirittura un TV malfunzionante.
 
Se non lo sai tu che la vedi tutti i giorni :O.

Ogni tester può porre alcuni parametri davanti agli altri, non è che ci debba per forza essere uniformità di giudizio.

Di sicuro però la review di Mackenzie è stata in parte falsata dall'impossibilità di raggiungere una calibrazione corretta, e vorrei capirne il motivo, forse un firmware vecchio..........[CUT]
ho venduto il kuro e mi son tenuto il 930...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top