Una cosa che nessuno qui ha menzionato, e che era ed è importante, che può fare la differenza, è qualità costruttiva, stabilità, e capacità del lettore di isolare l'area di rotazione e lettura dei supporti, e ad oggi è uno dei fattori meno curati nei lettori tavolo, questo problema lo si potrebbe aggirare totalmente utilizzando pc con dischi SSD, il problema però è che un buon disco SSD da 500GB costa non meno di 300€ in media se non di più.. che può contenere circa 15 film che solitamente sfruttano buona parte del supporto BD50 senza ricomprimerli, per chi ha un parco titoli ampio e li vede di frequente, un SDD da soli 500GB, non sarebbe il massimo della praticità, con frequenti, cancella-copia, considerando poi la velocità di lettura dei dati da disco per trasferirlo sul SSD ongi volta, etc..
notare anche il peso dei lettori, che non vuol dire per forza che essendo più pesante sarà sicuramente anti-vibrazione, dipende da come è costruito e i materiali utilizzati, piedini, etc..
Sony BDP-S790 1,9 Kg (si 4K)
Sony BDP-S7200 2.3 kg (si 4K)
Panasonic DMP-500 2.6 kg (no 4k)
Panasonic DMP-700 2.8 kg (si 4K)
Oppo 103D 4,9kg (si 4k)
Oppo 103D 4.9kg (si 4K + DARBEE)
La scelta dovrebbe ricadere tra uno di questi, l's790 credo lo posso trovare solo in qualche negozio come rimanenza o modello esposto, oppure nell'usato, gli altri sono tutti reperibili "nuovi" in rete.